Toshiba SV685D oppure Pioneer Kuro?

Nicchiuz

New member
Salve a tutti,
mi trovo ancora a chiedere i vostri autorevoli pareri.
Dopo mesi di indagini, domande e soprattutto rotture di scatole al caro Onslaught, sono giunto ad una conclusione circa la nuova TV da acquistare.

Quindi mi sono diretto dal mio rivendotre intenzionato ad acquistare un Toshiba SV685D da 46".

Mentre il commesso si informava sulla possibilità di ordinare il modello richiesto mi sono concesso una passeggiata nella sala dove tengono esposti le TV.

E' così che tra una parete di Samsung da una parte e di Sony+LG+Panasonic dall'altra mi vedo un modello deti tanto rinomati Philips KURO, con un pannello che ad occhio avrà come diagonale tra i 50 e i 60".

Sul momento deciso come ero per il Toshiba (me lo venderebbero a 1.700,00 esatte) non ho dato troppa importanza al KURO, visto che se non sbaglio ho letto qua e là che sono usciti di produzione.

Tuttavia ripensandoci poi mi sono anche ricordato di aver letto sempre qua e là per questo forum che simili TV sono tutt'ora uniche per prestazioni, tecnologia e qualità...

Perciò mi sta venendo il dubbio... resto dell'idea di prendere un Toshiba oppure mi interesso per questo KURO?

Ancora non conosco bene il modello di Philips che ho visto tuttavia mi chiedo se può valere la pena informarmi per comprare questo Kuro piuttosto che il Toshiba... che dite?
 
Ultima modifica:
Ooops.... scusa hai ragione... Pioneer... :P

Cmq dovrebbe essere nuovo... :mhh: tra l'altro ha ancora gli adesivi e le etichette originali :mhh:

Quindi l'uso credo sia stato unicamente quello da esposizione...! ci sarebbe da chiedersi da quanto è esposto in effetti...

devo informarmi... soprattutto sul prezzo!

Dici che potrebbe valerne la pena?
 
Nuovo non credo proprio: avranno quello in esposizione e ti venderanno quell'esemplare, per questo sarebbe da capire quanto è usato.
 
Il toshiba si vede benissimo....il Pioneer ha credenziali uniche ma penso che sia più che altro una questione di budget...
Con 1.700 ti porti a casa il Toshi.
Quanti altri soldini dovresti aggiungere (secondo me il doppio ed anche più) per portarti a casa il Pioneer?
Al limite, se non hai problemi di spazio, valuta il Toshi da 55' (vero bestione) che dovresti recuperarlo con 600-700 € in più del 46 che hai visto, risparmiandone altrettante sul Pioneer.
Cmq buon acquisto ;)
 
Onslaught ha detto:
Nuovo non credo proprio: avranno quello in esposizione e ti venderanno quell'esemplare, per questo sarebbe da capire quanto è usato.
Anche perchè se fosse nuovo o usato poco:nono: :nono:, a quel prezzo..:mc: :mc: :winner: :winner:
 
Premesso che il commesso del negozio non sembrava saperne troppo sul Pioneer che ho visto, o per lo meno non sembrava troppo sicuro, sembra che si tratti del PDP-LX5090H

secondo quanto riferito pare che abbiano quel televisore da qualche mese, ma poi parlando il commesso ha anche aggiunto che lo hanno da prima che la Pioneer annunciasse l'uscita di produzione delle TV KURO.

Dunque nella peggiore delle ipotesi l'uso del televisore è quello da esposizione per quanto tempo? un anno? due?

Il prezzo cui lo vendevano originariamente era di circa 3.000,00, nel pomeriggio mi dovrebbero far sapere il prezzo attuale!
 
ecco dopo che ti hanno cominicato il prezzo compralo e portalo a casa, non confondere il sacro (pioneer) con il profano (toshiba).
 
Direi proprio che sarebbe meglio che ci pensasse bene: se lo hanno da prima dell'annuncio dell'uscita dal mercato di pioneer, vuol dire che è esposto da oltre un anno (quanto "oltre" non posso dirlo, ma la notizia dell'uscita di pioneer dal mercato è di febbraio 2008) .
Ora, personalmente: una tv esposta da oltre un anno in un centro commerciale (a lavorare in modalità dinamica un 10-12 ore al giorno), non la vorrei mai.
 
Il negozio dove è esposto non è un centro commerciale ma un normale negozio, ciò non toglie che in effetti quel televisore lavora a ritmo pieno presumibilmente già da un paio di anni, quanto meno da uno... e per quanto ottimo possa essere, da profano anche io mi pongo dei forti dubbi...

certo se poi il prezzo dovesse essere veramente interessante potrei farci un pensiero... ora vado a sentire...

A quanto pare la vicenda in qualche modo vi interessa, vi terrò aggiornati!
 
Top