• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[TOSHIBA] Serie ZV - 42ZV555D / 46ZV555D

allora collegato il pc facendo il clone del mio monitor che è un 24" 16:9 1920x1080.

I film in 1080p sono veramente eccezionali, fluidi, senza scattini.


Ora avrei da fare due domandine :D

I film in .mkv sono a 24fps.

Per agganciare il 24p devo fare qualcosa sul tv?
Che settaggio dovrei toccare?


POi esiste un modo per avere info sulla risoluzione utilizzata?
Tipo un tasto info ^_^
 
C'e' qualcuno che l'ha provato in SD col suo sintonizzatore digitale integrato oppure addirittura in analogico col mitico segnale PAL?
Scusate ma a casa mia del digitale terrestre non se ne vede neanche l'ombra :cry:
In proposito, su siti UK, ho letto pareri discordanti: uno dice che gli sembra di vedere la SD come se fosse una HD, un altro dice che in SD fa schifo e che la storia del Res+ e' tutta una trovata pubblicitaria, un altro dice che sì fa qualcosa ma non piu' di tanto :confused:
Che ne pensate?
 
pifferaiomagico ha detto:
C'e' qualcuno che l'ha provato in SD col suo sintonizzatore digitale integrato oppure addirittura in analogico col mitico segnale PAL?
Scusate ma a casa mia del digitale terrestre non se ne vede neanche l'ombra :cry:
In proposito, su siti UK, ho letto pareri discordanti: uno dice che gli sembra di vedere la SD come se fosse una HD, un altro dice che in SD fa schifo e che la storia del Res+ e' tutta una trovata pubblicitaria, un altro dice che sì fa qualcosa ma non piu' di tanto :confused:
Che ne pensate?
guarda, io vedo la tv via decoder fastweb [ho la fibra ottica] collegato in Hdmi e si vede ottimamente.
Figurati il digitale terrestre ;)
 
Comunque penso che come bitrate Fastweb non sia poi messa male (soprattutto sei hai la fibra ottica): credo siano sui 4-5 Mbit/s.
Sei sicuro che col DTT sia davvero meglio?
Negli ultimi mesi, ho idea che stiano aumentando a dismisura il numero di canali per MUX, con conseguente abbasamento del bitrate per canale (ossia della qualità...).
Questo non ha effetti sul segnale trasmesso da fastweb perche' a quanto ne so loro si "digitalizzano" in proprio l'analogico....
Non voglio però uscire troppo dal tema del topic.
Puo' essere che il sistema Resolution+ del toshiba sia ben ottimizzato per gestire la compressione (Mpeg2) adottata da fastweb, per cui il risultato è che tu lo vedi benissimo.
Non la puoi fare una provettina con la cara vecchia antenna ;) ?
Mi piacerebbe sapere che cosa viene fuori.
Un'altra cosa: mi puoi mandare un mp con scritto dove cavolo l'hai trovato? Sembra che questi della Toshiba facciano di tutto per non diffonderlo e non venderlo, che se li vogliano tenere tutti loro??? :D
Grazie in anticipo!
 
per il segnale antenna devo attendere che venga il tecnico, ho un problema con l antenna e ricezione bassa con il digitale terrestre [prendo i canali pay per view ma con ricezione molto bassa]
O mi orienta l antenna per bene o mette un apparecchio per amplificare il segnale.
Riguardo il decoder di fastweb, ho la fibra ottica e quando lo accendo comunque succhia i suoi 400-500kbs senza problemi :D

ti mando pm
 
MP Ricevuto. Grazie bronzodiriace!
E grazie anche per le altre info. Mi raccomado facci sapere quando lo provi con l'antenna.
Io putroppo non vi posso dire gran che, non avendolo ancora preso.
In questo forum non c'e' nessun altro che ci possa aiutare un po' ?
Neanche il buon King Crimson, che aveva aperto il topic dicendo che avrebbe ricevuto il 46'' un paio di settimane fa, e che poi è sparito?
King, se ci sei batti un colpo...:) :)
 
Ho ricevuto un mp da King Crimson dove mi comunica il venditore - basta fare una ricerca online e si trova.
Questa mattina ho visto il 42 da Saturn e devo dire che non si comporta
affatto male, colori naturali. Era a fianco di un Philips e non sfigurava ma si sa che i settaggi nei centri commerciali lasciano a desiderare.
Aspettiamo dati sulla visione in SD, mi sa che è uno dei pochi che riesce
ad upscalare dignitosamente.
 
