• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Ciao a tutti, ho un problema con il lettore in oggetto.
Premetto che l'ho acquistato da poco e aggiornato all' ultimo firmware.
Il lettore è collegato al CRT Philips 9551 in HDMI e settato a 720p, per quanto riguarda l' audio è collegato ad un amply Yamaha, uno dei primi entry level di due/tre anni fa, tramite cavo ottico.
Il problema si presenta sotto forma di micro interruzzioni audio e in alcuni casi (molto rari) con un vero e proprio "gracchio" delle casse.
Il lettore è impostato, come riportato da manuale, su flusso bit, e da alcune prove fatte, se escludo l' amplificatore e ascolto l'audio da tv il problema sembra non presentarsi.
Possibile che il mio ampli (ormai vecchiotto) abbia qualche incompatibilità? Il lettore della 360 precedentemente collegato non dava questi problemi. Anche collegandolo in analogico con le due prese RCA il problema sembra non essere presente.
Grazie per l' aiuto
Alessandro

benissimo
quando hai tempo facci sapere quali miglioramenti hai notato ok?

Ciao

ps
poi ti rispondo al tuo mp ;)

ragazzi scusate ma non avuto tempo di leggermi tutta la lunghissima discussione, una domanda: un ipermecato vicino casa ha un ep30 in rimanenza fuori a buon prezzo, sono tentato...vorrei sapere se il lettore è in grado di leggere file h.264 per l'esattezza se dovessi estrarli da un mkv in alta definizione e metterli su un normale dvd il lettore li leggerebbe? qualcuno ha provato? scusate spero non siano cose già chieste in tal caso se avete qualche link..grazie mille!

dottorpalmito ha detto:
...vorrei sapere se il lettore è in grado di leggere file h.264 per l'esattezza se dovessi estrarli da un mkv in alta definizione e metterli su un normale dvd il lettore li leggerebbe? qualcuno ha provato?

niente file ts, avchd e compagnia bella. Se intendevi altro dimmi pure che provo..
piacerebbe anche a me se funzionasse con i filmati dell'hv 30 convertiti:cry:

guidopater ha detto:
niente file ts, avchd e compagnia bella. Se intendevi altro dimmi pure che provo..
piacerebbe anche a me se funzionasse con i filmati dell'hv 30 convertiti:cry:
eppure su qualche forum inglese leggevo che qualcuno ha preso video girati con una videocamera hd in h.264 e poi tramite authoring hddvd li ha messi su dvd e il lettore li leggeva alla perfezione...detto ciò, se può farlo con materiale filmato a risoluzione piena l'unico limite può essere rappresentato da materiale a risoluzione "non standard" quindi non 720p o 1080i/p effettivi come succede analogalmente con authoring blu-ray...

audio hdmi non funziona piu'

scusate, da un giorno all'altro, l'audio veicolato tramite hdmi ha smesso di funzionare...ho provato cambiando cavo e facendo svariate prove nel setup, ma il problema persiste quindi deduco sia un malfunzionamento del lettore. E' capitato a qualcuno di voi?
Tutto ok invece tramite cavo ottico.

moro ha detto:
scusate, da un giorno all'altro, l'audio veicolato tramite hdmi ha smesso di funzionare......ok invece tramite cavo ottico.

Non per nulla,da grande appassionato anche di HDDVD preferisco averne almeno due!
Un EP30 e un EP35.;)

beh, io ne avevo tre....un hd e1, un ep30 e un combo lg bh200 ( in verita' ho avuto anche un ep35 rivenduto subito ). Ad oggi pero' li ho venduti tutti ahime', mancanza di tempo e di spazio.

...beh,complimenti...
Pero' non capisco chi vende simili gioielli,oltretutto mettendo in tasca poco piu' dell'equivalente di un pieno di benzina.
Negli anni rivedersi molti bei film in HDDVD con un EP30 varra' sempre la pena.;)
Non ditemi che in casa manca lo spazio (=un paio di libri?)per un lettore oltretutto validissimo.
Ho preferito a suo tempo dare via il lettore cd+ quello DVD.