[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
supr3mo ha detto:
il mio monta già la versione 10.1.59.4, però come data me lo da al 30 nov 2010... sarà lo stesso?

anchio ho la 10.1.59.4 ma del 19/11/10

tornando al DLNA...
ho installato linux, installato PS3MP ma ho gli stessi problemi, sempre errore sia che legga video, MP3 o JPG, quindi ho escluso PC, S.O., java e codec vari...

a questo punto sto pensando che potrebbe essere un problema dell'hag fastweb che potrebbe non gestire UPNP nel modo corretto, anche se in altri luoghi mi hanno detto che dovrebbe essere 'trasparente'

supr3mo, secondo te, se prendo un HUB e vado di IP fissi, senza altro, funziona un server DLNA?

Ciao ragazzi :) mi è arrivato finalmente oggi il mio toshiba, ho subito messo i settaggi di Neon68 :p e posso dire che sono soddisfatto dell'acquisto, anche se ci devo fare un pò l'abitudine... Visto che un 46" pollici non è la stessa cosa di un 19" :D ... Una cosa volevo chiedervi, però, esiste un altro modo per cambiare la modalità di visione (FILM, STANDARD, AUTOVIEW) senza entrare per forza nel menù :confused: ... Nel samsung che avevo prima c'era un tasto che premendolo ti cambiava la visione senza entrare per forza nei settaggi....

coge ha detto:
anchio ho la 10.1.59.4 ma del 19/11/10
...
supr3mo, secondo te, se prendo un HUB e vado di IP fissi, senza altro, funziona un server DLNA?

ciao,
oggi mi è preso un colpo perchè aveva iniziato a farmi la stessa cosa che succede a voi, errore media playback su tutto :eek:

ho notato una cosa molto strana, dal menu del tv, network setup mi dava come ip un 164.x.x.x, cosa impossibile perchè il mio router assegna in dhcp solo dal 192.168.1.10 al 255.
Ho poi cambiato sempre in network setup l'ip e l'ho messo fisso a 192.168.1.10 ed il problema è magicamente sparito :|

Anzi, con la versione nuova della subjunk riesco a vedere anche quei famosi vob che non vedevo prima :)

per quanto riguarda l'hub se riesci a fartelo prestare da qualcuno, almeno fai prove a costo zero.

ps. per chi diceva che nella subjunk non c'è la cartella transcode: nella 3a tab di ps3ms "impostazioni video" c'è l'opzione per attivarla insieme alle info sull'engine usato ed altre impostazioni accessibili dalla tv.

holly ha detto:
esiste un altro modo per cambiare la modalità di visione (FILM, STANDARD, AUTOVIEW) senza entrare per forza nel menù
premi quick e ti sposti a destra o sinistra sulla prima opzione in alto. non mi sembra ci sia un tasto dedicato solo a quello

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il firmware...beh io onestamente non vedo alcuna differenza; attendo comunque parere dagli esperti. :)

ps: dubbio: prima di aggiornare non ho verificato il firmware installato, magari era già aggiornato ;)

holly atton ha detto:
Ciao ragazzi :)esiste un altro modo per cambiare la modalità di visione senza entrare per forza nel menù
Come ti hanno già detto puoi usare il tasto "Quick" che si trova subito sopra il rotondo pad direzionale.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti io non ho ancora controllato che versione ho, forse mi ha ingannato la data di rilascio postumo alla data di acquisto della mia tv.
Appena posso verifico.

Ho girato in questi giorni vari negozi a Roma, i soliti grandi marchi, sperando di vedere un XV733 dal vivo, e non tanto per capirne la qualità visto come vengono presentati, ma per toccare con mano il prodotto. Beh, nulla da fare. Alcuni Toshiba li ho visti, in particolar modo dei modelli del 2009, ma non ciò che mi interessa. L'unica notizia che ho avuto, da un rivenditore che conosco e che ha un piccolo negozio in un paese vicino Roma e che pertanto coccola di più il suo cliente, è che con Toshiba non lavora più per via dell'assistenza che l'ha fatto disperare più di una volta. Notizie in merito? sperando ovviamente di non averne:(

ragazzi lo stò praticamente acquistando (il 46").
Giusto qualche informazione:

1) cam ci+?
2) wireless?
3) il livello del nero come è?
4)features aggiuntivi tipo internet tv ecc..?
5)L'angolo di visione? Il mio attuale samsung se lo vedo dell'alto è pessimo.

Ultima modifica:
1) Sì
2) Solo con chiavetta Wi-Fi Toshiba da comprare a parte.
3) Buono, anche paragonandolo a tv di fascia leggermente superiore.
4) No.
5) Orizzontale ottimo per essere un lcd, verticale penso sia altrettanto valido, non ho mai sperimentato eccessivi angoli verticali, il mio 46 lo vedo ad altezza occhi.

Download firmware: ftp://toshibatv.de/

Procedura di aggiornamento: leggere prima pagina

Il file e la cartella vanno messi in una penna vuota formattata in FAT o FAT16.

Dadoo ti va di mettere i link al firm e al pdf in prima?

Ultima modifica:
supr3mo ha detto:
ciao,
oggi mi è preso un colpo perchè aveva iniziato a farmi la stessa cosa che succede a voi, errore media playback su tutto :eek:
:D

Anzi, con la versione nuova della subjunk riesco a vedere anche quei famosi vob che non vedevo prima :)

ottimo !!!

per quanto riguarda l'hub se riesci a fartelo prestare da qualcuno, almeno fai prove a costo zero.

Purtroppo ho scoperto dov'è il problema ....
Fastweb ha due modalità di configurazione dell'HAG (il router-bridge installato in casa da loro), ovviamente io sono configurato NO UPNP e non posso autonomamente modificare nulla !!!
per fortuna stanno variando, con molta calma, tutti in UPNP compliant...

non mi resta che aspettare!! e, ovviamente, continuerò a seguire il tread

ciao

Io ho il 10.1.41.4 di Aprile, non so se aggiornare o meno perché la tv va benissimo, se solo avessi modo di leggere il change log...

Qui c'è la procedura presa dal sito degli aggiornamenti: http://fget.dl.toshiba.com/manual/i.../40XV733G.html&f=Installation_Instruction.pdf

Per gli RV/XV733 il nuovo firm è disponibile anche qui in versione ancora più aggiornata: http://www.dl.toshiba.com/DLY/index.jsp?region=GB&lang=EN

Per il XV733 ad esempio è disponibile il firm 10.1.59.5 invece del 10.1.59.4 del precedente sito di download da me inserito.

EDIT: mi hai preceduto di un soffio..... :) anche se il nome dei firm, a parte quelli per la serie WL, si chiamano tutti RV733.... strano...

Ultima modifica: