• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba RV/XV 635]

Ragazzi scusate,

ma:

1) si sa quanti bit hanno i pannelli della serie RV-635D e XV-635D?? 8, 10 o cosa...???

2) E poi, il decoder digitale integrato è HD in tutt' e due i modelli o no???

3) Anche per questi modelli vale la legge dei Bravia tale per cui i pannelli da 37" sono "leggermente" meno performanti dei 32 e dei 40,42,46 etc??? (cosa piuttosto seccante)

4) qualcuno dei fortunati possessori ha avuto modo di "rilevare" significative differenze tra i due modelli (RV e XV) per quanto riguarda il comportamento con segnale SD, DVD e se lo scaler è valido o meno???

Grazie e scusate per l'ondata di domande ma, se non ho letto male, mi pare ci siano testimonianze solo in merito ai 32" serie RV e 42" per la XV....ma niente 37" RV o XV :(

Grazie e a presto :D
 
Ultima modifica:
Non farti paranoie sui bit del pannello; cmq adesso non ricordo. Si, entrambi hanno il decoder digitale integrato HD. Non credo proprio che il pannello del 37 sia meno performante o diverso; non è che se per il sony si è verificato questo debba essere una regola per tutti gli altri! Poi RV e XV sono quasi la stessa cosa, nel senso che se già la vecchie serie Toshiba rendevano bene in sd e così anche il nuovo RV, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'XV? Non saranno i 100hz a guastare la resa in sd.
 
Cappella ha detto:
se già la vecchie serie Toshiba rendevano bene in sd e così anche il nuovo RV, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'XV?

Beh, semplicemente perchè ancora non sono riuscito a vederle (RV/XV) in azione e perciò la testa cammina coi suoi tarli.....:confused:

Caro Cappella,
grazie della pronta risposta :D

In merito ai bit del pannello mi è capitato di vedere il dato è mi è scattata la curiosità, ma non saprei cosa cambia onestamente...

Per il discorso "37" bravia", mi fa moooolto piacere che quel "caso strano" non sia allargato a tutta la produzione mondiale di lcd (anche perchè altrimenti coloro i quali avessero bisogno, come il sottoscritto, di un 37" anzichè di un 32 o di un 40 verrebbero mortificati nella loro necessità!!!)

PS: Lo scaler come va nel tuo RV???
 
Non vorrei dire una bagianata clamorosa...

...se non sbaglio, ho letto che lo scaler della tv è deputato ad adattare, upscalare, le immagini provenienti da un segnale non HD in qualcosa di vicino (quanto più possibile) a quest'ultimo.
Se per esempio si guarda una trasmissione SD, o un DVD, praticamente il tv dovrebbe adattare l'immagine proveniente dalla sorgente alla qualità HD dell' lcd.
Per esempio negli ultimi lettori DVD c'è la funzione dichiarata "up-scaling a 1080p", proprio nel caso in cui qualcuno collegasse il suddetto lettore ad un lcd FULL-HD gli è garantito questo "adattamento" dell' immagine.

In passato, sempre in questo mio thread, mi era stato detto (per esempio)
che, se avessi guardato prevalentemente segnali SD e DVD, anzichè prendere un Bravia S5600 mi sarebbe convenuto prendere la serie V5500 per via della migliore capacità dello Scaler, per l'appunto.

Spero di esser stato chiaro ;)
 
Ultima modifica:
A mio avviso fa un buon lavoro anche se come ho detto prima da qualche parte non mi piace il lavoro svolto dalla funzione Resolutio+, per cui l'ho disattivata.
 
Come, non te ne avevo parlato? Se la attivo vedo l'immagine proprio peggiorare e non migliorare. Forse può recare benificio con chissà quale fonte e modo visione che ancora non ho scoperto!
 
...ma se ne parlano cosi bene di questa resolution + ???
i segnali analogici, del DDT e dei DVD li tratta bene questa serie di televisori?
 
