[Toshiba RV/XV 635]

é proprio quello che temevo. Purtroppo il mio ampli non ha entrate hdmi ne tantomeno uscite. Ed ha una sola inntrata ottica. Mi toccherà prendere un convertitore ottico-coassiale e collegare direttamente la ps3 e l'xbox ampli, una in ottico l'altra i ottico-coassiale. Miseriaccia.
 
dopo esseremi informato penso che il mio prossimo acquisto sarà un Toshiba XV635 da 42" da piazzare in camera da letto...domanda: come è messa la sezione audio? è proprio inascoltabile/inadatta oppure ci si può accontentare? considerando il posto dove andrebbe messo non cerco un'esperienza sonora di livello (per quello ho già la saletta con proiettore e sistema 5.1), ma vorrei almeno evitare il timbro metallico tipico di alcuni TV LCD/plasma...esperienze dirette?
 
Vai tranquillo, nei loro limiti in fatto di audio su lcd sono migliori di certa concorrenza. Modificando magari qualche settaggio si può migliorare ulteriormente.
 
Cappella ha detto:
Vai tranquillo, nei loro limiti in fatto di audio su lcd sono migliori di certa concorrenza. Modificando magari qualche settaggio si può migliorare ulteriormente.

Beh, io ieri l'ho provato (42XV636D) e l'audio non e' niente male, sicuramente meglio del vecchio crt!

Poi ovvio che se qualcuno vuole di piu' allora di certo passare ad hardware esterno :D
 
aserxt ha detto:
......io fin da subito ho messo l'opzione alta definizione a 1080i con visualizzazione ampia in quanto la superlive (che uso di solito) mi zoomava a dismisura. Con ampia vedo bene,se metti nativo restringe l'immagine e lascia due piccole fasce "scoperte" ai lati.

Mah, io anche settando su ampia vedo zoomate smisurate in sky sd.......
Devo fare qualche altra prova, magari anche provare a scaricare l'ultimo aggiornamento sky che pare sia uscito da poco......
Vi terrò informati.
 
Tom26 ha detto:
...Purtroppo il mio ampli non ha entrate hdmi ne tantomeno uscite. Ed ha una sola inntrata ottica. Mi toccherà prendere un convertitore ottico-coassiale e collegare direttamente la ps3 e l'xbox ampli, una in ottico l'altra i ottico-coassiale. Miseriaccia.

Neanche il mio ampli, essendo di qualche anno fa, ha ingressi hdmi, ma ho trovato a pochi euri in un negozio di elettronica una "tripla" ottica che mi ha permesso di collegare all'ampli sia il decoder sky hd che il lettore LG dvd/divx con upscaling :)
Ovviamente il segnale video dei due apparecchi arriva al tv tramite distinti cavi hdmi.
 
Tom26 ha detto:
ho parlato del problema clouding che affligge il mio televisore. Mi è stato consigliato di riportare il pannello al negoziante e di farmelo sostituire dato che l'ho acquistato da meno di tre giorni.

e sbrigati pure a fartelo sostituire , non ci stare a pensare e a tentennare altrimenti poi te lo tieni così e l'occhio ti cade sempre li, vola.
 
Spectrum7glr ha detto:
dopo esseremi informato penso che il mio prossimo acquisto sarà un Toshiba XV635 da 42" da piazzare in camera da letto...domanda: come è messa la sezione audio? è proprio inascoltabile/inadatta oppure ci si può accontentare?

Dopo essere stato piacevolmente colpito dalla resa video del tv, posso dire che anche l'audio temevo fosse molto peggio: in effetti, personalizzando magari qualche parametro, si possono ottenere risultati audio più che accettabili, sicuramente al di sopra di altri lcd/plasma.
Peraltro, la serie XV per il comparto audio beneficia di un'attenzione migliore delle serie più economiche ( dolby volume, tecnologia Audissey EQ ).
Il Dolby volume evita gli sbalzi di volume tra un canale e l'altro e tra programmi diversi.
Per l'Audissey EQ il manuale recita: "è basato sulla tecnologia Audissey MulEQ che ha ricevuto premi prestigiosi. E' il primo sistema mai realizzato di equalizzazione che può raggiungere un suono eccellente in un'ampia area ed è integrato in molti impianti hi-fi di alto livello. Audissey EQ è usato nel sistema di impostazione del tv per calcolare una soluzione di equalizzazione che corregge i problemi di allineamento delle risposte in frequenza dei televisori: il risultato è un suono ricco, profondo e con dialoghi ancora più chiari".
 
benefabio ha detto:
e sbrigati pure a fartelo sostituire , non ci stare a pensare e a tentennare altrimenti poi te lo tieni così e l'occhio ti cade sempre li.....

