Toshiba WL768

Tienici aggiornato sul collegamento satellitare.

Io forse nel WE salgo sul tetto e collego un decoder ad un altro tv e faccio le prove spostando l'antenna. Una volta che vedo i canali, provo a collegare il toshiba all'antenna.

PS
Chissà se aggiorneranno il firmware per poter accedere ai canali internet di toshiba planet come per il Z1

PPS
Ho visto gli occhialini 3d dello Z1, sembrano migliori di quelli del nostro.
Infatti, quando ho iniziato a guardare un filmato 3d, ero un po' deluso.
Pero' ero in autoview, allora ho provato a cambiare i settaggi e la resa migliore è su DINAMICO. Probabilmente ci vuole tanta luce e gli occhialini scuriscono molto.
Qual'e' il miglior settaggio x il 3D?

Scusa Ales ma tu come hai fatto l'aggiornamento?

A me col giochetto mute- canal giù appare la scritta "copia da usb a tv, ma appena lascio canal giù sulla cornice scompare e non riesco a dargli l'ok...

scusa Ales ma tu come hai fatto l'aggiornamento?

A me col giochetto mute- canal giù appare la scritta "copia da usb a tv, ma appena lascio canal giù sulla cornice scompare e non riesco a dargli l'ok...

Bisogna caricare i files in una chiavetta, metterla nella tv, NON aprire il mediaplayer, premere e rilasciare MUTE, poi ripremerlo e senza lasciarlo premere canale giù nella cornice.

Io ho seguito questo.
Sinceramente non mi ricordo bene pero' era andato a buon fine.

Si grazie, poi ho risolto. La procedura presa dal sito funzionava, solo che, dopo che appariva il messaggio "copia da usb a tv", io lasciavo il tasto mute (per poter premere ok) tenendo premuto canal giù sulla cornice, non funzionando nulla. Poi ho capito che si doveva rilasciare subito il tasto sul televisore per farlo funzionare.

Dopo aver fatto l'aggiornamento ho avuto un altro problema, mi compariva sempre una striscia rosa in basso con scritto "input satellite error" e non mi faceva nemmeno aprire il menu. Attimi di panico, il televisore era inutilizzabile... Poi ho rimesso il cavo nel decoder e ho scoperto che non faceva contatto il cavo che arriva all'amplificatorino. Ho impiegato 3 ore per tutto ma ora funziona.

Solo non capisco perchè il canale Cielo risulta criptato. Sul decoder qualche mese fa lo vedevo... A te come lo da?

Ora vi stresso con un altro problema, di immagine stavolta. Ho scoperto che col decoder collegato via HDMI (sulla presa 2), nelle scene scure (un film su premium cinema l'altro giorno) appaiono delle strisce sottili bianche sulla parte superiore dello schermo, prevalentemente all'angolino destro, invece stesso film e stesso decoder collegato via scart non presenta il problema. Durante le partite invece tutto normale (non essendoci scene molto scure), così come sul digitale e sul satellite o da altre fonti collegate in scart o in composito. Il problema si presenta anche se stacco il cavo HDMI (ne ho uno solo) da decoder e lo collego a un lettore dvd. Non dovrebbe essere un problema di pannello, perchè se no penso lo farebbe sempre. Forse un problema di cavo o di presa HDMI?

Aiuto! Non voglio riportarlo in assistenza...:(

magick ha detto:
Si grazie, poi ho risolto. La procedura presa dal sito funzionava, solo che, dopo che appariva il messaggio "copia da usb a tv", io lasciavo il tasto mute (per poter premere ok) tenendo premuto canal giù sulla cornice, non funzionando nulla. Poi ho capito che si doveva rilasciare subito il tasto sul televisore per farlo funzionare.

Dopo aver fatto l'aggiornamento ho avuto un altro problema, mi compariva sempre una striscia rosa in basso con scritto "input satellite error" e non mi faceva nemmeno aprire il menu. Attimi di panico, il televisore era inutilizzabile... Poi ho rimesso il cavo nel decoder e ho scoperto che non faceva contatto il cavo che arriva all'amplificatorino. Ho impiegato 3 ore per tutto ma ora funziona.

Solo non capisco perchè il canale Cielo risulta criptato. Sul decoder qualche mese fa lo vedevo... A te come lo da?

Ora vi stresso con un altro problema, di immagine stavolta. Ho scoperto che col decoder collegato via HDMI (sulla presa 2), nelle scene scure (un film su premium cinema l'altro giorno) appaiono delle strisce sottili bianche sulla parte superiore dello schermo, prevalentemente all'angolino destro, invece stesso film e stesso decoder collegato via scart non presenta il problema. Durante le partite invece tutto normale (non essendoci scene molto scure), così come sul digitale e sul satellite o da altre fonti collegate in scart o in composito. Il problema si presenta anche se stacco il cavo HDMI (ne ho uno solo) da decoder e lo collego a un lettore dvd. Non dovrebbe essere un problema di pannello, perchè se no penso lo farebbe sempre. Forse un problema di cavo o di presa HDMI?

Aiuto! Non voglio riportarlo in assistenza...:(

Ciao a tutti, seguo il forum da molto e ho la tv da gennaio, per il problema delle righe l'ho notato anche io ed è dovuto al settaggio dei 200Hz medio, se setti i 200Hz in alta o bassa nonlo fa !!
Sono abbastanza soddisfatto del tv, solo una cosa mi da fastidio ed è la visione del nero guardandolo leggermente di lato che diventa come sbiadito tendente al blu, mentre guardandolo davanti il nero è nero.

