fabiomaxx ha detto:
.....Inoltre sono un paio di giorni che il televisore (in stand-by) non si accende col telecomando al primo avvio della giornata, ma solo col pulsante posto al lato del televisore. Successivamente, una volta acceso, va tutto bene, il telecomando funziona alla perfezione. C'è qualche impostazione che mio padre può aver inavvertitamente impostato?
Io ho la ( buona ) abitudine, peraltro consigliatami anche dai tecnici della materia, di staccare completamente la corrente tramite ciabatta con interruttore sia al tv, che al decoder sky hd, che a tutto il resto ( la notte soprattutto ).
Fa risparmiare corrente e preserva gli apparecchi da eventuali sbalzi di tensione potenzialmente dannosi.
Peraltro, se sarà vero che il tv in stand-by consuma meno di 1 W, è certo che il decoder sky in stand-by continua a consumare fino a 14W e infatti scalda anche parecchio
La mattina, dopo aver acceso la ciabatta, appena qualche secondo in st-by e il tv lo accendo tranquillamente dal telecomando.
Il pulsante posto a lato del tv è una buona trovata, però con la ciabatta non lo uso mai; peraltro, preferisco così anche perchè sto tasto laterale non mi dà l'idea di essere molto "solido".....
Non credo vi siano impostazioni da settare, però mi accerterò.
Può darsi che quel fenomeno accada quando durante la notte parte qualche aggiornamento canali dtv e al termine il tv, stanco, "si addormenta"

Riguardo al fatto dell'abbronzatura da tv, premesso che un monitor pc da 19" è fatto per essere visto da molto vicino, mentre un tv da 37" va visto sicuramente da più lontano, devo dire che il mio 42XV635, anche dopo ore acceso, se avvicino la mano a qualche cm dallo schermo pare solo un pò tiepido; non mi pare che lo "scaldamento" rientri tra i suoi difetti.