X Tom 26: anche io me lo farei sostituire: da quello che dici, più che di una caratteristica sembra si tratti proprio di un difetto.....
 
Stasera, se riesco, vi posto una foto del problema.

Inoltre, durante la pausa pranzo, ho testato nuovamente il tv con un blu ray e ho notato che la resa visiva è molto scura. in altre parole il tv sembra molto scuro anche con backlight a 50. Non vorrei che il clouding e quest'ultimo problema fossero causati da un difetto del pannello.

Comunque appena posto la foto giudicherete da soli.
 
Tom26 ha detto:
Ma nessuno tra i possessori del xv635 ha notato clouding sul proprio pannello?

no, per fortuna...........mandalo indietro...........io ho solo un pixel bruciato:mad:

cmq ho provato a vedere un film in streaming dalla vga del notebook e devo dire che il risultato è stato moooolto buono.
a differenza dell'ingresso usb, con la vga si possono modificare molte impostazioni, anche se sono disabilitati il r+ e la riduzione del rumore

farò altre prove. voglio vedere come si comporta dalla scart, con il component della wii e prima o poi anche in fullhd. per ora non ho nessuna fonte full :cry:
 
Tom26 ha detto:
Il mio tv ha luci spurie negli angoli, per esempio, e un'unfiformita davvero scandola (vero e proprie chiazze chiare disseminate per tutto il pannello).
Io ho il 46xv635, a questo punto mi chiedo se mi conviene farlo cambiare o tenermi questo che ho, sperando che il fenomeno si attennui col tempo.
Ho lo stesso tuo modello ma di clouding nemmeno l'ombra, il mio secondo TV Sony si che è afflitto da questo fenomeno. Deduco che sia solo il tuo perciò ti consiglio di riportarlo al negoziante e fartelo sostituire in quanto non è un difetto comune.
 
IDC ha detto:
- mi confermate che lo schermo è opaco.- non ho capito se il problema con il telecomando di mysky hd (a giorni dovrebbe arrivarmi il tecnico) è risolto o sicuramente superabile con il "filtrino" e se in quest'ultimo caso è obbligatorio passare per il servizio clienti di Sky o si può recuperare in maniera più veloce.
Lo schermo è opaco, esente da riflessi (il mio TV è a fianco di una porta finestra!) Se non attivi il controllo della luminosità e quello della retroilluminazione dovrebbe andar bene però il filtrino te lo devono dare. Qualche messaggio fà avevo dato il numero diretto dei tecnici perchè se passi dal call center non sanno un tubo!
 
Spectrum7glr ha detto:
come è messa la sezione audio? è proprio inascoltabile/inadatta oppure ci si può accontentare? ma vorrei almeno evitare il timbro metallico tipico di alcuni TV LCD/plasma...esperienze dirette?
Il difetto della sezione audio è dovuto al fatto che gli altoparlanti, come tanti altri TV con il bordo piccolo, sono sotto il pannello rivolti verso il basso quindi rimbombano un pò ma non sono metallici per nulla, basta togliere un pò di bassi......
 
Equalizer ha detto:
Ho lo stesso tuo modello ma di clouding nemmeno l'ombra

nemmeno se vedi una schermata nera di un blu-ray a luci spente?

Pensavo fosse un problema del 46pollici, infatti stavo pensando di prendere un modello di un'altra marca. ma a sto punto... prendo un altro xv. speriamo bene.
 
aserxt ha detto:
In effetti la cosa è "fuori norma",anzi direi "fuori tutto". Io non ho nessuna forma di clouding o se c'è è "invisibile".

è fuori norma, lo penso anche io. Inficia la visione dei film. é assurdo. Speriamo di non incappare in un altro pannello difettoso. Mah
 
Per la cronaca le immagini le ho scattate su di un immagine nera del bluray di Donnie Darko con il televisore in modalità cinema, prima, e in modalità standard dopo. Ne ho anche altre di foto ma sono piu o meno tutte cosi. Le avrei caricate ma ci metteva na vita.

Comunque leggevo su alcuni siti che hanno recensito il 46 che anche loro hanno riscontrato lo stesso problema. Speriamo fosse una cosa solo delle prime serie
 
Top