Per quanto riguarda i due fermi immagine che ho postato sulla differenza dei dvd sull'EP30 e sulla PS3:
Si, si trattava di foto prese durante una pausa e l'effetto è accentuato rispetto a quando è in movimento perchè in pausa va in "field mode" e non in "frame mode" infatti in movimento è molto meno percettibile ma su certe zone rimane, poco ma rimane. Contate il fatto poi che quella non è una foto di tutto lo schermo, ma di una parte piccola, sarà un decimo dello schermo, l'ho fatto per evidenziare e far risaltare un problema di interallacciamento non per far sembrare che tutto l'immagine sia pervasa da quel difetto. Ricapitolando, la PS3 interallaccia meglio, ma l'EP30 non è ai livelli estremizzati dalle mie immagini.
Come detto sull'altro messaggio avevo il dubbio che potesse essere un difetto relativo solo al Pal-50Hz e non a tutti i dischi, allora ho voluto provare con un disco Ntsc-60Hz: purtroppo non sono ancora riuscito a trovare nella mia collezione un Dvd Ntsc che non sia RegioneUNO, continuo a scartabellare finchè non ne trovo uno RegionZERO e poi provo anche con quello
Infine un' altra cosa: ho aggiornato il firmware da 1.1 (di fabbrica) al recente 1.3 : malgrado nelle note Toshiba scriva "improves certain video processing capabilities" rimane il bug del 24P sull'SD, quindi bisogna ancora andare di attivazione e disattivazione del 24P manualmente