Toshiba WL768

Ragazzi, ieri ho comprato questo cavo per collegare la tv alla ps3 per sfruttare al massimo il formato 3D, ecco le caratteristiche dichiarate:

CAVO 1.4 HDMI 1 MT

Cavo HDMI con connettore snodabile a 180°
Video TV 3D
Compatibile con HDTV, LED, LCD DVD-Audio, Super Audio CD, Dolby® Digital Plus, Game console, Foto & videocamera, Computer e DTS™-HD Master Audio
Risoluzione fino a 1080p (Full HD) e superiori
Connessione di rete Ethernet fino a 100 Mbit/s
Canale Audio bi-direzionale
Trasferimento dati bi-direzionale fino a 100 Mbps
Deep Color multi-bit fino a 12 bit
Cavo in rame argentato
Copriconnettore in PVC pressofuso
Certificato e testato per 1080p OPEN EYE™
Supporta risoluzione fino a 4096x2160 px
HDMI High-speed 21 Gbps
Contatti placcati in oro
HD Audio, Lip Sync, CEC, HDCP, EDID, MBDC™

Lo devo ancora provare, ma secondo voi e' possibile che costi solo € 9,90!!
Ho buttato 10 euro??

@Avatar: tutto è possibile! ;) La questione del cavo digitale (l'HDMI è un cavo digitale), è, come detto settimana scorsa, semplicemente una questione costruttiva, cioè materiali utilizzati, connessioni reistenti o meno, flessibilità e soprattutto schermatura. Per quanto riguarda il segnale digitale, non può essere trasmesso in maniera più o meno buona (al massimo ci possono essere discussioni sulle lunghezze dei cavi oltre i 10 metri circa)!

Quindi, è possibile trovare un cavo HDMI con "tutte quelle caratteristiche": non è altro che un "HDMI High Speed with Ethernet" secondo i nuovi standard, quello che dovrai verificare è semplicemente quanto sia schermato bene, potresti avere un segnale intermittente per via di interferenze, e quanto sia resitente per via dei materiali. Per il resto dovrebbe essere ok! ;)

Poi, se proprio volessimo mettere i puntini sulle "i", il segnale 3D della PS3 viaggia tramite pachetti hdmi 1.3a, quindi forse tutte quelle caratteristiche non erano neppure necessarie ;) (ma "meglio abbondare che deficere", giusto?)

buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Vado subito al sodo: chiaramente ho anche io un wl768. Ho un problema con l'hd esterno che ho comprato apposta per poter vedere i film dalla usb dedicata ai video. Si tratta di un iomega minimax 1tb (120 euro in offerta!!). L'ho formattato in tutte le "salse" possibili, fat16, fat 32, ntfs, ma niente da fare, il tv mi dà sempre l'errore "dispositivo non supportato", eppure il libretto toshiba dice che questi formati sono tutti compatibili, anche se poi aggiunge che alcuni (generico al massimo!!) dispositivi potrebbero non funzionare. Per onestà dico che questo hd nasce per mac (ho un imac 21'5) e viene venduto con la formattazione hfs+, ma è possibile riformattarlo sia fat che ntfs, cosa che ho fatto.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema e aiutarmi ad usare questo meraviglioso hd con il wl768? In alternativa mi dite un modello (magari di buona qualità) testato che a voi funziona senza problemi?

Hai usato l'USB numero 1? Quella in alto?
Per il resto il TV dovrebbe vedere senza problemi ntfs. Il mio HD samsung 2.5" da 1Tb viene visto senza problemi, cosi' come il Maxtor 3.5" da 1.5Tb...

Мир ha detto:
Hai usato l'USB numero 1? Quella in alto?
Per il resto il TV dovrebbe vedere senza problemi ntfs. Il mio HD samsung 2.5" da 1Tb viene visto senza problemi, cosi' come il Maxtor 3.5" da 1.5Tb...
Si ho usato la numero 1. Secondo te potrebbe essere il fatto che l'hd in questione originariamente viene venduto formattato hfs+ (formattazione x mac) a creare il problema?

fantasia72 ha detto:
Si ho usato la numero 1. Secondo te potrebbe essere il fatto che l'hd in questione originariamente viene venduto formattato hfs+ (formattazione x mac) a creare il problema?
Non saprei, ma se lo hai formattato ntfs non vedo come ci possano essere problemi....

