• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Ho controllato il firmware 1.1 per quello che ho provato va bene.
Concludendo che faccio, lo lascio o installo 1.3 o 2.0 ?
Ultimissima cosa, scarico l'aggiornamento lo devo convertire in iso lo masterizzo su un cd-rw lo iserisco play e fa tutto lui esatto ? GRAZIE DI TUTTO CIAO ..... BUON.. EP30..!!!!

...che faccio, lo lascio o installo 1.3 o 2.0 ?.......?

Ti consiglio di non aggiornarlo al firmware 2.0 perchè, oltre al fatto che ha dei bugs, no ti apporterà migliorie. Nel caso in cui volessi aggironarlo ti consiglio l'1.3: scarica gratuitamente isoburner, estrai da winrar il firmware e trascinalo in isoburner. Io ho fatto il cd seguendo le dritte che ho trovato qui, ma non l'ho utilizzato ancora per i predetti motivi... Fammi sapere se funziona se deciderai di aggiornarlo.
Ciao!

tesla1983 ha detto:
Ti consiglio di non aggiornarlo al firmware 2.0 perchè, oltre al fatto che ha dei bugs, Ciao!
Ciao, quali sono i bugs? Io l'ho aggiornato alla 2.0 appena comprato (un mesetto fa) e francamente va una favola.

Ciao, quali sono i bugs?...

Se leggi questa discussione per intero potrai notare che parecchie persone che l'hanno aggiornato alla 2.0 hanno avuto problemi e che l'innovazione più importante che avrebbe dovuto portare il firmware 2.0, cioè il riconoscimento automatico di formato 1080p(24hz), così da non avere problemi con dvd sd, non c'è stata e quindi, in teoria, non dovrebbe valere la pena aggiornarlo...

Hai tratto dei giovamenti rispetto alla 1.3? E, se si, quali?

Ciao!!

tesla1983 ha detto:
Hai tratto dei giovamenti rispetto alla 1.3? E, se si, quali?

Ciao!!
non so dirti, l'ho sballato e aggiornato all'istante. posso solo dire che va molo bene, anche con risoluzione 1080p 24. Comunque visti i prezzi pensavo di prendermi un 35 e non aggiornarlo cosi vedo la dif.

Marco C. ha detto:
non so dirti, l'ho sballato e aggiornato all'istante. posso solo dire che va molo bene, anche con risoluzione 1080p 24. Comunque visti i prezzi pensavo di prendermi un 35 e non aggiornarlo cosi vedo la dif.

A quanto hai trovato il 35?
Cmq di sicuro i firmware di 35 e 30 sono diversi e non son quanto potrai paragonare i 2 lettori non aggiornando il firm del 35..
Cmq fammi sapere a che prezzo lo trovi e dove per favore..
Ciao!

Pardon per chi non ha tempo di leggere tutte le pagine, ma quale sarebbe il modello top toshiba?
HD-XE1
HD-EP35
sono indeciso su quale dei due mettermi alla ricerca :confused:.

Non riesco a connettermi alla lan

Ho provato in tutti i modi, non riesco a connetermi alla lan x aggiornamento firmware (sono fermo alla 1.1), sapete se il cavo di rete deve essere "diritto" o "cross" ???. non ho trovato nessuna nota in merito. :(

Grazie

Roby

ronika ha detto:
Ho provato in tutti i modi
Magari fai il mio errore di qualche tempo fa...
Hai spento e riacceso OGNI volta che hai provato un modo diverso? L'EP30 accetta le modifiche delle impostazioni di rete solo quando viene spento e riavviato

Il mio non ne voleva sapere di connettersi alla rete fin quando no ho aggiornato il firmware tramite CD.
Da quel momento il collegamento internet ha iniziato a funzionare correttamente.
Ciao
Luigi

il mio si è connesso senza problemi con il firmware 1.1
non ho fatto l'aggiornamento però, mi sono solo registrato in un sito universal e scaricato un paio di trailer.

per aggiornarlo non converrebbe scaricare il fw e fare un cd dati?

Connessione audio

Ho un toshiba hd ep30 connesso tramite cavo hdmi al tv. Volevo collegare l'uscita analogica ad un normale amplificatore stereo sia per ascoltare i cd audio e talvolta qualche film. La mia domanda è questa: funziona l'audio con il cavo hdmi + cavetti analogici simultaneamente? Mi basterebbe mettere il volume al minimo sul televisore ed ascoltare tramite l'impianto stereo quando ho necessità di farlo. Inoltre come devo settare le uscite audio del Toshiba?
Ho letto sul manuale ma non mi è molto chiaro.
Un'ultima domanda: quale è la qualita audio ascoltanto cd?
Ringrazio in anticipo chi vorra rispondermi.

ronika ha detto:
x aggiornamento firmware (sono fermo alla 1.1), sapete se il cavo di rete deve essere "diritto" o "cross" ???. :( Roby

Mi autoquoto, nessuno di voi che riesce ad andare in rete con l'ep30, riesce a rispondermi, testimoniando la propria esperienza ?.Attualmente sono connesso a Tele 2 con modem eternit, esco e vado allo swich e in seguito al Toshiba....che mi dice "impossibile connettersi al server".
Provata procedura pure con cd e freeisoburn (x iso), risposta: non è un DVD o qualcosa di simile :( .

:help:

Grazie Roby

di sicuro non serve un cavo cross. prima però devi impostare i dati della rete come da manuale allegato, dopodichè io mi sono collegato al router e non ho avuto problemi , però so che qualcuno ha avuto problemi su configurazioni particolari della rete

emauriz ha detto:
l'EP30 mi da problemi di scattosità e blocchi con POSEIDON sia con la versione firmware 1.1 sia con la version e aggiornata 2.0, vi risulta anche a voi?

mi autoquoto in attesa di info a riguardo....