pifferaiomagico ha detto:
Sì, penso anch'io che questa novità del Resolution+ alla fine sia davvero efficace e non sia solo una trovata pubblicitaria,
tant'è che la Toshiba ha deciso di metterla su tutti i nuovi modelli delle serie XV e SV oltre che ZV (credo si chiameranno XV645 e SV670) disponibili da maggio (almeno all'estero....

).
Io però ho sempre il problema di non avere segnale digitale terrestre... sto aspettando l'antennista me a quanto sembra è proprio il ripetitore che non c'è.
Hai qualche idea se il Res+ si può attivare anche col segnale analogico?
ovvio che lo attivi anche con segnale analogico,
La prova del 9 della potenza del segnale sai come lo hai?
Rai 1 come si vede in analogico?
Il resolution + è settabile a piacimento fino al 576p.
DOpo il 576p, quindi per esempio 1280x720 intervengono comunque le 3spe del cell per upscalare l'immagine a 1920x1080p.
Comunque parlo per il mio 42", che lo uso per .mkv 1080p 24p collegato con cavo Hdmi, x360 collegata in 1080p tramite component e tv via decoder fastweb e ragazzi in 1080p il tv fà spavento.
Non ho mai visto processare così bene i 100hz senza artefatti.
Ho un amico che ha il Philips 9632 37" e i suoi 100hz creano artefatti spesso e volentieri, sul mio toshiba 100hz impeccabili.
Ora io voglio fare una domanda
Allora se creo il clone con il catalyst control center, creo il clone dell'immagine del mio monitor [è un 24" 16:9 Dell 1920x1080] e mi trovo perfettamente con la risoluzione.
Ora se voglio settare 1920x1080 24 hertz lo posso settare solo usando come monitor principale il toshiba e mi aggancia i 24hertz senza problemi.
MA se uso il clone non mi fà mettere 24hz [probabilmente il mio monitor dell non supporta i 24"]
Ora una volta che ho messo 1920x1080p 24p e lancio il film in .mkv [frame rate 23.976] i 100hz vanno attivati? Ovviamente se attivo i 100hz si attiva anche la "stabilizzazione film"
Chiedo lumi per visualizzare correttamente il 24p