[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

Flak ha detto:
Ho fatto 2 foto alla tv accesa con una schermata nera.
Una in modalità Dinamico una in modalità Film.
Ho cercato di regolare la reflex affinchè l'effetto in foto sia simile a quello che si nota di persona ma per chi lo vede su PC il risultato può variare da monitor a monitor.
Cmq dovrebbe rendere l'idea.





Per farvi capire diciamo che in "dinamico" la disomogeneità è molto marcata ma si nota bene anche nella modalità "film", tanto che anche portando il backlight al minimo (a 0 proprio, che rende ovviamente inusabile la TV) si può osservare, seppur molto lieve, ancora l'angolino in alto a sinistra che è il + intenso.

Flak

Flak credo che sia un pannello sfigato, io ho il 46 ma non ha luci così evidenti
portalo in assistenza anzi fattelo cambiare
ciao
 
Ma questo televisore ( sul mio c'è scritto: 32LV733G e non VL733D) può fare l'aggiornamento driver tramite USB?
Ho cercato su questo forum e su internet ma non ho trovato nulla.
La mia CAM HD mediaset non me la riconosce... eppure è un full HD...
magari è il driver che deve essere aggiornato.
 
Ultima modifica:
Per la cronaca, alla fine ho riconsegnato la TV.
Non avendone altre in stock sto aspettando il rimborso.

Non credo che proverò ancora col Toshiba, il problema della retro-illuminazione a macchie era il problema evidenziato in tutte le recensioni che avevo letto su internet (dove se ne parla senza mezzi termini come uno dei TV più afflitto da questo problema) e non vorrei correre il rischio di ritrovarmi come prima.
Ho provato, è andata male... o comunque non fa per me.

Mi sto ancora guardando in giro ma devo anche dire che trovo veramente fastidioso il motion blur di ogni TV LCD/LED e credo quindi che mi armerò di santa pazienza e aspetterò l'uscita dei nuovi Panasonic al plasma della linea 2011 sperando che abbiano risolto gli assurdi problemi legati ai rising e floating black delle ultime serie.

Flak
 
Possessori dell'SL, dove siete finiti? Che mi dite delle parole di Flak, visto che alcuni di voi più indietro hanno parlato molto bene di questa tv e addirittura c'è stato chi ha fatto paragoni con Pioneer, perchè li possiede entrambi?!? No, perchè io ho un'altro mesetto di tempo per poter decidere di farmi regalare un'altro tv. Comunque credo che l'esemplare capitato all'amico Flak, sia sfortunato e particolarmente difettoso, tanto da non rendere giustizia a questa tv, con tutti i suoi limiti legati alla tecnologia edge led.
 
mi dispiace per flak: il mio ha un ottimo pannello e il clouding è veramente basso e in modalità film durante la visione anche di scene scure al buio non dà pressoché alcun problema: anzi, nel complesso la visione è veramente meravigliosa: per me assolutamente straconsigliato.

Per quanto riguarda il discorso 24p standard-smooth, che differenze ci sono (per inciso con i bluray imposto il lettore br LG 550 su 24p, il tv su "active100M" acceso e "stabilizzazione film" su spento e i film vengono riprodotti meravigliosamente)?

Tra l'altro mi viene voglia di rivedere anche semplici dvd per quanto l'accoppiata lettore/tv faccia faville (con i dvd però imposto il lettore su 50 Hz).
 
Ultima modifica:
Siccome sono in procinto di acquistare un 40sl733 le parole di flak non mi fanno piacere :cry:

Non ho mai avuto un tv piatto... quindi non saprei cosa dover giuardare per fare il pre collaudo... :D

Siccome lo compro sfruttando una promozione attualmente in corso in un centro commerciale (30% di buono restituito) e non potendo utilizzare il televisore fino al mese prox. quando entrero effettivamente nella mia nuova casa... quali sono le cose con cui posso testare per qualche ora il televisore per sapere se effettivamente non ha delle pecche???
 
ciao, io ho acquistato un TOSHIBA SL733, e ho visto che ha la connettività al cavo di rete.
mi sono informato e ho visto che è possibile acquistare un adattatore WLAN (http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/613421.jpg) per collegarlo al pc.

e c'è bisogno di configurare una rete in casa e creare gli IP o basta che ho il ROUTER NETGEAR e si collega da sola?