Li tratta bene, ma ripeto io il Resolution+ lo tengo disattivato. Questa funzione mi pare logico vedendo come si comporta la mia tv, che sia una cosa in più a parte lo scaler che di suo fa già. Nel senso che il Resolution+ non è lo scaler, per cui se lo disattivi non ti scala più.
 
Beh, io col mio 42XV635 non me la sento proprio di disattivare il resolution plus: dà quel pizzico di nitidezza in più che, almeno sul digitale terrestre, non mi dispiace affatto ( de gustibus.... ).
Poi, che in alcuni casi e con alcuni tipi di trasmissioni o fonti, può essere controproducente, sarà anche vero, così com'è vero per i 100 hz ( ed infatti entrambe le funzioni all'occorrenza possono essere tranquillamente disattivate ) :)
Resto sempre dell'idea che questi espedienti elettronici non sempre aiutano e talora peggiorano la visione, ma è sempre meglio averli che non averli ;) .
Prima di acquistare il toshiba avevo più volte visto in azione sul dig. terrestre anche i sony v5500 e w5500: a mio occhio la resa in sd del toshiba era superiore.
 
Deepsky ha detto:
Ma hanno slot CI+ per la visione (con la futura Cam+) dei canali criptati di mediaset premium HD?
Credo di si, ma meglio se chiedi a rainman. In pratica questi argomenti di cam non li ho mai approfonditi perchè sono contrario a vedere la tv a pagamento e quindi almeno fino ad ora non mi frega niente di usare queste cam!
 
Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti. Ho letto tutto quello che avete scritto al riguardo peró, essendo completamente ignorante in materia, mi perdo sui primi dati tecnici. Sto per comprarmi un LCD, é per un bar quindi soprattutto si userá per vedere calcio (sport in generale) e video musicali. Ero quasi convinto di prendere il Samsung LE46B551 (prezzo-qualitá), ma poi me lo hanno sconsigliato perché non ha 100 hz e perché dicono che si nota molto riflesso nello schermo a differenza per esempio del Toshiba 46XV635D, di cui mi hanno detto che é fenomenale. Vorrei se possibile un consiglio da esperti, sono aperto anche ad altre opzioni. Grazie.
 
rainman ha detto:
Beh, io col mio 42XV635 non me la sento proprio di disattivare il resolution plus: dà quel pizzico di nitidezza in più che, almeno sul digitale terrestre, non mi dispiace affatto ( de gustibus.... ).

- Come definiresti la presenza dei 100 Hz e del Resolution + sull' XV???
- Migliorano o peggiorano il segnale SD e dei dvd ( e in quali casi) ???

rainman ha detto:
Prima di acquistare il toshiba avevo più volte visto in azione sul dig. terrestre anche i sony v5500 e w5500: a mio occhio la resa in sd del toshiba era superiore.

Il comportamento col segnale SD del tuo XV635D è davvero superiore a quello dei sony V5500 e W5500???

Te lo chiedo perché sto valutando se prendere questo oppure il Sony V5500....sempre la diagonale da 37"!

Principale utilizzo:
1) digitale terrestre integrato (senza canali in HD, almeno per ora)
2) Visionare dvd attraverso lettore che upscali a 1080p
3) No consolle no pc

Grazie mille e a presto :)
 
Romanodoc, io ho un Toshiba RV635 e mi trovo molto bene. Visto però che il mio è un 50hz, per l'uso che ne farai tu credo che gioveranno i 100hz soprattutto per le partite. L'amico rainman possiede proprio un XV; potresti chiedere a lui qualche parere su come si comporta.
 
Ti ringrazio Cappella del tuo parere. La domanda era rivolta a tutti quindi spero che anche rainman, che come dici possiede un XV, mi possa dare il suo parere. Sto valutando l' XV perché me lo ha commentato un collega, ma non so se realmente é la scelta prezzo-qualitá piú azzeccata. Che ne pensi, conosci altri modelli?
 
Top