Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
nchiar ha detto:
Perchè? C'è chi gli ha dato in pasto dal pc un segnale 24hz e ha visualizzato il segnale.

Il problema che si pone credo sia questo: ok, accetta 24p in ingresso... ma poi in uscita (sulla schermo) mi mostra il 24p nativo senza ritocchi di sorta o lo porta a 50, 60, 72 o chi che sia?
Io spero, prego, la prima soluzione.

Drachetto ha detto:
Se è 16:9 letterbox usate la modalità Cinema1
per portarla a tutto schermo senza deformazioni, se è 16:9 anamorfica usate la modalità Ampia.

ma ci sono canali ke trasmettono in 16:9?
l'uinc cosa ke si può fare e collegare 1 ricevitore dtt ed impostare l'immagine iin 16:9 in modo tale ke la tv nn deve riadattare il segnale

Drachetto ha detto:
ok, accetta 24p in ingresso... ma poi in uscita (sulla schermo) mi mostra il 24p nativo senza ritocchi di sorta o lo porta a 50, 60, 72 o chi che sia?
Stiamo trattando lo stesso argomento sul thread del samsung:
io ho fatto la prova del 24hz sul tv in firma e noto che accetta il 24hz senza problemi, ma poi viene trasformato a 50 o 60hz sul pannello LCD.
Faccio il test con JudderTest e PowerStrip. Sarebbe molto interessante fare lo stesso test col toshi, così da confrontare i due LCD.
Nell'altro thread spiego anche come farlo ed i risultati... Se qualche volenteroso può farlo sul toshi sarei felice di vedere il risultato, sperando che sul toshi il risultato sia migliore di quello ottenuto sul Samsung...
Ciao

Chiedo scusa, provo a riformulare la domanda, visto che nessuno ha risposto, magari è passata inosservata:

-Come si fa a memorizzare per ogni sorgente una modalità video personalizzata?

Io riesco a personalizzare solo la modalità M, e rimane la medesima per tutte le sogenti...

grazie:)

Toshiba e 24p

Franky691 ha detto:
accetta il 24hz senza problemi, ma poi viene trasformato a 50 o 60hz sul pannello LCD.

Guarda anche sul Toshiba la situazione è identica: accetta i 24p e li converte a 50/60hz.

Quedta qualità (!?) viene definita da Toshiba come "Compatibilità 24p":
http://www.home-entertainment.toshi.../pages/lcdplasma-regzax-37x3030d?opendocument

In realtà il prezzo da pagare per questa compatibilità (!) e delegare la trasformazione del segnale dai 24hz ai 50/60 hz al tv e non più al lettore. Ma i risultati rimangono sempre gli stessi: immagini non fluide.

Non si improvvisa: l'unico modo per eviatare gli scatti è girare a 24/48/72hz.

@Maya
Se non mi sbaglio non è possibile su questo TV se ricordo bene quando mi ero letto il manuale. Hai 3 o 4 modalità che però non sono legate alla sorgente... Se mi sbaglio chiedo scusa...

Franky691 ha detto:
@Maya
Se non mi sbaglio non è possibile su questo TV se ricordo bene quando mi ero letto il manuale. Hai 3 o 4 modalità che però non sono legate alla sorgente... Se mi sbaglio chiedo scusa...
Azz :cry:

Dovro trovare una modalità video che possa andare bene per tutte le sorgenti, prevedo il panico :uh:

Bonfire ha detto:
Guarda anche sul Toshiba la situazione è identica: accetta i 24p e li converte a 50/60hz.
Così oltre a pensare che gli ingegneri di Samsung lasciano a desiderare, posso generalizzare con quelli di toshiba...
Almeno Samsung non l'ha pubblicizzata, mentre per toshiba era il cavallo di battaglia questa storia del 1080p @24hz
Che senso ha fare una cosa del genere??? L'unico vantaggio è che se hai un lettore che esce solo a 24hz, il film lo vedi ugualmente, ma visto che di solito i lettori escono a 60hz e 24hz(se lo hanno), a chi può servire una cosa del genere???
MHAAA???

toshi samsung

per me la differenza è che il toshi è dichiarato 1080/24p quindi lo dovrebbe agganciare è non trasformarlo in 50 o 60.
mentre nel samsung è normale che aggangia il 24p ma su l' lcd lo trasforma in 50 o 60. In quanto il samsung non è 1080/24p.

saluti siryard.

