• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba LCD TV 2011

coach ha detto:
essendo 0.008 la luminosità nelle zone "nere"

si ma da quello che ho capito il blooming e' come un "infiltrazione di luce" da un area all'altra

quindi se c'e un area bianca vicino ad una nera , la nera tenda a schiarirsi leggermente, ma solo se si vede la tv di lato, da davanti tutto ok

e qui entra in gioco il numero dei led , le zone controllate e i settaggi video

onsla , sei per caso riuscito a vedere il firmware del tuo modello?

perche l'altro giorno ho contattato Jelial e il suo firmware e'

19.7.49.2 Aug 22 2011

mentre io ho

19.7.38.228 jun 14 2011

sul sito toshiba invece c'e':

19.7.38.230 jul 12 2011

se provo ad aggiornarlo via lan mi dice gia aggiornato

il mio modello e' ITALIA come confermato da toshiba tramite il numero seriale

firmware

non so se c'entra qualcosa oppure no ma qualche settimana fa stavo controllando sul sito internet toshiba italia la presenza o meno di aggiornamenti del toshiba 55zl1.......e notai una cosa strana, oltre ai soliti modelli che ci sono tutt'ora(quindi 55zl1g e 55zl1r) ve ne era un'altro, e se non ricordo male era con lettera F, nel quale dava come firmware proprio il 19.7.49.2 (la data non la ricordo) ma dopo qualche giorno scomparve nel nulla

sono i suffissi per le nazioni o qualcosa di simile.
sul sito la G viene scritto "Ogni altro stato EU, Russia inclusa: seleziona "G""
mentre la R non c'è scritto a quale nazione di preciso si riferisce

gamete ha detto:
si ma da quello che ho capito il blooming e' come un "infiltrazione di luce" da un area all'altra

quindi se c'e un area bianca vicino ad una nera , la nera tenda a schiarirsi leggermente, ma solo se si vede la tv di lato, da davanti tutto ok

e qui entra in gioco il numero dei led , le zone controllate e i settaggi video
ah lo sto chiedendo a te :)

io lo zl1 non ce l'ho

però tipo altre rece (dday) dicono che il blooming si nota

ma se ha un valore di nero così basso, mi domando come sia possibile, magari era il loro modello ad esserne particolarmente affetto

esempio se puoi aiutarmi a capire, se hai una ps3 (settala con sfondo home tutto nero)
http://uk.playstation.com/media/109382/PS3_Firmware_2.40_turn_off_EN.jpg
io ho ul lex8 e nella home ps, nell'angolo basso destro, c'è l'icona mi pare del triangolo (options) o in alto a sinistra dove c'è la data, ecco, ad esempio lì noto parecchio blooming anche a immagine statica, cioè noto le "zone" del local dimming e di fatti il nero nel lex8 (o LW980) è valutato abbastanza alto

su questo zl1 come si comporta in questa situazione? tu lo noti?

Ultima modifica:
Sono state riportate parecchie recensioni solo una o due pagine indietro: praticamente tutte riportano la quasi inesistenza del blooming.

Ci sono tutte le recensioni linkate: non credo ci sia niente di meglio per formare una propria opinione.
Tra l'altro ci sono anche delle foto, sempre inerenti allo stesso punto.

Ultima modifica:
oggi sono andato a mediaworld a vedere i tv, ma siete sicuri che si vedono veramente meglio degli altri?? perchè c'era un muro di TV con tutti i marchi e i toshiba mi sono sembrati i peggiori :eek: :eek: dettaglio scarsissimo, colori sparati, VOLUME scandaloso!! (solo per SL863) (vorrei precisare che ho visto la stessa registrazione su tutti i tv)

Roman1991 ha detto:
perchè c'era un muro di TV con tutti i marchi e i toshiba mi sono sembrati i peggiori :eek: :eek: dettaglio scarsissimo, colori sparati, VOLUME scandaloso!!
c'erano anche i modelli zl1 o wl/yl 863?

Prossimamente propongo di mettere un avviso bello in grande con su scritto "Tentare di valutare una tv in un centro commerciale è una totale perdita di tempo" :D.
Si scherza eh, ma a furia di ribadirlo sto iniziando a non sopportarmi più neppure io :).

sono stato li mezz'ora a fare tutte le "calibrazioni" possibili. ovviamente rispetto a "modalità punto vendità" la visione cambiò radicalmente, ma ripeto, con la registrazione (filmato promo in SD) che girava su tutti i tv, i toshiba mi sono sembrati quelli meno definiti, come se il video fosse a 16bit, colori irreali e gamma altissima(forse gli ultimi 2 punti si potrebbero anche sistemare).
ma il vero punto dolente del sl863 è l'audio. SCANDALOSO!! il mio nokia 5800 si sente di più, e non lo dico tanto per dire
@biasi dello zl1 non mi sono proprio interessato.
il wl863 invece c'era, ma non l'ho visto. ho provato solo l'audio. su una scala da 0 a 100. wl863 a 40 si sente come l'sl863 a 100 (il guadagno dovrebbe essere lineare, e non esponenziale)

A parte il fatto che non è possibile calibrare una tv in quelle condizioni (è più o meno come calibrare un proiettore in piena luce, ti voglio a fare un lavoro decente), come lo hai calibrato?
Avevi almeno un disco di test? Inoltre mezz'ora è veramente pochissimo tempo, non la calibri una tv che non hai mai visto in così poco tempo.
PS: comunque non ha senso generalizzare, non esiste un solo marchio che ha catalogo solo prodotti eccellenti o solo scadenti, ogni modello fa storia a sé.
PPS: magari la profondità di colore fosse a 16 bit per ogni componente cromatica :D.

Inoltre da quello che ho capito il modello SL863 è molto inferiore, in termini di qualità e prestazioni, rispetto al modello WL863.

Ciao

Engi

Personalmente ho visto anche io, da fnac, un toshiba VL e un LG posto proprio sotto, con lo stesso filmato (oceano e onde e Cars).
Personalmente mi piaceva più il toshiba, non sembrerebbe un modello medio il VL.
Anche su Cars si comportava bene con MC attivo. Era un 55 pollici.
Proprio bello.