• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Toshiba ST - T50

herzenstube

New member
Messaggi
12
Salve,
sto cercando di rimettere in funzione una ''vecchia'' radio ma non ho la piu pallida idea di come si faccia.
Cercando nel web ho dedotto che serva un adattatore per collegare i due fili rosa/trasparente (vedi foto sotto) all'antenna della tv, dove la radio dovrebbe prendere il segnale.
Volevo chiedervi se potreste gentilmente aiutarmi a capirci qualcosa e ad illustrarmi cosa comprare o come fare per farla ripartire.
Allegate trovale delle foto. Vi ringrazio in anticipo :D

https://imageshack.com/user/Herzenstube
 
Ma no, è una normale radio FM il cavetto arrotolato potrebbe essere del tipo che forma una grossa T, ma che sia questo tipo o qualsiasi altra cosa poco importa in ogni parte del territorio nazionale c'é almeno una radio con un segnale talmente potente da essere ascoltata usando uno spezzone di cavetto come antenna.

I vari tasti vanno impostati con un minimo di buonsenso (dalla foto: sul frontale dovresti schiacciare i tasti "FM" e "Manual" (esclude i canali preimpostati) dopo di che si gira la manopola della sintonia.

Ovviamente è un sintonizzatore, va attaccato ad un amplificatore.

Se accendendola senti qualcosa vuol dire che funziona, se non senti nulla anche aggeggiando un po' con i vari tasti va riparata da un tecnico qualificato.

p.s. l'antenna Tv lavora su frequenze diverse ed è molto direttiva mentre le stazioni FM non sono necessariamente (direi quasi mai) nella stessa direzione.
 
Top