AL GRUPPO ELETTRONICA DI CONSUMO
AL GRUPPO COMPONENTI PER IMPIANTI DI ANTENNA
Gentili Associati,
con riferimento ai segnali TV terresti trasmessi in tecnica digitale, alcuni produttori ci hanno segnalato forti problematiche (riscontrate soprattutto nelle zone di switch-over e switch-off) derivanti dalla presenza in aria di segnali televisivi anomali che compromettono il funzionamento dei dispositivi dotati di sintonizzatore digitale, causando in molti casi il blocco dell’apparecchio.
A fronte di questa situazione, moltissimi consumatori, erroneamente indotti a ritenere che il malfunzionamento sia causato da un problema tecnico del ricevitore, stanno restituendo come difettosi i prodotti ai punti vendita presso i quali sono stati acquistati, creando un notevole danno in termini economici e di immagine ai produttori.
ANITEC intende pertanto attivarsi nei confronti delle organizzazioni rappresentative dei broadcaster, ed eventualmente anche presso le istituzioni competenti, affinché la questione venga risolta il più rapidamente possibile.
A tale scopo vi chiediamo di fornirci ogni possibile dettaglio (tipo di anomalia, aree di maggiore incidenza, emittenti o mux interessati) circa le problematiche da Voi riscontrate.
Sarà nostra cura informarVi sugli sviluppi della questione.
Cordiali saluti