E l'assistenza Toshiba ?

Allora, definito che la serie ZV è un ottimo prodotto, che si riesce ad acquistare ma da un solo venditore online (il 46), ma per quanto riguarda l'assistenza? Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo assistenza per i notebook, per i TV niente e sono di Milano!
Avete altre informazioni?
 
Grazie Equalizer per le informazioni.
Il 42'' che hai visto "dal vivo" quindi stava andando in HD, ma con che cosa? Presumo, o sky HD (magari collegato "in cascata" su tutte le 18000 TV in vendita lì), o con un lettore blue ray, o con uno di quei filmati girati direttamente dal produttore in HD? Un po' dipende anche da questo.
Un'altra cosa: mi ha scritto bronzodiriace che il 46'' in realta' e disponibile in 2 siti online, in realta' uno lo chiama 46zv555d e l'altro 46zv555dg, ma poi sono la stessa cosa.
Mi sono informato un po' per la garanzia presso uno dei 2, se vuoi ti posso mandare un mp con i dettagli... comunque l'assistenza e' "diretta" (cioè presso il servizio tecnico ufficiale del produttore) per i primi 6 mesi, poi entra in ballo la garanzia "europea" fino allo scadere dei 24 mesi dall'acquisto, ma lì le modalità di assistenza mi sono meno chiare.

Scusa bronzodiriace se ti rompo ancora, ma ci hai scritto che hai dei problemi con l'antenna per il DTT e aspetti il tecnico (a me, se va bene, sono nella tua situazione... altrimenti sono messo ancora peggio, perchè probabilmente qui il segnale e' talmente basso che non lo prendo neanche con una di quelle antenne che usano per cercare segnali di vita extraterrestre :D :D ); comunque l'analogico ti arriva ancora? Visto che la tv ha anche il tuner analogico integrato, non riesci proprio a fare una provettina con l'analogico? Sarebbe comunque un'informazione importantissima!! Soprattutto se ti arriva un buon segnale PAL, la qualità non è poi molto peggiore del DTT, e quiandi se si vede bene con quello vuol dire che sta storia dell'upscaling funzione davvero bene.
 
Qualcuno sa se anche questi pannelli sono a tecnologia s-Ips come la "vecchia" serie X3030 e Z (del quale mi ritengo un soddisfatto possessore)??
Sono rimaste invariate le opzioni sui controlli colore?
idem la procedura per il service menu?

Grazie!!

EDIT: ecco letto in prima pagina, montano un pVA :(


Ecco ad esempio le tecnologie della vecchia generazione TOSHIBA
-----------------------------------
37X3030D - IPS panel
42X3030D - MVA panel
37/42/47 Z3030D - IPS Panel
52/57 Z3030D - SPVA Panel
40/46 XF355D - SPVA Panel
46ZF355D - SPVA panel
-----------------------------------
 
Ultima modifica:
Il problema è che è rotta l'antenna a muro, rai 1 in analogico nemmeno si vede.
Sto aspettando quel benedetto non sò da quanto.



P.s.

confermo i 1080p tramite ingresso component.
 
Se con 720 intendi "720 linee per fotogramma", quella non è la SD vera e propria, dovresti provare col 576 linee interlacciate a 50 Hz oppure col 576 linee progressive a 25 Hz. Te la lascia settare così???
In alternativa, potresti vedere se ti arriva un segnale a 480 linee interlacciate a 60 Hz o 480 linee progressive a 30 Hz.

Il fatto che vedessi benissimo potrebbe anche essere dovuto al fatto che la tua risoluzione in realtà era più alta della standard.
 
Ragazzi, mi sembra che qui siamo un po' in stallo, per il momento.

Primo, non c'e' quasi nessuno che ha la TV, tranne il buon bronzodiriace (che però ha problemi con l'antenna) e l'ormai leggendario king crimson che aveva "fondato" il topic sparendo poi nel nulla :( :( (magari gli mando un MP per sapere che fine ha fatto).
Quindi: prove poche, settaggi zero, impostazioni zero.

