Toshiba WL863 e YL863

Oggi sono andato nuovamente alla kindes di roma, gli addetti ai lavori mi hanno fatto montare la ps3 sul WL863 da 55 pollici.

Intanto ringrazio nuovamente lo staff di kindes, sempre disponibile gentile e competente! Spero non dia fastidio la mia solita frase dei ringraziamenti, ma credo sia molto utile poter indirizzare le persone (come me), verso negozi dove ci sia competenza e cordialità.

Per quanto riguarda le varie prove che ho fatto devo dirvi innanzitutto che il 55 pollici era montato su un cubo nella corsia stretta, quindi inutile dirvi che lo vedevo da 50 cm a essere ottimisti.

Come sempre dico ciò che ho visto, senza entrare nei particolari e da prendere con le pinze in quanto i tv in un centro commerciale non fanno testo.

La ps3 con call of duty andava a meraviglia.
Sarei pronto a scommettere che l input lag si attesterà tra i 20 e i 35 ms (dita incrociate).
Magari sbaglio, ma mi ha dato la stessa reattività che ho trovato sull 8605 philips e sul hx920, che appunto hanno una media tra i 22 e il 30.
Cmq sia, in modalità game, non è percepibile, questo è quanto.
Sulle varie hollywood forse saliva oltre i 50, si notava la non perfetta sincronia. Ovviamente il tutto si riconduce all elborazione del AV800 MC che restituiva un sensibile ritardo.
Quindi da usare in game mode.

Ho inserito poi il classico signore degli anelli, ho dato la mia classica settata alla male e peggio, giusto per non vedere i punti neri dei protagonisti, sequenza moria come per lo zl1. Come avevo già precedentemente detto, sembra che il motion compensation non lavori bene come per lo ZL1, cmq sia, togliendo il paragone con il suo fratello più grande, è un ottimo sistema di questo ne sono sicuro, l 'effetto telenovela non esiste e gli artefatti credo siano ridotti al minimo storico (sullo zl1 non ne avevo visto neanche un accenno). Comunque ottimo a parer mio.

Non mi perdo in gamma colori contrasto ecc ecc perchè la condizione in cui ero non mi ha permesso di farlo, sia per vicinanza, sia per mancanza di strumenti tecnici e nozioni profonde fino a quel punto.
Dobbiamo sempre aspettare qualche review da qualcuno che "può".

Incredibilmente, a differenza del 42 da MW che non mi era affatto piaciuto, devo ammettere che il 55 ha fascino da vendere.
O meglio, la cornice non la trovo propriamente interessante, ma la linea eretta e perpendicolare del fronte, che anche del retro la trovo molto dignitosa. Veramente sottile e lineare.
 
Visti oggi il 42 e il 46 del WL863 (Castagna, Villafranca di Verona). Non so il 55, ma il 42 e il 46 non mi sono proprio piaciuti (dico esteticamente). Al tatto la cornice sembrerebbe plasticaccia, ero di fretta e non ho controllato bene, ma il primo impatto è stato quello di un design un pò obsoleto. De gustibus, ovviamente... Nessun commento sulla resa video, come al solito ingiudicabile.
 
@Johnt

Hai avuto la mia stessa impressione quando ho visto il 46. peccato vero?

@Ricky

Il WL credo sia plastica grigia molto molto scura tendente al nero,ma non nero pronfondo. La texture a rilievo è leggera, forse effetto sabbiato.

Nel senso che il 55 è un enorme pannello completamente liscio davanti e dietro anche.Come se fosse un enorme pacchetto di cioccolatini ultrafini.
Mi è piaciuta perchè semplice senza troppi curve nella parte del retro.
 
Ciao Joy,innanzitutto grazie per la tua disponibilita', quindi in modalita' game va bene.
In modalita' "non Game" si riesce a giocare oppure no?ad occhio e croce sedondo quanto sara' il lag in questa modalita'?
 
@Comix
Già scritto sopra Comix, in mod game l'esperienza è ottima a parer mio, sulle altre non credo si possa giocare a giochi con tempi di reazione immediata.


N.B.:non ho un test per la calibrazione ragazzi, sono impressioni badate bene.
 
@Comix

Guarda, onestamente mi sembra ci fosse anche un'altra modalità che non mi dava noie, forse la dinamica.

Ma potrei confondermi con il vt30.
Quando ci torno ripeto la prova.
 
Joy, innanzitutto grazie per aver condiviso le tue impressioni.
Ne approfitto per chiederti, e chiedere, se secondo voi questi nuovi WL (a me interesserebbe nel formato 42) soffriranno come i samsung serie D7000-8000 di immagini a scatti durante la riproduzione DVD o HD nelle cosiddette "immagini affollate".
So che è prematuro, ma a prima vista che opinione ti sei fatto in merito?
Grazie
 
juppiter80 ha detto:
...secondo voi questi nuovi WL soffriranno come i samsung serie D7000-8000 di immagini a scatti durante la riproduzione DVD o HD nelle cosiddette "immagini affollate"...
A me risulta pero' che questo di cui tu parli sia un difetto dovuto alla impostazione non corretta del Motion Plus, e che se impostato su Custom 4\10 o su "Clear" si risolve del tutto. (Anche perchè sennò sarebbe un difetto inaccettabile). I problemi di quelle serie sono altri.....vedi cloudin', e per sapere se i WL\YL ne saranno esenti bisognerà pero' aspettare una review, dato che è un problema difficilmente individuabile con le luci dei cc.
 