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa :D :D

Si ....può......fareeeeee!!!!!!

Vedo hotbird !!!!!!!!!!

Allora:
Ho collegato un decoder ad un tv piccolo.
Sono salito sul tetto, ho provato a spostare con bussola e tutto ma niente.
Alla fine ho smontato l'antenna e l'ho portata giù.

Ho fatto un piedistallo in cortile, ho fatto un nuovo filo, ho collegato l'antenna al decoder ma niente!
Allora ho deciso di acquistare un nuovo LNB (l'occhio dell'antenna). 12 euro

Lo collego e taaaaaaaaaaac ecco hotbird sul decoder e tv piccolo.

Allora collego il cavo, senza spostare l'antenna al toshiba.
Scansione eeeeeeeee niente!:eek: :(

Allora apro il menu' del decoder e guardo i parametri.

Ho cambiato solo un trasponder il primo inserendo 10712 (domani controllo perche' non sono a casa).
Poi ho visto che era settato 12v su LNB e cosi' ho messo alimentazione SI, ho lasciato NESSUNO su switch ( la mia antenna ha un solo LNB)

Scansione...........

TAAAAAAACCCC canali trovati :D :D :D :D

Sono felice come un bambino...

Domani salgo sul tetto, ricollego l'antenna, la posiziono facendomi aiutare da qualcuno sotto per vedere se prende i canali.....

F I N A L M E N T E !

Ciao

occhiali 3D

Ho usato solo un paio di volte gli occhiali 3D FPT-AG01G della TV. Oggi, dopo diversi mesi che non li toccavo, ho provato ad usarli.
Appena accesi il led verde lampeggiava furiosamente in maniera continua, ed il pulsante on/off non ha effetto...

Tolte le pile, rimesse le pile, stesso comportamento.

Secondo voi sono le pile scariche?

Questo vorrebbe dire che in caso di inutilizzo si comsumano comunque, e nel giro di qualche mese bisogna comunque cambiarle...

Мир ha detto:
Ho usato solo un paio di volte gli occhiali 3D FPT-AG01G della TV. Oggi, dopo diversi mesi che non li toccavo, ho provato ad usarli.
Appena accesi il led verde lampeggiava furiosamente in maniera continua, ed il pulsante on/off non ha effetto...

Tolte le pile, rimesse le pile, stesso comportamento.

Secondo voi sono le pile scariche?

Questo vorrebbe dire che in caso di inutilizzo si comsumano comunque, e nel giro di qualche mese bisogna comunque cambiarle...
E' successa la stessa cosa anche a me dopo diversi mesi di inutilizzo degli occhiali. Cambiate le batterie, tutto OK!;)

Se si prevede di non utilizzarli per tanto tempo meglio togliere le pile, anche per evitare fuoriuscite di liquidi e danneggiare tutto

Dopotutto son trasmissioni in chiaro e visibili da pochi :)

C'e' qualcuno disposto a farmi visionare il Toshiba WL768 a casa propria ? Sono di Torino e posso ricambiare facendo provare e smamettare un Panasonic Full Hd al plasma :)

Ultima modifica:
Salve raga.Mio padre ha comprato questa tv due giorni fa! Ho la 40".Nulla da dire veramente bella, (anche perchè vengo da tv non hd), soprattutto nel design.Cmq, vorrei alcuni suggerimenti:
1- Noto che l' audio è un po carente...forse è meglio abbinare delle casse?
2- Ho internet di alice con router pirelli.Ma la tv nn vede la rete..c' è qualche cosa che devo fare in particolare?ma la vera domanda è a cosa serve il wifi o la LAn?
3- Qualche settaggio da suggerire per implementare le prestazioni??

Ciao ragazzi desideravo chiedervi una cosa, qualcuno di voi ha mai sentito di un firmware 17.3.24.16 per il nostro televisore? e magari dove trovarlo.
Grazie anticipatamente in attesa di risposta:ave:

risposte

antodaq ha detto:
1- Noto che l' audio è un po carente...forse è meglio abbinare delle casse?

Prova nelle impostazioni audio avanzate, si apre un equalizzatore, aumenta gli alti al massimo, i bassi poco meno e i medi lasciali a zero.
Poi prova ad attivare/disattivare le varie opzioni a seconda dei gusti e del tipo di trasmissione.
Ovviamente con un home thatre abbinato è tutta un'altra cosa.
Lunedi ho visto Fiorello e sembrava di essere li.

2- Ho internet di alice con router pirelli.Ma la tv nn vede la rete..c' è qualche cosa che devo fare in particolare?ma la vera domanda è a cosa serve il wifi o la LAn?

Io ho un router da 20 euro e lo ha subito riconosciuto, tra l'altro con il sistema automatico di cui non ricordo il nome, cosi' non ho docuto impostare password.
Il wifi appunto serve per dialogare con il router per accedere ad internet.
La LAN è la rete.
Forse volevi dire DLNA...

3- Qualche settaggio da suggerire per implementare le prestazioni??
In che senso? Non è un pc...
Tipo....se giochi, fa tutto da solo disattivando tutte le elaborazioni.
Per visionare a me basta mettere su autoview dove riduce al minimo il ghosting..
In 3d devi mettere su dinamico per migliorare la visione e l'effetto 3d
Poi puoi giocare sulle varie impostazioni a seconda di cosa stai guardando per avere una visione secondo i tui gusti, non x migliorare le prestazioni...
.......................

Quali occhialini comprare in aggiunta a quelli in dotazione?
Gli originali?
Compatibili?
Altri toshiba di altri tv magari migliorati?