Secondo: le rewiew estere, che sono uscite nel frattempo, non sono affatto univoche sul discorso Relosution+: alcune sono entusiastiche, altre dicono che non e' gran che. Vedete ad esempio:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/01/08/Toshiba-46ZV555D-46in-LCD-TV/p1
http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49300744,00.htm

Terzo: alienzero ci ha messo la pulce nell'orecchio sul tipo di pannello, che sembra non soddisfarlo molto :( :( ... se ci sei ancora, puoi essere un po' più chiaro? E soprattutto: che uso ne volevi fare??? Perché, per la resa cromatica, sembra che gli SPVA siano i migliori....;)
 
questo è il fulcro del resolution +


But the big question is: does Resolution+ live up to the hype? It certainly does. The extent of its picture boosting benefits isn't initially clear, but once you start turning it on and off in the setup menu you can really see how much difference it makes. With pictures from the built-in Freeview tuner or 576p DVD images, Resolution+ instantly throws everything into sharper focus, making edges look cleaner and more pronounced and improving the clarity of fine detail. It's most clearly demonstrated by the scrolling text and graphics on Sky News - the words are more focused and steady, plus the detail on the newsreader's face suddenly become a lot more prominent.

We also tested out the deck's upscaling with the Silicon Optix Benchmark disc (played via Scart from a non-upscaling DVD player) and the tricky test patterns highlights just how good its upscaling is - there are absolutely no jaggies on the rotating bar pattern, even when the diagonal lines reach the most acute angle, plus fine detail is crisply resolved and it handles the flapping flag clip with all the skill and smoothness of a good upscaling DVD deck.
 
Sì, ho letto, quella in effetti è la review più "entusiastica".

Dalla stessa parrocchia è poi apparsa anche la review del 42 pollici:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/01/26/Toshiba-Regza-42ZV555D-42in-LCD-TV/p1
che è pure positiva, anche se mette in evidenza come l'effetto della resolution+ sia efficace solo quando la qualità del segnale sia sufficientemente buona; quoto il loro testo:
The only problem with the Resolution+ system is that, as Danny noted too, it's not as able as we'd like it to be when it comes to distinguishing between video noise and ‘proper' picture information in a standard def source.
This isn't a great problem when a standard def source is of a good quality in the first place - a high-quality DVD, for instance. But the Resolution+ system can definitely exaggerate the MPEG block and mosquito noise found in many digital broadcasts.

D'altronde, è anche sensato che sia così, non c'è nulla di "magico" in questo benedetto cell processor ;)

Scusa bronzodiriace, le prove con fastweb tu le avevi fatte col 720p o anche col 576p / 576i?
 
Ultima modifica:
pifferaiomagico ha detto:
Sì, ho letto, quella in effetti è la review più "entusiastica".

Dalla stessa parrocchia è poi apparsa anche la review del 42 pollici:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/01/26/Toshiba-Regza-42ZV555D-42in-LCD-TV/p1
che è pure positiva, anche se mette in evidenza come l'effetto della resolution+ sia efficace solo quando la qualità del segnale sia sufficientemente buona; quoto il loro testo:
The only problem with the Resolution+ system is that, as Danny noted too, it's not as able as we'd like it to be when it comes to distinguishing between video noise and ‘proper' picture information in a standard def source.
This isn't a great problem when a standard def source is of a good quality in the first place - a high-quality DVD, for instance. But the Resolution+ system can definitely exaggerate the MPEG block and mosquito noise found in many digital broadcasts.

D'altronde, è anche sensato che sia così, non c'è nulla di "magico" in questo benedetto cell processor ;)

Scusa bronzodiriace, le prove con fastweb tu le avevi fatte col 720p o anche col 576p / 576i?
oggi ho fatto girare il decoder a 576p di fastweb e si nota la differenza con il resolution + attivo ;)

Cé un maggior dettaglio e definizione rispetto al tenerlo disattivato.

COme settaggio credo che il valore 2-3 sia quello giusto ;)

Sono ancor più sicuro che tramite digitale terrestre la resa sia migliore rispetto alla fibra+decoder
 
Top