• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba RV/XV 635]

per l'immagine metti exact scan e poi vai nel ccc a golare l underscan o overscan.

Vedrai a tutto schermo con proporzioni perfette.


Metti 1920x1080 e vedi se aggancia i 24hz.
 
Mi sono reso conto facendo delle prove, che guardando i films da pc attraverso hdmi, la migliore modalità immagine è appunto PC. Provando tutte le altre durante un fermo immaggine di una scena scura, in pratica risulta così scuro che perdi dei dettagli sullo sfondo tipo montagne che dovrebbero vedersi e non si vedono più; invece nella modalità pc c'è quella luminosità giusta che ti permette di notare anche i dettagli dello sfondo circostante anche nelle scene scure, ma senza penalizzare il nero. Trovo invece più vantaggioso l'AutoView che abbassa la luminosità e ne traggono beneficio i miei occhi per navigare in rete senza che il bianco ti accechi. Per la faccenda dei 24hz invece non ho notato miglioramente e quindi preferisco mentenermi a 50hz; inoltre utilizzando ad esempio power dvd 9 e visualizzando "TestDVD1_07" motion/alt.flags, dove vedi delle scritte attraversare velocemente lo schermo, perdono di fluidità e diventeno scattose se sono su 24hz. Forse il KMplayer con i giusti settaggi può beneficiare dei 24hz, ma tutto il resto? Quindi anche se questa tv aggancia i 24hz, preferisco mantenermi a 50hz dove comunque si gode di un immaggine in movimento molto gradevole e senza anomalie.
 
Ultima modifica:
Mi dispiace, mai posseduto una ps3. Ho una ps2 con la quale ho ottenuto notevoli miglioramenti utilizzando un cavo video ps3 e cmq preferisco giocare e fare tutto col pc.
 
Capisco che siamo un pò tutti in ferie, comunque, al vostro ritorno ( soprattutto mauro80 e cappella ), ci confrontiamo sui migliori settaggi per il nostro tv ?
Bye bye :)
 
rainman ha detto:
Capisco che siamo un pò tutti in ferie, comunque, al vostro ritorno ( soprattutto mauro80 e cappella ), ci confrontiamo sui migliori settaggi per il nostro tv ?
Bye bye :)
Niente ferie per me; purtroppo sono in ferie da una vita. Quando vuoi sono a disposizione.
 
scusate ragazzi, sono da sempre un estimatore della Thosiba, purtroppo in giro di TV se ne trovano poche, ma ero interessato al 42'' per prossimo cambio TV, sapendo il buon comportamento che hanno sopratutto con fonti SD. la serie RV è 100 hz? ha il Resolution+ o bisogna rivolgersi alla ben più costosa serie ZV?
 
L'RV è 50hz. La mia esperienza personale con il Resolution+ è negativa; infatti preferisco tenerlo disattivato. Per il resto ottima tv!
 
Ciao ragazzi, vorrei sostituire il mio crt 28" Sony con un 37" ma ho in testa una confusione .... :confused:
Per uno come me, che non è un appassionato di cinema (anche perchè non ho tanto tempo libero) e che guarda più che altro sport e trasmissioni tv sat e Nintendo Wii da un paio di mt, è meglio un plasma o un lcd?
Mi hanno consigliato il plasma Panasonic X10, ma quello che mi frena, è che la tv per me è uno svago, una cosa che va vista per rilassarsi, senza patemi d'animo per ritenzioni e rodaggi, etc. (per di più con un bambino di 8 anni in casa che certe cose non le capisce ...).
Tra gli lcd ho letto cose buone sui Samsung LEB 650 e sui sony, ora vedo anche questo Toshiba che si comporta bene con sorgenti SD e sono ancora più confuso :cry:
 
x cappella

ciao vedi che sei un possessore del rv635d, anche io ieri l ho visto ad un euronics a 550euro, confermi che ha garanzia italia?

inoltre che ti sembra del tv?io l ho visto in sd collegato con l antenna analogica sembrava un crt, mi ha fatto davvero un ottima impressione, purtroppo non l ho potuto vedere in hd :rolleyes:
 
Che io sappia la cam ce l'ha ma non mi importa più di tanto perchè credo che non la userò mai. In hd certo quando lo guardo non ho accanto un'altra tv per fare paragoni ma è uno spettacolo; molto soddisfaciente! Trovo ottimo anche il nero e ovviamente anche il comportamento in sd. Certo se fra Sony e Samsung devi buttarti su Samsung, meglio Toshiba o Sony. Prima di acquistarlo ho chiesto all'impiegato del reparto: non facciamo che se dovessi avere problemi, poi salta fuori che la garanzia non è Italia? Lui si è messo in comunicazione telefonica con un collega per avare conferme e mi ha assicurato di si. Un mio amico però dice che in questo caso che il numero seriale dietro la tv dovrebbe iniziare con la sigla IT o qualcosa del genere; io però non ho visto sigle riconducibili a Italia. Comunque questo secondo me non vuol dire che non lo è. Volendoci pensare un negozio come Euronics perchè dovrebbe giocarsi i clienti e raccontare balle?
 
Ultima modifica:
Top