[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Ragazzi chiaritemi una cosa, ho fatto l'aggiornamento al 2.5 e mi succede questo:
ho collegato il lettore a un ampli con hdmi 1.1, ora impostando sull' XE1 la voce AUDIO HDMI = BITSTREAM insedrendo un dvd sd sull'ampli mi esce la solita scritta Dolby Digital o Dts e qui tutto ok.
Inserendo un HDDVD sull'ampli mi esce M.CH (PCM) quindi l'XE1 fa lui la codifica automaticamente come se avessi impostato pcm nel suo menu.
E' normale? Lo fa anche a voi? Devo aggiornarlo al 2.7 o non c'entra?

Ora mi chiedo: collegandolo a un ampli con hdmi 1.3 e impostando sempre su bitstream la codifica la fa l'ampli o il lettore?
Cioè sull'ampli esce la fatidica scritta DD trueHD o DTS HD?

Grazie a tutti.

kyse ha detto:
provato ancora con questo hd-dvd, alla prima non va, solito errore 4086 4203, poi spento e riacceso il lettore, reinserito disco, dopo 22 lampeggi della parola "loading" finalmente appare hddvd e play, tutto regolare senza intoppi.
ho inviato un msg alla toshiba italia, mi hanno risposto chiedendo quale era il fw e se il problema evidenziato si presentava anche con altri titoli e anche quale era la casa che aveva prodotto il film in questione.

questo film l'ho acquistato on-line su dvd.it

successo anche a me la prima volta...poi è andato tutto ok.
Probabilmente è per i menu interattivi che si incasina...

Ciao ragazzi, finalmente oggi ho provato ad upgradare il mio Toshiba Xe-1, ma purtroppo il lettore non mi fa l'upgrade dal cd-rom. Dopo aver riconosciuto un cd-rom con una nuova versione hardware (scritta "upver" sul frontalino) e chiesto se voglio upgradare il lettore, si blocca immediatamente con la scritta "Error code : 2007c5c2" sul display e sputa il cd.

Ho provato a vedere la schermata "segreta" col codice della macchina e la versione firmware. C'è scritto:
Machine code: HDXE1KTE
Submicom Version: HDA2TN1001TD
Group ID: 0a
Model ID: 8a
Package Version: 1300
NAND Version: 1215
NOR Version: 1300
WINCe Version: 1300
FWH Version: 1019
Drive Version: T19T

Immagino significhi che ho la versione 1.3 del firmware. Qualcuno ha idea di come possa fare per sbloccare l'aggiornamento?

Bye, Chris

Ho provato prima con la 2.5 (con la versione region free) e poi con la 2.7, ma l'esito è stato analogo in entrambi i casi.

Che tu sappia, il mio firmware (1.3) è troppo vecchio per essere upgradato direttamente alla 2.5 e necessita di ulteriori upgrade intermedi?

Bye, Chris

Hai prima provato con la 2.5.1 o con la 2.5? Che io sappia tutti gli update sono cumulativi, quindi in teoria dovrebbe riuscire anche con la 2.7..

Ehm... problemi di client. :rolleyes:
Provo a collegarmi via ethernet stanotte.

EDIT: seguendo le indicazioni su AVS Forum, sono riuscito a scaricare la versione 2.5 dal sito rapidshare al seguente link:

http://rapidshare.com/files/64596669/Update_2.5.zip.html

Poi ho masterizzato l'immagine del file (che NON è un file .iso, ma .mds) col programma freeware Alcohol 120%. Il lettore si sta ora upgradando (step 5/5).

RI-EDIT: procedura riuscita. Adesso il mio lettore ha firmware 2.5 ed ho provato ad inserire il cd-rom con la 2-5-1. Come volevasi dimostrare, adesso funziona. Ho appena terminato di upgradarlo prima alla 2.5.1 e poi alla 2.7.

Ergo: da versioni inferiori alla 2.5 occorre comunque upgradare prima il lettore alla 2.5, sennò non funge con i successivi aggiornamenti. Grazie comunque al Sesa per il supporto prezioso, e lascio il link alla versione 2.5 del firmware, casomai anche qualcun'altro dovesse acquistare versioni di XE-1 non ancora upgradate alla 2.5 e volesse fare da sè, senza collegamenti ethernet vari.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Dopo le vacanze

Ciao a tutti!
Non mi ricordo il nome, ma un amico del forum mi aveva dato la sua disponibilita' ad inviarmi il dischetto per fare upgrade del lettore alla versione 2.5 / 2.5.1 / 2.7
Se mi legge puo' mcontattarmi in PM cosi' ci accordiamo per la spedizione?
Ho bisogno dei dischetti con le tre versioni per poter upgradare il mio lettore.
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Scusatemi se rompo ancora le scatole, avrei bisogno del disco di aggiornamento versione 2.5.1 e versione 2.7
Quancuno e' cosi' gentile da potermeli spedire?
Attendo fiducioso!
grazie!!!

Ultima modifica:
Versione 2.5.1 e versione 2.7

Ciao a tutti e scusate se vi rompo le scatole.
Avrei bisogno dell'upgrade per la versione 2.5.1 e della versione 2.7
Qualcuno e' cosi' gentile da spedirmele?
Contattatemi in PM.
GRAZIE MILLE!!!

Ho mandato una mail a Toshiba richiedendo il f.ware 2.7, mi hanno subito risposto dicendomi che appena sarà per loro disponibile me lo spediranno così come han fatto per il 2.5

Ho appena finito di scaricare dal sito indicato dal Sesa la vers. 2.7, l'ho masterizzata con Nero Burning a velocità 4X utilizzando l'immagine ISO.
Stasera provo, speriamo funzioni.

No, 4x va benissimo.
Ormai, dopo i 3 upgrade consecutivi di domenica sera, ho un master in master...izzazioni :D

Bye, master (of disaster) Poles

Firmware

Vi rompo le scatole, ho gia' scritto diverse volte alla Toshiba ma non mi e' mai arrivato nulla, tranne la prima volta.
Qualcuno puo' quindi per favore essere cosi' gentile e spedirmi il disco di aggiornamento del firmware 2.5.1 e del firmware 2.7??
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!
Attendo fiducioso!