• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba MT700 a quale altezza dal soffitto?

S3v3n

New member
Ciao a tutti, ho appena ordinato il Toshiba MT700.....e devo fare la traccia sulla parete dal muratore per portare l'alimentazione e i segnali....solo che leggendo in alcuni post , questo Vpr ha Offset pari a zero e io non ho la piu pallida idea a che distanza dal soffitto devo metterlo, considerando che da parete (telo di cm 180 di base) a parete (punto di visione e VPR) ho esattamente mt 3,2 e l'altezza totale e di mt 2,7!!

E un corrugato per portare i segnali di 3,2 cm di diametro va bene?
Aiutatemi vi prego ..non vorrei fare dei pasticci:cry:

Vi ringrazio tutti in anticipo!
Ciao ciao

Ultima modifica:
Dato che l'MT700 ha offset zero hai 2 posizionamenti: dritto all'altezza del bordo inferiore dello schermo o rovesciato all'altezza del bordo superiore dello schermo.
Esempio:
Il tuo schermo è 180 di base, quindi circa 1 metro di altezza (16:9). Supponiamo che tu voglia metterlo a 80 cm da terra, ottieni 2 posizionamenti del vpr:
a 80 cm da terra appoggiato ad una mensola ( ma occhio all'altezza dello schienale del divano)
oppure appeso rovesciato a 180 cm da terra.
Le prese di conseguenza vanno nella zona prescelta.
Vedi tu quale soluzione è preferibile, anche se secondo me è meglio quella alta.
Per quanto riguarda il corrugato anche se il muratore ti guarderà come se tu fossi matto :eek: è meglio mettere un 4 cm di diametro, in modo che passi un HDMI tranquillamente e magari anche un component o altro.
Se potessi tornare indietro murerei un tubo da stufa...:D
Ciao,
Graziano

Omziater ha detto:
Ciao,
Graziano

:D

Grazie mille del consiglio Omziater!!!.......mi hai fatto morire con il tubo da stufa:D :D :D

Si anche io ero intenzionato da metterlo in alto!! Mettero' una mensolina a mt 1.80 da terra!
Ciao ciao.....continuo a ridere!!:D

Prego! :cincin:

Ricorda solo che se metti la mensola a 180 cm il proiettore andrà rovesciato (con i piedini all'insù) altrimenti proietterai sul soffitto :D ...
anche se così facendo puoi risparmiare sul divano, perchè ti dovresti stendere sul pavimento! :asd:
Ciao e buona giornata,
Graziano

Omziater ha detto:
Prego! :cincin:

Ricorda solo che se metti la mensola a 180 cm il proiettore andrà rovesciato (con i piedini all'insù) altrimenti proietterai sul soffitto :D ...
anche se così facendo puoi risparmiare sul divano, perchè ti dovresti stendere sul pavimento! :asd:
Ciao e buona giornata,
Graziano

Si infatti.....quindi s ho capito bene...mettendo il telo a 1mt da terra dovrei posizionare il VPR a 2mt da terra (rovesciato ovv)!
Ciao ciao

Se ti serve anche la distanza dalla parete di proiezione prova a dare una guardata a projectorcentral,
hanno un calcolatore carino che può aiutare!

Omziater ha detto:
Per quanto riguarda il corrugato anche se il muratore ti guarderà come se tu fossi matto :eek: è meglio mettere un 4 cm di diametro, in modo che passi un HDMI tranquillamente e magari anche un component o altro.
Ciao,
Graziano

:cry: quanto è vero!:cry:
io ne avevo chiesti due da 50 e sto stordito visto che non ne aveva
ne ha messi 5 da 25...e adesso chi lo passa il cavo terminato?!?:cry:

Ricorda: il nuovo connettore HDMI 1.3B sarà più grande dell'attuale,
esagera col corrugato, più grande è meglio è;)

Ultima modifica: