Toshiba LCD TV 2011

Salve, chiedo un consiglio ai possessori o comunque a chi di voi conosce il tv lcd Toshiba 40LV833G. Distanza di visione due metri circa, soprattutto TV e qualche DVD. Niente pretese particolari, serve un TV che costi poco e faccia bene il suo dovere.
In una nota catena lo vendono a 360 euro circa, prezzo se non erro più basso di quelli reperibili online di importazione.
Purtroppo online non riesco a trovare info valide. Qualcuno di voi lo possiede? Vi trovate bene?
Difetti/controindicazioni/pregi da segnalare?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Saluti!
 
lo ha preso "erroneamente" un mio amico... dice che ci si trova bene e lo usa solo con il digitale terrestre al momento... Io ancora non l'ho visto dal vivo. gli avevo consigliato un altro modello toshiba ma lui per sbaglio ha preso 40LV833 da redcoon più o meno a quel prezzo... di più non so dirti.
per che usi ti serve ? se ti serve per SD prova a vederlo con l'antenna digitale terrestre nel negozio e mettiti alla distanza di casa...se ti piace prendilo. se non hai pretese particolari di visione in HD andrà sicuramente bene.
 
grazie dadoo, serve per un amico, guarda in prevalenza il digitale terrestre e qualche DVD, è appassionato di calcio e ha il decoder con scheda premium. Non è eccessivamente esigente e non chiede funzioni strane, solo che costi poco e si veda bene. Non so se potrà provarlo prima dell'acquisto, ecco perché ho chiesto sul forum...
 
non ricordo le caratteristiche ma per il calcio sarebbe forse più indicato avere un 100Hz (per lo sport in genere direi).... io comunque posso riferti quello che mi è stato detto rigurado a LV833... ossia: "si vede bene...mi piace". percui penso che se cerca un tv che costa poco e senza troppe pretese potrebbe andar bene
 
ciao, sto maturando l'idea di mandare in pensione il mio fidato philips 46pfl9704 per sostituirlo con un toshiba 46yl875g.
Qualcuno è aggiornato riguardo la disponibilità?
Rappresenta effettivamente il top di gamma senza passare alla serie Z?
Sono sempre stato fissato per il local dimming tuttavia per rapporto qualità / prezzo questo toshiba mi sembra equilibrato anche se edge.
Pareri?
Grazie a tutti.
 
L'YL875 non esiste, l'unico YL è l'YL863.
Come scritto nelle pagine precedenti, dovrei poterlo testare appena sarà disponibile.
Il top di gamma è comunque lo ZL1, YL e WL rappresentano la fascia alta.
PS: tieni presente che l'YL differisce dal WL solo per colore e finitura, se quindi non sei particolarmente interessato alla veste estetica, conviene comprare il WL.
 
Onslaught ha detto:
L'YL875 non esiste, l'unico YL è l'YL863.
Come scritto nelle pagine precedenti, dovrei poterlo testare appena sarà disponibile.
Il top di gamma è comunque lo ZL1, YL e WL rappresentano la fascia alta.
PS: tieni presente che l'YL differisce dal WL solo per colore e finitura, se quindi non sei particolarmente interessato alla veste estetica, conviene comprare il WL.
l'yl875 nn esiste?...forse ancora nel listino italia...
link toshiba.de
alcuni shop anche nazionali lo danno per disponibile...
 
Si infatti in Germania ha quel nome, lo so da un po seguendo HiFiforum.de.
Però in Italia dovrebbe chiamarsi YL863.
Le sigle non sono uguali in ogni stato!!
 
Esatto, e, a meno di non vivere in Germania, sconsiglio l'acquisto di modelli non distribuiti sul territorio italiano (da quello che so la garanzia non è la stessa, da parte del produttore).
 
E se non sbaglio anche i singoli componenti elettronici potrebbero differire in qualche dettaglio, obbligando così il possessore, in caso di guasto, a dover attendere tempi biblici per poter ottenere il pezzo sostitutivo che dovrà essere fatto arrivare presumo dai magazzini del paese per cui il tv è stato commercializzato....
 
Avevo notato che la matrice x toshiba era la germania x quesyo mi sono basato sulla gamma tedesca.cmq venendo al mio quesito, secondo voi vale la pena di passare da un philips 46pfl9704 ad un toahiba 46yl863?se si perchè?grazie.
 
Ultima modifica:
Io, prima di risponderti, vorrei vederli all'opera: il 9704 l'ho presente, questi modelli nuovi no (conosco le specifiche ed ho visto come lavora l'elettronica, ma all'opera non li ho mai visti), fare un confronto basato solamente su questi dati lo troverei molto superficiale (il che non credo ti sarebbe molto utile).
 
Il 9704 se non sbaglio dovrebbe essere un full led giusto?
Secondo me, è inutile fare ipotesi prima di aver esaminato il prodotto, ma una cosa che mi sento di auspicare, è come lavorerà la retroilluminazione Proled 32.
Se da un lato infatti possiamo avere delle certezze sull'elettronica, interpolazione e processore grafico, (presi dallo Zl1) un full led a 512 zone di controllo non è un edge local dimming che di zone ne ha 32. Tutto ruoterà lì per questi wl\yl. Se dimostreranno, a differenza degli altri edge local dimming in circolazione, di non avere clouding e coni, e se il nero nelle zone piccole, magari posizionate tra più parti chiare sarà di un buon livello, allora avremo tra le mani veramente un bel gioiellino. In caso contrario, non so quanto convenga all'utente revo 77, tanto per fare un esempio, abbandonare un pannello full led esente da clouding per un'altro pannello che soffre di questo problema...
 
Da MW a Porte di Roma (Roma bufalotta) la nuova serie YL e WL sarà disponibile dal 4 ottobre, magari evoiterei di andarci il giorno stesso datio che potrebbero esporli anche il giorno dopo.

Spero tanto nell input lag. Ci andrò con la ps3 come avevo già fatto l altro anno per il pfl8605 philips.

Posterò
 
P.s.: e speriamo di poterci vedere avatar con l MC attivo senza artefatti o draghi simili!

Ho letto la rece Osla! 10 stelline!
 
Era il secondo uscito (sono sicuro perché l'ho aggiornato subito, prima di fare qualsiasi cosa), vedo se riesco a recuperare la versione.
Nel frattempo ne dovrebbe essere uscito un altro.
 
l'ultimo sul sito risale al 12/07/2011

non so se e' il primo o il secondo

io avevo provato tramite lan ma mi diceva che il mio tv era gia aggiornato

nonostante cio ho provato a scaricare dal sito l'aggiornamento e a metterlo su chiavetta e me lo rilevava ma non ho continuato per paura che non fosse un firmware per il mio modello

aspetto quando hai tempo anche i tuoi setting:)
 
Top