• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

ho ordinato ieri il mio lettore hd dvd xe1 dopo aver visto che ci sarà un aggiornamento al 24p e probabile bistreem audio hd
sono un pazzo ora che escono quelli nuovi a meta prezzo ??
cosa ne dite

rs232 ha detto:

Il XE1 è già molto completo.. e lo sarà ancora di più con i prossimi firmware.

Dobbiamo rassegnarci al fatto che quando compriamo un prodotto, a breve è quasi sicura l'uscita del successore più evoluto e spesso anche meno costoso..:rolleyes:

Quindi.. tanto vale fare come te.. compriamo un buon prodotto già disponibile e godiamocelo! ;)

rs232 ha detto:
sono un pazzo ora che escono quelli nuovi a meta prezzo ??
cosa ne dite

direi proprio di sì.
questo lettore è veramente ottimo ed è l'acquisto di cui sono più entusiasta ma ha due problemini che gli aggiornamenti non risolveranno:
1) rumorosità della ventola
2) lentezza di avvio, spegnimento e caricamento.
il primo non è un vero problema ma piuttosto una pignoleria ma sul secondo ti assicuro che aspettare un'eternità prima di inserire il dvd è una tortura.
ti pesava tanto aspettare qualche settimana, spendere la metà ed avere 5 film in omaggio?
se avevi tanta fretta di vendevo il mio a metà prezzo... così il nuovo lo prendevo io.... ;-)

Ultima modifica:
immaginavo di suscitare pareri contrari, ma avendolo pagato 659€ sono sempre un pazzo
per il fatto di aspettare il caricamento vedremo, esaminerò anche quelli nuovi visto che fino ad ora non si sa se fanno lo stesso scherzo

RS232 per me no nsei un pazzo.
Qualcosa mi dice che l'XE1 con gli aggiornamenti in arrivo potrebbe rimanere addirittura superiore ai prosismi in uscita, specialmente come lettore dvd...

Tranquillo RS232, l'HD-XE1 rimane il top fra i lettori HD-DVD.
Quanto ai tempi di caricamento, dubito fortemente che i nuovi player saranno migliori. Alla fine sono sempre dei PC travestiti da lettore.
Magari sulla ventola sì. Lì potrebbero aver lavorato.
Anche perché basta metterene un modello diverso più silenzioso o lavorare sui flussi d'aria.

Ciao.

55AMG ha detto:
RS232 per me no nsei un pazzo.
Qualcosa mi dice che l'XE1 con gli aggiornamenti in arrivo potrebbe rimanere addirittura superiore ai prosismi in uscita, specialmente come lettore dvd...

XE1 ha sempre dentro un Reon VX che i nuovi modelli non hanno.

consiglio

ciao io non sono un esperto quindi non posso aiutarvi nella discusione scrivo solo per chiedervi un consiglio.Sto per acquistare un videoproiettore,potreste consigliarmi dei lettori hd con un buon rapporto qualità/prezzo e inoltre sono da prendere in considerazione quelli intorno ai 100 euro o no?Ciao e grazie.

Come rapporto qualità/prezzo, visto la qualità appunto il primo consiglia è questo Toshiba XE1. Oltre che ad essere superlativo con gli HDDVD è paragonabile ad un lettore DVD di fascia medio/alta (oltre i 1000€) come qualità.
Sempre per HD (BluRay in questo caso) va benissimo anche la PS3 che ad oggi sembra il miglior lettore sul mercato.

Quelli intorno ai 100€ puoi prnederli in considerazione ma non aspettarti ovviamente le stesse prestazioni.

A te la scelta. ;)

mi è arrivato oggi un giorno prima
la prima impressione è ottima anche se di materiale hd già ne avevo su htpc la comodita di prendere un dvd e inserirlo senza fare tante procedure è già un punto di forza
purtroppo non avendo un full non posso testare al max la qualita ma gia a 720p è buona
adesso aspetto il nuovo aggiornamento audio per sfruttare finalmente onkyo 805

upscaling con gli sd mi sembra decisamente ottimo "ho attivato i filtri"
non pensavo che funzionasse cosi bene
mi sembra di rivedere il mio dvddo iscanhd
nella confezione ci sono 6 hddvd io avevo gia superman, hulk, riddick,codice swordfish, van helsing e miami vice

Ultima modifica: