• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL768

con le casse passive collegate all'uscita cuffie non sentiresti niente, devi per forza metterle amplificate, poi potresti danneggiare l'uscita perchè se non erro le cuffie hanno un impedenza molto più alta delle casse, credo sui 100/150 ohm.

Ti spiego... prima del Toshiba avevo un Mivar 21 S5 Stereo, e alla presa cuffia avevo provato a collegare una cassa passiva ad 1 via recuperata da un vecchio HiFi Amstrad MS-45, e l'audio si sentiva eccome, senza alcun problema.

Quindi ho pensato che col Toshiba, collegandogli invece casse passive ma di prestazioni migliori (a 2 vie) potessi ottenere lo stesso risultato se non meglio.

mi chiedo; come fa a danneggiarsi l'uscita cuffie se è un segnale solo in uscita e non in entrata? e la questione dell'impedenza?
 
l'amplificatore dell'uscita cuffie si troverebbe a lavorare con un carico troppo basso rispetto al suo standard e quindi alla lunga si danneggia.
 
l'amplificatore dell'uscita cuffie si troverebbe a lavorare con un carico troppo basso rispetto al suo standard e quindi alla lunga si danneggia.

Questa proprio non l'ho capita... si tratta solo di connettere due altoparlanti passivi a 2 vie sulla presa cuffia, e dalla presa cuffia il segnale è in uscita... dove starebbe l'eventuale problema?
 
Youtube fa veramente ******.
Oltre ad essere molto ferruginoso il sistema di ricerca e lento, moltissimi video non li vedo, sono come offuscati, pero' si sente l'audio.
Non penso sia stato l'aggiornamento che ho fatto appena acquistato. Prima funzionava meglio.
Penso che userò youtube dalla PS3.
 
quindi anche a te @AleS4 non funziona youtube, non sono solo io, ho scritto a Toshiba che ovviamente mi ha risposto che purtroppo il problema non è loro ma dei codec che youtube utilizza.
 
il segnale in uscita anche se inviato alle cuffie è un segnale amplificato e quindi soggetto alla resistenza di quello che colleghi

Allora, ho chiamato poco fa alla Toshiba; mi hanno confermato che l'uscita cuffia ha un'impedenza fra i 4 e gli 8 ohm (o perlomeno che collegando casse passive di tale impedenza non ci sarebbe problema)... confermi?
 
Ciao, sul wl768 non esiste l'uscita cuffie, l'unica uscita da poter prelevare in analogico e dalla scart, io ora è cosi che ho collegato delle cuffie amplificate.

Ciao, avrei bisogno di collegare anch'io delle cuffie amplificate e sapendo che il WL768 non ha la presa cuffie doveri prelevare il segnale audio dal connettore scart: quale adattatore devo acquistare per inserirvi direttamente il jack cuffia maschio? Il cavo cuffie dall'altro lato trermina con i due rca (bianco e rosso) maschi che inserisco nel trasmettitore delle cuffie, giusto?
Altro problema: se utilizzo l'uscita scart posteriore per le cuffie, come posso recuperare il collegamento che attualmente mi serviva per connettere tramite cavo scart-scart un lettore dvd? (Altrimenti le bambine mi uccidono!!!). Posso usufruire del connettore (ora inutilizzato) component (ingresso "verde" e connettori rgb, con il problema che poi sevirebbe un adattatore da rgb a scart), oppure va usato l'ingresso a/v (ingresso "giallo") il cui connettore in dotazione con il televisore termina già con una scart femmina?
Grazie per l'aiuto!
 
Ciao, attenzione che l'uscita audio della scart è attiva solo per la tv (DTT e SAT) e non per le altre periferiche collegate, se deve ascoltare in cuffia sorgenti hdmi non sentirai nulla.Per la connessione ti conviene acquistare una ciabatta scart, possibilmente la più piccolla (io ne ho una 1 ingresso e due uscite) cosi non perdi in qualità di segnale, colleghi l'ingresso alla tv e un uscita/entrata al dvd e l'altra uscita/entrata ad un adattatore scart/rca per le tue cuffie.Potresti anche trovare una ciabatta scart che ha già le uscite audio rca, oppure sarebbe meglio comprare una adattatore da uscita toslink a rca tipo questo (http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Convertitore-Digitale-Analogico/dp/B005QKCSPY) cosi puoi sentire anche l'audio delle altre sorgenti.
 
Sentire l'audio del tv è ciò che mi basta... Oltre alla ciabatta scart come la tua potrebbe bastare un adattatore con scart maschio 1 lato (da inserire nel connettore del tv) e scart femmina altro lato (per connettervi il dvd) e con le uscite rca nella faccia superiore?
Se si, questi adattatori hanno i 3 ingressi femmina rca audio/video bianco-rosso-giallo: il mio cavo cuffie, come tutti credo, presenta i cinch bianco-rosso su un terminale e il jack maschio cuffia all'altro capo: credevo che per prelevare il segnale andasse connesso al lato tv lo spinotto maschio mentre nel lato ripetitore cuffie wireless andassero inseriti i cinch bianco-rosso... Devo fare il contrario?
Grazie per la pazienza....
 
Ho notato che via cuffia - diversamente che dagli altoparlanti integrati - l'intervento dell'equalizzatore grafico è ininfluente; nel menù di servizio è possibile abilitare l'equalizzazione anche dall'uscita cuffia? Qual'è la procedura per entrare nel menù di servizio? Grazie.
 
Sentire l'audio del tv è ciò che mi basta... Oltre alla ciabatta scart come la tua potrebbe bastare un adattatore con scart maschio 1 lato (da inserire nel connettore del tv) e scart femmina altro lato (per connettervi il dvd) e con le uscite rca nella faccia superiore?
Se si, questi adattatori hanno i 3 ingressi femmina rca audio/video bianco-ross..........[CUT]

se le tue cuffie hanno l'rca femmina e il jack maschio non puoi collegarle all'uscita rca della scart (l'adattatore che dici tu va bene), però se le cuffie hanno l'rca maschio puoi farlo.
 
Ho notato che via cuffia - diversamente che dagli altoparlanti integrati - l'intervento dell'equalizzatore grafico è ininfluente; nel menù di servizio è possibile abilitare l'equalizzazione anche dall'uscita cuffia? Qual'è la procedura per entrare nel menù di servizio? Grazie.

non avendo l'uscita cuffie non saprei, mentre per il menù servizio ho cercato molto in rete senza trovare nulla.
 
Ciao,vorrei la conferma che elenco dei satelliti inclusi (anche con l'aggiornamento) sia questo: 1-Eutelsat 7°E; 2-Astra 19,2°E ; 3-Astra 23,5°E ; 4-Astra 28,2°E; 5-Sirius 4,8°E; 6-Turksat 42,0°E . Tutto questo perche ho notato che sul Toshiba wl 863 sono inclusi piu satelliti(qui elenco): tutti sopracittati + 7-Thor 0.8°W/Intelsat 1.0°W; 8-Hispasat 30,0°W; 9-Hotbird 13,0°E; 10-Sat Utente 1 (?); 11-Sat Utente 2 (?). Mi chiedevo perche non sono presenti tutti anche nel aggiornamento di Toshiba wl 768.Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Possiedo questa TV dal febbraio 2011 ed in linea di massima mi sono sempre trovato bene. Oggi navigando su you tube mi e' stato visualizzato un messaggio che dice che dal 9 giugno 2013 you tube xl non sara' piu' disponibile. Mi sapete dire che vuol dire? E' stato uno dei motivi per cui ho acquistato la TV ed adesso non potro' piu' vederlo??:( grazie per la risposta
 
Top