[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

OT clamoroso

Perdonate l'OT clamoroso e ingiustificato...

...ma mi kiedo 1 sola cosa...quand'è ke avremo finalmente una vasta gamma di marchi tra cui scegliere x acquistare un player HDDVD, cioè nn i soli modelli toshiba ma anke i vari denon, marantz e così via...?

cioè mi domando...le altre case cosa stanno facendo? i tempi sono ancora immaturi?

grazie e perdonate ancora il brusco OT
 
virtuali ha detto:
Beh, sinceramente non so se valga la pena di mettersi a risparmiare su un lettore HD-DVD quando, in fin dei conti, per il modello base della Toshiba bastano circa 500 euro e per il top circa 800.
E' vero che non sono noccioline, ma ci sono lettori SD che costano di più e non sono all'altezza del Toshiba.
Capisco risparmiare, ma non su una cosa come l'HD.....
 
pcusim ha detto:
Beh, sinceramente non so se valga la pena di mettersi a risparmiare su un lettore HD-DVD quando, in fin dei conti, per il modello base della Toshiba bastano circa 500 euro e per il top circa 800.

Per me non vale la pena risparmiare, soprattutto tenendo conto che quelli sono i prezzi europei che si spera a presto scendano, visto che negli USA la Toshiba ha appena annunciato un ribasso ufficiale a 279$ per l'A2 (equivalente al nostro E1) e 499$ per XA2 (equivalente al nostro XE1).

Ma indipendentemente da come la penso io, la storia del DVD insegna che il formato è davvero decollato quando sono arrivati i lettori cinesi sotto ai 100 Euro al supermercato, solo allora sono veramente scomparse le VHS.

Secondo me, case tipo Denon e altri, aspettano di poter produrre a costi commerciabili dei lettori universali di buona qualità. Del resto, gli ultimi modelli Denon, Marantz, Pioneer e Onkyo, erano TUTTI compatibili DVD-Audio+SACD, mentre all'inizio c'era chi si schierava da una parte e chi dall'altra.
 
Volevo chiedere a quelli che hanno fatto l'acquisto su computeruniverse.net come funziona per la garanzia ?

Grazie.
 
Mik ha detto:
Volevo chiedere a quelli che hanno fatto l'acquisto su computeruniverse.net
lì costa 419, ma in inghilterra viene 390 euro (264 sterline) un pò dappertutto e lì è molto + facile comprare
 
Ciao Davidek coi DVD va non bene di più!!!
Come già detto e appurato da diversi utenti siamo a livello pari o superiore a lettori DVD di fascia medio alta.
E Vedendo il costo del Toshiba lo rende un affare in QUALSIASI caso, anche un giorno il formato HD-DVD non dovesse più esistere si potranno vedere MOLTO bene i dvd della nostra amata collezione. ;)
 
Grazie 55AMG, difatti mi pareva di aver letto quanto mi dici, però su altri siti vedo tutti molto scettici rispetto ai risultati di questo confronto.
Difatti, al momento, non penso abbia senso comprare l'HD-DVD (tranne qualche titolo da usare come test) senza una garanzia di un ottimo trattamento dei dischi standard, quantomeno paragonabile a lettori di pari prezzo.
In tal caso, invece, avrebbe comunque senso, anche per chi possiede una buona collazione di titoli SD.
In particolare, io l'accoppierei al PANA PV60.
 
Io lo trovo al pari, coi dvd, del Pioneer che vedi in firma.... e di molto superiori agli altri lettori che vedi.
Percui dal mio punto di vista resta un ottimo acquisto a prescindere dal successo del formato HD-DVD ;)
Ciao.
 
penso che se la preoccupazione di chi si deve comprare l'xe1 sia quella di sapere come si vedono i dvd sd,vi dico che potete andare a occhi chiusi,io da quando ce l'ho nn faccio altro che riguardarmi i miei film in sd xche è come nn averli mai visti!(prima li guardavo con lo yakumo!)
 
Devo dire che l'opinione unanime che i dvd SD vengono riprodotti in maniera eccellente rappresenta (per me) un vantaggio enorme dell'HD-DVD nei confronti del blu-ray. Non mi risulta, infatti, che i lettori BD sul mercato si comportino altrettanto bene.
 
Io ho il lettore blu ray panasonic e devo dire che non riproduce affatto male i dvd. Però una comparativa tra i due (ho anche xe1) non l'ho ancora fatta!
 
gipal ha detto:
lì costa 419, ma in inghilterra viene 390 euro (264 sterline) un pò dappertutto e lì è molto + facile comprare


a parte il prezzo che comunque ha la sua importanza ( a proposito dove in UK ? ) è la garanzia che mi preoccupa. La Toshiba Italia copre gli acquisti fatti in ambito EU ?
 
Mik ha detto:
La Toshiba Italia copre gli acquisti fatti in ambito EU ?
Non ti so rispondere xò posso dirti che dall' estero lo paghi talmente tanto meno che il gioco valga la candela no?


Cambiando discorso,x sfruttare il dolby digital plus all' ampli (nel mio caso rx 1700) gli devo dare qualche impostazione particolare o riconosce il tutto da solo?
 
Top