Se volete li posto. Quello che volevo dire, è che ho notato proprio che avere la retroilluminazione su valori medio/alti rendeva innaturale l'immagine. Quando la sposti su valori bassi lì per lì sembra sia tutto smorto, in realtà poi, lasciandolo così, hai proprio la sensazione che TV ma soprattutto DVD e Blu Ray siano molto più naturali, puliti. Credo che averla su valori alto accentui un pò tutto, dai colori ai difetti delle immagini digitali. Nei film DVD/BR per esempio, in quelli "normali" mantiene la naturalezza di una cinema o di un CRT, in quelli con effetti speciali o di animazioni esalta il giusto la luminosità (film della Pixar sono una figata). Non so come spiegarlo, posso dirvi che per diverso tempo tenevo i valori medio/alti e non mi piacevano le immagini, da quando ho abbassato sono una figata.
P.S avete notato che nei centri commerciali o grandi catene, nel reparto dei super LCD da migliaia di euro, sono tutti settati perfettamente, blu ray in visione, e anche la luminosità non è esagerata?
P.S avete notato che nei centri commerciali o grandi catene, nel reparto dei super LCD da migliaia di euro, sono tutti settati perfettamente, blu ray in visione, e anche la luminosità non è esagerata?