Sono andato su un forum tedesco dove mi hanno detto che il WL è in "alluminio satinato" mentre l'YL in "alluminio spazzolato", fatto sta che tra i due (togliendo gli occhiali di serie sul YL) rimangono quasi 200 euro di differenza.

Joy, scusami se ti sembro palloso, ma se ti capita di vederlo di nuovo il WL puoi toccare se il materiale al tatto è in metallo come dicono sul forum tedesco? Grazie
 
Ultima modifica:
@Jento
Infatti hai ragione, con le luci del cc non si possono vedere, tant'è che ha conferma di questo io ovviamente ho notato una omogeneità del pannello pressochè perfetta, nero profondo senza clouding o spurie. Ma una volta portato a casa potrebbe essere diverso.

@Ricky
Guarda, il WL tutto mi sembrava fuorchè alluminio. Ho testato anche con mano sulla cornice dato che quando i case sono in alluminio presentano anche una temperatura più fredda dei case fatti in plastica. Da quello che mi è sembrato l' YL era in alluminio, e il WL in plastica.
Infatti la cornice del YL era notevolmente più fredda rispetto a quella del WL.
Ovviamente il tutto è fino a prova contraria, magari una review smentirà quello che ho notato.
 
Ricky ma che palloso. Per me è un piacere. Questo forum mi piace proprio!
Ho trovato solo persone gentili fino ad oggi, e di pm ne ho inviati parecchi.
 
Effettivamente sapere se la cornice del WL è in alluminio scuro sarebbe interessante, le cornici di plastica sono veramente troppo poco rifinite ...

Ciao

Engi
 
Riporto a seguire quanto tratto dal sito Toshiba.

Sia il WL863 che l'YL863 hanno la cornice in allumino, nera per il WL ed argento per l'YL.

Ciao

Engi

"Toshiba cooperated closely with Denmark’s JACOB JENSEN DESIGN to create exciting styling characterised by a filigree bezel and the use of top-grade materials such as sand-blasted aluminium. The black WL863 and the silver-coloured YL863 TVs will come in a choice of screen sizes spanning 107cm (42’’), 117cm (46’’) and 139cm (55’’)."
 
Sand-blasted (Sandgestrahlt) sul forum tedesco mi hanno detto che è il WL e brushed (Geburstet) l'YL. Forse un fondamento su quanto dettomi su quel forum c'è (spero).
Mi dispiacerebbe molto se il WL fosse in semplice plastica!
 
Buongiorno a tutti!
Mi spiace intervenire solo ora ma stavo seguendo il WL863 sui forum TOSHIBA LED 2011...ho scoperto solo oggi dell'esistenza di questo topic :( (un link a questo topic sarebbe stato gradito....ndr) ...peccato perchè ho visto il WL863 già il 6 ottobre e avrei potuto postarvi alcune foto...

vengo al dunque: sto aspettando questo modello ormai da mesi e quindi anch'io sono curioso e ansioso di reviews, visto l'imminente acquisto. Alcune anche se non propriamente tecniche posso dirvele già:
- il 42WL è diverso dal 46-55 nella cornice sicuramente. Mi spiego meglio: il 42 ha una cornice in plastica dello spessore di circa 2/3 cm, ed è in materiale plastico di qualità di poco superiore al VL863.
- il 55WL ha una cornice in alluminio dello spessore di max 1 cm.
- il 46WL purtroppo non l'ho visto esposto ma il commesso mi ha confermato che ha la stessa cornice del 55. Questo forse confermerebbe alcune vostre ipotesi circa i pannelli (il 42 di una marca e i 46-55 di un'altra).
- della serie YL ho visto solo il 55, la cui cornice è la stessa del 55WL, solo in titanio.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra YL e WL sta nel fatto che: il primo ha 1 paio di occhiali 3d in dotazione e l'altro no; inoltre è noto a tutti che gli elettrodomestici con colori fuori dal comune siano più cari (vds per esempio amplificatori silver vs. stessi modelli neri...ndr).

Pertanto @Onsla cerca di rimediare se puoi il 46! :sperem:

P.S.: stamane ho mandato un'email all'assistenza TOSHIBA chiedendogli la presenza del bollino gold DGTVi per questa TV e la differenza tra garanzia tosh europa e tosh italia. Appena mi ripondono vi aggiorno. :)

Spero di essere stato d'aiuto anche se per poco.
 
Top