[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
BigBlack ha detto:
Io se vuoi una cosa che sicuramente andrà bene per almeno 10 anni, comprerei un mini pc :) Poi fai te :) Per mini pc si intende, non quelle cose insulte tipo netbook.... Un barebone, case cubico e poi le specifiche le scegli te... Costo 300 euro... Uscita HDMI... E stai sicuro che leggerai sempre tutto...

io hofatto proprio così, ho preso un acer revo3610 così ho un pc che mi permette di navigare e veder qualsiasi tipo di file governando tutto comodamente sdraiato sul divano.

Allora oltre al problema audio con il mio xv733 che ho descritto sopra (al quale però sto facendo l'orecchio) non mi soddisfa molto la visione delle partite su sky HD. Per es sto guardando Torino-Siena e la scritta del risultato in alto a destra risulta offuscata...Cosa che non accadeva sul mio vecchio LG 32 pollici. Ovviamente anche in altre partite ho notato che la definizione dell'immagine non è il massimo, quando invece le riprese si spostano ad es in studio le cose vanno meglio. Qualche idea? Grazie

Non ho sky e non guardo le partite.... mi sa che sono la persona meno indicata per suggerirti qualcosa...
Però potrei chiederti se usi un cavo hdmi scadente o quello fornito da sky... prova con un altro cavo di maggiore qualità. Io ho varie fonti collegate in hdmi, tra cui un adb 2850HD sat e non noto sfocature.... bo.
Hai attivo il 100Hz (M100...) con stabilizzazione film su fine?

Grazie delle risposte. La qualità varia moltissimo da partita a partita (ovviamente la tv non c'entra). Proverò con un cavo migliore..Secondo me lo "stacco" tra 32 e 46 pollici richiede adattamento.Per l'audio nessun suggerimento?

devo devidere, non ce la faccio più.......

ai felice possessori del 46xv733, visto che mi avete convinto sulla qualità in sd, chiedo come si comporta questo tv con :

-Partite di calcio in alta definizione.
-Giochi su Ps3.
-Commenti sul nero del tv rispetto ad un plasma tipo samsung 50c550.

Grazie.

ciao a tutti,
mi sono iscritto dopo aver deciso di comprare anch'io questo tv (mi sono letto tutta la discussione...).
Ho però 2 dubbi che, pur essendo stati già segnalati, non hanno avuto una risposta soddisfacente.
1) è possibile che la scritta "segnale debole" uno se la debba tenere per forza?
2) ho capito che questo tv non legge i divx ma se mi compro un hd multimediale posso vederli sul tv?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

quindi 150 euro minimo di spesa?Ecco cercavo alternative più economiche. C'è cmq anche il playo che mi sembra migliore no anche il costo complessivo tra player e hard disk è circa lo stesso.....:(

Neon68 ha detto:
SIMASIVI:

si ad entrambe le domande.

ma, per capirsi, la scritta compare solo quando ci sono cali di qualità tipo immagine che si blocca o squadrettamenti, o anche in casi in cui con un altro televisore non mi accorgerei di niente e invece con questo mi ritrovo la scritta a manetta? Perchè se è così è davvero un bel limite.

Se il canale scubetta la scritta rimane, se il canale ha una ricezione ballerina (mi capita con qualche mux regionale) la scritta compare e poi se ne va da sola.

Neon68 ha detto:
Se il canale scubetta la scritta rimane, se il canale ha una ricezione ballerina (mi capita con qualche mux regionale) la scritta compare e poi se ne va da sola.
mi sembra sia una buona cosa quindi. se scubetta c'è comunque poco da vedere tanto vale tenersi il messaggio fisso a video.
con ricezione ballerina se scompare dopo tanto meglio... se fosse rimasto fisso il messaggio sarebbe stato fastidioso perchè capita che anche se si vede male di voler comunque seguire il programma.

se mi confermate quindi potrei ancora aggiornare la prima pagina con queste ulteriori informazioni relative al comportamento del tuner integrato

Neon68 ha detto:
mi sembra sia una buona cosa quindi. se scubetta c'è comunque poco da vedere tanto vale tenersi il messaggio fisso a video.
con ricezione ballerina se scompare dopo tanto meglio... se fosse rimasto fisso il messaggio sarebbe stato fastidioso perchè capita che anche se si vede male di voler comunque seguire il programma.

se mi confermate quindi potrei ancora aggiornare la prima pagina con queste ulteriori informazioni relative al comportamento del tuner integrato.

Leonid ha detto:
C'è cmq anche il playo che mi sembra migliore no anche il costo complessivo tra player e hard disk è circa lo stesso.....:(
Ti conviene registrarti a yo...y e vedere se ti inviano qualche offerta last minute. Io con quel metodo ho appena preso il playo a 69,99.

@neon: l'hai poi comprato il tv?
Io sono ancora dubbioso sul segnale sd, nel senso che mi piacerebbe vederlo dal vivo prima dell'acquisto. Ho chiamato un punto MW qui a Bo e mi hanno detto che se vado in orari non proibitivi me lo attaccano dove voglio, ma chiaramente attualmente li hanno finiti :mad:

Emh... veramente sono stato tra i primi a prenderlo.... tre mesi or sono.

In SD non ha rivali ed in HD ha una ottima qualità, quindi vai tranquillo.

No Dadoo non ha il WL....

Ultima modifica: