• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

toshiba regza 37W66L

transalpmi61

New member
Ho acquistato il tv lcd 37 della toshiba in oggetto: finora tutto perfetto, ho solo notato un ronzio proveniente dal pannello posteriore (che si nota avvicinandosi e col volume azzerato o molto basso).
Mi chiedevo se è normale, se dipende quindi dalla tecnologia lcd e se qualche altro possessore l'ha notato o può verificarlo.
Grazie a tutti
Ciao

ho provato a regolare la luminosità ma niente, invece intervenendo sul livello di luminosità del pannello e alzando il cursore fino a 90 il ronzio sparisce.......come mai???
boh!

transalpmi61 ha detto:
ho provato a regolare la luminosità ma niente, invece intervenendo sul livello di luminosità del pannello e alzando il cursore fino a 90 il ronzio sparisce.......come mai???
boh!

Questo è sicuramente dovuto a qualche aggeggio che regola l'intensità luminosa delle lampade.
per intenderci quando tu metti al massimo la luminosità lui non lavora e quindi il ronzio sparisce. deve essere tipo il potenziometro delle lampade da terra (hai presente?) anche quelle quando lavorano sull'intensità della luce emettono un ronzio.

cmq se non è troppo fastidioso non mi preoccuperei + di tanto.

ok grazie in effetti si sente solo avvicinandosi e col volume molto basso...
comunque credo sia una caratteristica costante dei plasma e degli lcd o sbaglio?

anche io sul mio 32wl58p ho il tuo stesso rumore...
intervenendo appunto sulla luminositá della lampada aumenta e/o diminuisce....ma resta cmq abbastanza basso e assolutamente non fastidioso !!!

invece prova questo, a volume abbastanza alto in condizioni di immagini senza audio noti dei rumori/fruscii provenire dalle casse ?
puoi anche provare mettendo su un canale AV o HDMI senza segnale e alzare il volume oltre i 40 di livello !