pyoung
New member
Dunque, ho fatto altre prove (e ripeto, le foto sono fatte in pausa e il Toshiba va in field mode a differenza della PS, quindi le mie foto di ACCENTUANO il problema, in riproduzione è molto piu' basso) e ho ripetutamente controllato i "test motion" del MerighiTest. in pratica ho scoperto che l'EP30 ha problemi di deinterlacing perchè non ha l'automatismo fra video-mode e film-mode. Mettendo in auto-mode si comporta come se fosse in film-mode, mentre mettendo in video-mode i test li passa (mi riferisco per chi conosce il dvd di Merighi ai test del pendolo e della scritta a scorrimento alternato).
Secondo me alla Toshiba devono mettere mano non alle elettroniche ma ai riconoscimenti automatici dei formati (e prova ulteriore al test di interlcing ne è il famoso bug del 24p forzato sui dvd e sui contenuti SD degli HdDvd da disattivare ogni volta a mano).
Sarei curioso di sapere cosa fa lo XE1... qualche possessore dello XE1 puo' fare i test spostandosi fra auto-video-film mode e dire che succede al pendolo e alla scritta del MerighiTest? Lo chiedo anche per vedere non solo la differenza di upscaling fra Reon e AnchorBay, ma anche per vedere cosa fanno i deinterlacer dei due lettori
Secondo me alla Toshiba devono mettere mano non alle elettroniche ma ai riconoscimenti automatici dei formati (e prova ulteriore al test di interlcing ne è il famoso bug del 24p forzato sui dvd e sui contenuti SD degli HdDvd da disattivare ogni volta a mano).
Sarei curioso di sapere cosa fa lo XE1... qualche possessore dello XE1 puo' fare i test spostandosi fra auto-video-film mode e dire che succede al pendolo e alla scritta del MerighiTest? Lo chiedo anche per vedere non solo la differenza di upscaling fra Reon e AnchorBay, ma anche per vedere cosa fanno i deinterlacer dei due lettori