Maya ha detto:
24Hz (24p)Sembrerebbe di piu che una semplice "compatibilità" vi pare?

Guarda secondo la mia opinione, quello che afferma Toshiba, non è la capacità del tv di girare anche a 24hz (cosa che in effetti manca nelle istruzioni) ma di essere "compatibile" con i 24hz in input, che è però diverso.

D'altrocanto gli scatti continuano ad esserci, che prova in più ci serve?

Bonfire ha detto:
D'altrocanto gli scatti continuano ad esserci, che prova in più ci serve?
Forse quella di essere sicuri di uscire a 24hz... io con la PS3 l'ho settati, ma non sono manuali, sono obbligatoriamente automatici... e se PS3 per qualche motivo non mi manda il segnale corretto?

boh...

Ultima modifica:
Maya ha detto:
Forse quella di essere sicuri di uscire a 24hz... io con la PS3 l'ho setti, ma non sono manuali, sono obbligatoriamente manuali... e se PS3 per qualche motivo non mi manda il segnale corretto?

Effettivamente... anche io ho letto molti post a riguardo... siamo sicuri che la PS3 esce a 24p nonostante il nuovo firmware e l'opzione abilitata?:confused:

ma nel comunicato del firmware 1.80 non si fa menzione di tale modalita' si scopre sulla play dopo che si e' aggiornato ilfirmware
non e' che con questo firmware si permetta alla play di essere compatibile con i 24 che poi vengono trasformati e solo col prossimo firmaware si avra' il totale supporto con tale frequenza?
perche' se cosi' non e' toshiba dovrebbe vergognarsi di vantarsi di ave tanto acclamato di essere lcd col cupporto 1080/24p:mad:

Altra cosa...

Guardando sempre sul sito tedesco tutti gli altri modelli fullhd, non riportano il logo 24p, eppure sono compatibili (cosi come i samsung)... quindi io credo che questo benedetto x3030 debba avere qualcosa in piu...

È facile verificare questa storia dei 24hz, basta seguire le istruzioni ed il test che ho fatto io da qui...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004&page=161
post n.2412 e leggere le pagine seguenti con ulteiori post ed immagini.
Chiunque ha un PC connesso in DVI->HDMI possibilmente con VGA nVidia può farlo.
Se con speed bar a 3-5 con i 24hz settati le barre verdi tremano scorrendo la frequenza dei 24hz viene convertita in un non multiplo di 24 altrimenti, complimenti a toshiba!

gabrieles2 ha detto:
ma nel comunicato del firmware 1.80 non si fa menzione di tale modalita' si scopre sulla play dopo che si e' aggiornato ilfirmware

In realtà viene citato: http://it.playstation.com/help-supp...65787/Funzioni-aggiornamento-(versione-1-80)/

Poi bisogna anche capire come faccia la ps3 ad "agganciare" i 24hz del display (o viceversa). Detto questo: sul manuale del x3030d non viene citata la frequenza orizzontale dei 24hz (o multipli) quindi o qualcuno dimostra (magari mediante htpc) che questo supporto sia verificato con dati alla mano oppure la "prova di strada" è l'unica da considerare come prova, al momento, di questo mancato supporto. :cry:

Bonfire ha detto:
frequenza orizzontale dei 24hz
Mi autoquoto per l'ennesima volta: anche se poi il tv gestisse i 24hz di frequenza orizzontale (parliamo di hz e non di frame per non fare confusione), sarebbe tutta da verificare la fluidità, visto che siamo comunque tutti abituati ai rate di 50/60hz se non superiori. :eek:

Mah!

Bonfire ha detto:
anche se poi il tv gestisse i 24hz di frequenza orizzontale (parliamo di hz e non di frame per non fare confusione), sarebbe tutta da verificare la fluidità, visto che siamo comunque tutti abituati ai rate di 50/60hz se non superiori. :eek:
Esatto...

io al momento non ho il cavo dvi>hdmi quindi non posso fare il test:cry:

e per di piu ho una VGA ATI:cry: