• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba vs Sony-ci sono quasi, aiutatemi

Chaos ct4

New member
Ciao a tutti, complimenti per il forum, mi è stato davvero utilissimo!:) :D
allora, ho letto molti topic ma due sono stati particolarmente "chiarificatori" quello di ivan1976 e quello ufficiale sul Toshiba serie SV. per cui il mio dubbio è proprio tra:
Toshiba SV685 46"
Sony KDL-Z5500 46"
Sony KDL-x4500 46" (modello su cui ho molti dubbi perché ho letto molto poco, però in teoria avendo dei led rgb con local dimming 2d, se pur più vecchio, potrebbe dire la sua.)

utilizzerei la tv con Sky HD, films in HD, DVD upscalati, e pc:, ma soprattutto (ed è il punto che più mi interessa) per giocare con XBOX 360. quindi potete capire che mi interessa poco la resa SD...
vorrei avere una lista chiara e secca dei loro PRO e CONTRO, in modo da valutare, soggettivamente, quali difetti mi pesano di più e quali pregi mi interessano di più; quindi vi chiedo gentilmente di darmi una mano :D
ah una cosa importante: mi interessa l' effettiva, pura e complessiva qualità VIDEO quindi poco importano la multimedialità, l' estetica, l' audio...;)
ps: tra gli esclusi ci sono da nominare il samsung b8000 per l' alto input lag, ma sopratutto per la perdita di dettaglio nelle parti molto scure (davvero brutto); il fhilips 9704 poichè fuori budget (e non sembra essere realmente superiore al 9664) e il 9664 che anche nel topic di ivan avete scartato, mi riconfermate queste cose?
pps: siccome sono orientato un pò più verso il toshiba vorrei rimanere con un' altra sola alternativa, per cui, z5500 vs x4500 confronto dettagliato, chi vince?su quali fronti?e perché?
 
Ultima modifica:
Io avevo i tuoi stessi dubbi èro indeciso tra 9704 sv685 e z5500 x4500 alla fine ho optato per z5500 per il 52 pollici, il toshiba mi veniva quasi 2000 euro per una tecnologia che sicuramente deve ancora maturare,
l'x4500 l'ho scartato perchè è sicuramente piu vecchio come tecnologia, il philips esteticamente fa schifo e non può salvare piu profili sulla stessa porta HDMI.

Alla fine ho scelto il 52 z5500 per via della qualità sia in HD che i SD e per via del gaming e il bravia sync.
Poi anche per via del prezzo ero indeciso tra il 46 e il 52 il primo 1400 il secondo 1700 ho optato per i secondo avendo 3,5m dalla tv...
 
Come pannello il toshiba è migliore: più contrasto, più nero.
Anche come upscaling se la cava molto bene (qualche pecca nel deinterlacing, ma globalmente rende bene anche in sd).
La cosa migliore del toshiba, per chi gioca, sono i 200Hz: è l'unica tv che consente di disinserire l'interpolazione dei frame, mantenendo attivo solo lo scanning backlight, che riduce il motion blur ma senza alterare la fluidità (e creando praticamente zero artefatti e pochissimo input lag).
Personalmente io prenderei quello, tra questi.
 
Onslaught ha detto:
Come pannello il toshiba è migliore: più contrasto, più nero...
si avevo letto già un paio di volte questa splendida funzione del toshiba per disabilitare solo l' interpolazione dei frame, nei tuo post :)
benissimo allora col toshiba avrei anche contrasto e nero superiori :) .
quindi dalla parte del sony rimane, di rilevante, la capacità di risolvere tutte le 1080 linee in movimento, però riflettendoci, il sony riesce a fare ciò con i 200 Hz a pieno regime no? ma in questo modo non avrei un eccessivo input lag??? se questo fosse vero penso proprio che allora non ci sarebbe più alcuna possibilità per il Z5500 e andrei più che sicuro sul SV685 (anche perchè è anche lui un 200 Hz è quindi penso sia comunque ad un ottimo livello per il film d' azione e il calcio, per mio fratello XD)
grazie mille per la risposta!!! speravo proprio che intervenissi tu :) sembri molto competente, e i tuo commenti sono tecnici e completi ma sempre schietti in modo da far capire come stanno effettivamente le cose con chiarezza. :mano:
ps: quel "tra questi" finale mi preoccupa un pò :confused: , dovrei prendere in considerazione anche qualche altro tv? rispondi pure sinceramente.
 
Giochi piuttosto bene sia con Z5500 che con SV685D, avresti più problemi col philips 9704, per dire (a meno di non rinunciare ai 200Hz).
Altre tv direi che no, non le prenderei in considerazione, nel senso che samsung edge led e 9704 sono meno indicate per chi gioca, e scartate queste, gli altri li trovo almeno un gradino sotto, come prestazioni globali.
 
Ciao!
se guardi la mia discussione "1mese per decidere", vedrai che, stringi stringi, anche io sto scegliendo tra uno z5500 52' ed il toshiba sv685d!!!!

lo prendo dopo natale...vediamo quale!!! :D

in bocca al lupo per l'acquisto!!!
anche io sono giunto a questo ballottaggio dopo aver letto di tutto e di più in giro! ;)
 
Ivan1976 ha detto:
Ciao!
se guardi la mia discussione "1mese per decidere", vedrai che, stringi stringi, anche io sto scegliendo tra uno z5500 52' ed il toshiba sv685d!!!!
si si, lo so infatti:
Chaos ct4 ha detto:
ho letto molti topic ma due sono stati particolarmente "chiarificatori" quello di ivan1976 e quello ufficiale sul Toshiba serie SV.
anche io ho letto moltissimo (specialmente su questo forum) basti pensare che mi sono iscritto a settembre...XD; ho aspettato perchè prima dovevo diventare un po più "esperto", e perchè comunque prima di gennaio il tv non lo posso acquistare (nuovo mobilio in casa).
a questo punto in realtà i miei dubbi sono terminati, grazie all' aiuto di onslaught :) : prenderò il toshiba, ne sono pienamente convinto, forse anche tu dovresti prenderlo ;)
ah quasi dimenticavo, crepi il lupo!!!
e grazie ancora a onslaught:D
 
non vorrei andare contro corrente, ma i toshiba che ho visto, non mi hanno entusiasmato piu' di tanto, ovvero non mi sembrano all'altezza di sonyz5500, e poi sul serio, dove sono sti prezzi, a me hanno chiesto 1299 per il 40z5500, il 46 1700, il 52 ci vuole un mutuo...
comunque credo che toshiba va paragonato a samsung, LG, almeno da quanto ho potuto vedere, sony e' un altro pianeta, ma i prezzi so sballati :cry:
 
il toshiba che vedi nei centri commerciali e' il solito 32AV500, messo in un angolo con la luminosita' a -20.
Si e' gia' discusso delle politiche commerciali di toshiba, sembra che non abbia interesse per il mercato italiano.

Per vedere il 685d devi andare in qualche negozietto dove il titolare sa quello che compra, se sei in zona milano mandami un pvt e ti dico dove vederlo.
 
Top