se io metto la chiavetta wifi di netgear (quella dentro nella scatola del router), al posto di comprare l'adattatore toshiba è la stessa cosa e può funzionare, o rischio di rovinare la tv?


altra domandina...per configurare i canali, è un po comlicato, nel senso che se io sposto MTV che me lo segnala con il canale 8 alla posizione 22, resta sempre 8, e per farlo diventare 22 devo cambiare il 22 gia esistente, e mettere un numero tipo (7777) e mtv posso registrarlo come 22.
c'è un modo piu semplice per la regolazione dei canali?
GRAZIE
 
valerio1987 ha detto:
c'è un modo piu semplice per la regolazione dei canali?
No, il sistema di spostamento è quello... comunque se ci prendi la mano vai più veloce, anche io all'inizio mi sono un po' "incastrato"...
 
ciao, ho provato con il netgear, ma non si accende neanche, ho visto che ci sono in giro chiavette generiche wifi, tipo quella toshiba, che costano 10 € al posto di 50, qualcuno ha gia provato per verdere se funzionano?

GRAZIE
 
valerio1987 ha detto:
ciao, ho provato con il netgear, ma non si accende neanche, ho visto che ci sono in giro chiavette generiche wifi, tipo quella toshiba, che costano 10 € al posto di 50, qualcuno ha gia provato per verdere se funzionano?

GRAZIE


Ciao,
allora io ho provato un adattatore ethernet/WiFi NETGEAR WNCE200 e funziona, il tv mi vede il pc e viceversa, solamente riesco a mandare esclusivamente immagini e foto, non i video in quanto con quelli il tv mi da "errore media player".
Utilizzo XP e Windows Media Player 11.

Qualcuno prima di me ha detto che utilizzando Windows 7 e WMP 12, riesce a passare sia avi che WMV, chiedo la conferma che sia un passaggio "vero" PC/ROUTER/TV e che non ci siano altri transcoder/riproduttori multimediali vari.
Insomma con windows 7 e WMP 12 che trasmette al tv i video in formato avi, il tv li riesce a leggere?

Grazie a chi mi risponderà.
 
ciao, ma per farlo funzionare, se vado nel menu della tv, e schiaccio NETWORK SETUP , non mi esce niente, nel senso che sono oscurati, e posso fare solo CONFIGURAZIONE RETE AVANZATA.


magari sbaglio io..

mi potete dire per favore i passaggi giusti per connettere la tv in rete?

GRAZIE
 
Quei campi si "accendono" quando viene rilevato il pc.
Ti consiglio prima di tutto di vedere che tipo di media server certificato dnla hai sul tuo PC. Per esempio se hai Windows Media Player controlla che la versione sia a partire dalla 11.0.6.ecc.
A quel punto vai sul menù del "catalogo multimediale" -> condivisione file multimediali e vedi se ti rileva il televisore.
Quando te lo rileva gli dai l'ok per la condivisione.


Vai al tv premi "MEDIA PLAYER" sul telecomando e vedrai che anche il campo "video" sarà accessibile.


Ovviamente in Windows Media Player sul pc devi avere dei file condivisi se non li hai vai sempre nel menù "catalogo multimediale" ->aggiungi al catagolo multimediale ed aggiungi la directory dei files che vuoi condividere.


A me funziona tutto, tranne appunto l'errore del tv "errore media player" sui files AVI ma se dicono che su Windows Media Player 12 (solo per Windows 7) funziona, vuol dire che dovrò utilizzare Windows 7 (ed infatti il TV è certificato solo per Windows 7).
Vorrei solo avere la certezza che con WMP 12 si possono vedere i files AVI senza problemi.
 
Ultima modifica:
ciao, ma invece collegando la tv con il cavo ethernet nel router, per farla vedere dal pc devo creare una rete e inserire nella tv gli indirizzi IP o lo trova automaticamente?
 
Dipende se il router è impostato con il DHCP attivo e più in generale da come è impostata la tua rete.
Per quanto mi riguarda io non ho dovuto fare niente.
 
SONO RIUSCITO :)

adesso volevo chiedere un'ultima cosa.

c'è qualcuno che ha provato a collegare una chiavetta generica wifi al posto di quella toshiba? e funziona??
 
Top