• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

ho aggiornato ieri il lettore per la terza volta.
le prime due volte non ho avuto alcun problema ed è andato tutto liscio.
ieri, invece, sono riuscito ad aggiornarlo solo al quarto tentativo.
nei tentativi non andati a buon fine mi comparivano diversi messaggi di errore e dopo il player si bloccava ed ero costretto a staccare la spina per farlo ripartire ma alla fine è andato tutto bene.
per chi non riesce proprio ad impostare la connessione l'unico consiglio che posso dare è di impostare manualmente i dns del proprio provider tramite il tastierino numerico nascosto nella parte bassa del telecomando.
in ogni caso sono molto soddisfatto dal lettore e il fatto che in due mesi siano usciti 3 aggiornamenti mi rincuora molto perchè la macchina continua a migliorare ed acquisire stabilità.
è la prima volta che compro un prodotto così seguito e in continuo aggiornamento.
p.s. ho anche ricevuto una mail da toshiba che mi consigliava di aggiornare il sw.!!!

FuoriTempo ha detto:
ho aggiornato ieri il lettore per la terza volta.
l
è la prima volta che compro un prodotto così seguito e in continuo aggiornamento.
p.s. ho anche ricevuto una mail da toshiba che mi consigliava di aggiornare il sw.!!!

E' uscita un'altra versione? A quale ti riferisci? Alla 1.3?

Grazie,

Il Portoghese

ieri sera sono approdato alla 1.5 ma è stata molto dura. la connessione che cadeva... il player che si bloccava... ho temuto il peggio... bisognava per forza staccare ogni volta la presa della corrente... avendolo comprato sulla baia da un venditore svizzero non proprio corretto... me la sono vista brutta... cmq tutto bene quel che finisce bene...:cool:
in attesa del 1080p/24... e del menù in italiano... e dei 7.1 canali audio tramite hdmi.... dopo questi aggiornamenti non lo tocco più! :eek:
...anche se nel frattempo avrò cambiato lettore!:D

FuoriTempo ha detto:
in attesa del 1080p/24... e del menù in italiano... e dei 7.1 canali audio tramite hdmi....

Fonte AVS Forum:
"May firmware update: HD DVD compatibility enhancement
June firmware update: network interactivity
September: 24p & Dolby TrueHD / DTS-HD Master Audio bitstreams over HDMI 1.3

Speriamo anche nei menù in lingua nostrana :sperem:

lampadario ha detto:
qualcuno mi aiuta? :cry:

Hai provato a giocare con i parametri del Marantz...
Disabilita la conversione I/P se l'hai attivata...
Abilita l'hdmi passthrou o qualcosa del genere... O disabilitalo...
Purtroppo non ho il lettore e quindi non ti posso aiutare per ora...
Lamps

due domande

Due domande rapide sul toshiba:

• a cosa serve il controllo Selective Color Enhancement ?
    (che nel manuale viene descritto come (–7) Duller in certain colour Brighter in certain colour (+7) )

• E' possibile selezionare il tipo di colore da utilizzare nell'HDMI (RGB o YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2) ?

bye
Emanuele

Bascape ha detto:
Ok 55,
stressiamo Toshiba Italia.
Mi dici come posso fare per aiutarti in questa impresa?
Quali sono i recapiti, cosa fare di preciso, se siamo in molti penso che forse otterremo qualcosa!

Io ho già scritto alla Toshiba Italia un paio di volte per fare l'aggiornamento dell' E1 tramite disco e non mi hanno filato ....

Mik

ultime news:

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29846478&postdays=0&postorder=asc&start=3255#170808096

Secondo Xavier Pouyat di Microsoft (e Olivier Van Wynendaele di Toshiba), il firmware di settembre dovrebbe includere anche il 24p.

La roadmap degl update è questa:

- May firmware update: HD DVD compatibility enhancement
- June firmware update: network interactivity
- September: 24p & Dolby TrueHD / DTS-HD Master Audio bitstreams over HDMI 1.3

Ripeto la domanda di prima:
E' possibile selezionare il tipo di colore da utilizzare nell'HDMI (RGB o YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2) ?
Oppure esce fisso in una di queste modalità ?
Ad esempio la PS3 che ho provato esce in RGB oppure in YCbCr 4:4:4 sull'HDMI.

bye
Emanuele

URGENTE

Allora ragazzi,
vi dicevo che questo è forse uno degli ultimi problemi.
Io ho serie difficoltà anzi impossibilità a riprodurre gli HDDVD.
Pensavo che il problema risiedesse nell'uso del disco test Video Essential HDDVD che non accenna a partire e rimane lampeggiante il logo LOADING.
Qui non funzionano anche gli HDDVD CLASSICI come l'ultimo L'AMORE NON VA IN VACANZA: il lettore parte, è lento nell'accettare i comandi di ITALIANO e PLAY. Parte il film ma dopo alcuni minuti il lettore si spegne.
Abbiate presente che ho caricato l'update 1.5!
Ho chiamato stamattina l'assistenza TOSHIBA ITALIA che mi ha dato il numero di un centro pilota di Andria DOVE, già dalle risposte, capisco che non avessero grandi idee sull'HD XE1
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

vincenzo ha detto:
..Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Se parte potrebbe essere un problema di surriscaldamento: prova a vedere se la ventola dietro funziona, se è morta, allora è quello. Potresti sostituirla anche da solo, senza ricorrerre all'assistenza ...

Negli States è disponibile da ieri una nuova versione di firmware, la 1.6.
Qualcuno riesce a verificare se è già disponibile anche da noi?
Su AVS dopo l'aggiornamento riscontrano tempi di attesa inferiori:"The boot time does seem faster...."

manuel74 ha detto:
Ripeto la domanda di prima:
E' possibile selezionare il tipo di colore da utilizzare nell'HDMI (RGB o YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2) ?
Oppure esce fisso in una di queste modalità ?
Ad esempio la PS3 che ho provato esce in RGB oppure in YCbCr 4:4:4 sull'HDMI.

bye
Emanuele

queste voci non sono selezionabili. effettivamente non ti posso dare la certezza assoluta perchè ho controllato le impostazioni appena comprato il lettore e la prima cosa che ho verificato è stata proprio quella. infatti nel mio precedente lettore (samsung hd950) questa impostazione era presente. quando ho verificato il sw era fermo alla versione 1.3, poi l'ho agiornato diverse volte ed ora sono alla 1.5 e non ho visto se è cambiato qualcosa ma non credo.
ora ti faccio io qualche domanda... tu sulla ps3 come hai impostato quei valori, perchè? e se e quando saranno disponibili su questo lettore come consigli di impostarlo e perchè?
quei valori hanno a che fare col processamento dei colori e in qualche modo col deep color? la scelta di quell'impostazio può cambiare a seconda della presenza sul vpr di un ingresso hdmi 1.3 o non c'entra niente?

Locutus2k ha detto:
Se parte potrebbe essere un problema di surriscaldamento: prova a vedere se la ventola dietro funziona, se è morta, allora è quello. Potresti sostituirla anche da solo, senza ricorrerre all'assistenza ...

Grazie per avermi risposto.
La ventola funziona.