.........HDMI1.4 jolly line GBS

Cavo HDMI con connettore snodabile a 180°
Video TV 3D
Compatibile con HDTV, LED, LCD DVD-Audio, Super Audio CD, Dolby® Digital Plus, Game console, Foto & videocamera, Computer e DTS™-HD Master Audio
Risoluzione fino a 1080p (Full HD) e superiori
Connessione di rete Ethernet fino a 100 Mbit/s
Canale Audio bi-direzionale
Trasferimento dati bi-direzionale fino a 100 Mbps
Deep Color multi-bit fino a 12 bit
Cavo in rame argentato
Copriconnettore in PVC pressofuso
Certificato e testato per 1080p OPEN EYE™
Supporta risoluzione fino a 4096x2160 px
HDMI High-speed 21 Gbps
Contatti placcati in oro
HD Audio, Lip Sync, CEC, HDCP, EDID, MBDC™...........
Cavo collegato, settato modalità gioco sul televisore, inserito crysis2 3D nella ps3, si vede uno schifo, fà un effetto strano come specchio ed i contorni sono tutti sdoppiati :mad: :mad:
Ditemi che dipende dal cavo, un'altra garanzia non la reggo proprio!!!!!!:cry: :cry:

Мир ha detto:
Non saprei, ma se lo hai formattato ntfs non vedo come ci possano essere problemi....
comunque mi sono arreso...l'unico contributo che posso dare è il consiglio di non comprare hard disk troppo complicati (e sicuramente non IOMEGA MINIMAX) per i vs toshiba wl768!!

Scusate vorrei trovare qualcuno che finalmente mi possa aiutare!Io ho appena comprato il vl 748 e credo che apparte il 3d sia siamile al wl. Il problema è questo:ho comprato anche la cam hd di mediaset ma nn va!!!!!All'assistenza mi hanno detto che nn è compatibile!Anche con il wl succede la stessa cosa?Quale cam ci vuole per quel cavolo di televisore!!!Ora mi ritrovo con una cam di mediaset pagata 99 euro e nn so che farci!Anzi se qualcuno la vuole mi faccia sapere perche' mi sa che per me proprio nn va bene! Vi prego chiaritemi le idee perchè qui nn ci capisco piu niente!Grazie:rolleyes:

ON1TZUKA ha detto:
OdDio, spero proprio non fosse quello il suo problema..... :eek:
le tv 3d a "freddo" non lavorano bene: riprova tenendola accesa una ventina di minuti prima di visionare il materiale poi facci sapere come è andata.

Io ormai non mi stupisco più di niente.

QUALCUNO DI VOI BUONANIMA ABITA NELLE VICINANZE DELLA LIGURIA??

Ho chiesto nessuno mi ha cagato in proposito.

francomelli ha detto:
le tv 3d a "freddo" non lavorano bene: riprova tenendola accesa una ventina di minuti prima di visionare il materiale poi facci sapere come è andata.

Credo il tuo commento fosse indirizzato a Avatar... ;)

carlitos74 ha detto:
Scusate vorrei trovare qualcuno che finalmente mi possa aiutare!Io ho appena comprato il vl 748 e credo che apparte il 3d sia siamile al wl. Il problema è questo:ho comprato anche la cam hd di mediaset ma nn va!!!!!All'assistenza mi hanno detto che nn è compatibile!Anche con il wl succede la stessa cosa?Quale cam ci vuole per quel cavolo di televisore!!!Ora mi ritrovo con una cam di mediaset pagata 99 euro e nn so che farci!Anzi se qualcuno la vuole mi faccia sapere perche' mi sa che per me proprio nn va bene! Vi prego chiaritemi le idee perchè qui nn ci capisco piu niente!Grazie:rolleyes:

Io ho il wl768 e ho comprato la HD premium, dal sito web non risulterebbe compatibile ma invece funziona benissimo. Sto guardando calcio e gallery in HD!!
ricordo che non ha funzionato subitissimo, verifica bene verso d'inserimento e se non ricordo male ho dovuto toglierla e metterla tv acceso, dopodichè è comparso il segnale di 'card rilevata' e da li in poi ha funzionato.

domande

Sapete xche toshiba non a piu aggiornato la linea di home cinema (li a messi fuori produzione?)? Ho visto su gli site inglesi e francesi il nuovo BDX 3200 (player BD 3D) da loro anche in vendita a cca 150 eu. ma sul sito italiano non compaiono neanche, avete idea perche?

Ciao a tutti, sono da pochi giorni un felice possessore del Wl768 e devo dire che è un tv veramente spettacolare sia in visione Sd che in visione Hd, appena l'ho acceso non mi aveva entusiasmato più di tanto ma ora, passato qualche giorno, devo dire che offre immagini strepitose... ieri ho sperimentato il 3D con Sky (era glaciale 3) e il risultato è stato veramente ottimo... Il tv in situazioni di buio profondo e monitor senza segnali fa notare un effetto clouding sui lati esterni e qualche sprazzo centrale ma nella visione di immagini non si notano neanche.
Gli unici difetti che riscontro e la visione dei divx direttamente dalla usb del tv non risulta eccezionale ma per me non è un problema avendoci affiancato un home cinema (Philips HTS 5220) che mi permette di andare direttamente in rete home e vedere anche i divx dalla usb con risultati perfetti.
Non rieso ad andare su internet mi dice di controllare i valori immessi (qualcuno mi può aiutare?, ho Alice flat).

usare il wl768 come PVR

ragazzi, ma qualcuno ha idea se tramite il nostro toshiba si puo registrare su usb?
ho anche preso il lettore 3d toshiba bdx3100 che pure lui ha una porta usb

si puo fare qualcosa?