• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

AlbertoPN ha detto:
Il che potrebbe anche non voler dire nulla .... tanto nel caso del DD-True HD e del DTS-HD MA parliamo di compressioni loseless ...

L'EP30/35 non decodificano il DTS:MA, solo il Core

http://www.home-entertainment.toshi...pages/hddvd-hddvdplayers-hd-ep30?opendocument
http://www.home-entertainment.toshi...pages/hddvd-hddvdplayers-hd-ep35?opendocument

Per cui l'unico modo per poterlo usare sarebbe l'uscita bitstream (che ha solo l'EP35, mi pare ) e un sintoampli con decodifica DTS:MA

AlbertoPN ha detto:
Dalle caratteristiche tecniche pubblicate, il modello 30 possiede "solo" una HDMI 1.2...
Non è così: sui siti Toshiba Italia, Uk e anche sulla brochure in inglese del lettore è chiaramente specificato che il 30 monta un HDMI 1.3 (pyoung, qualche novità da segnalare in proposito? ;)).

In merito alla specifica :confused: 1.3a, anche io avevo già segnalato come la stessa non sia nemmeno citata sul sito HDMI.org, dove peraltro viene invece precisato che per veicolare il Deep Color è necessario e sufficiente che il lettore sia dotato di un'uscita HDMI 1.3. A questo punto, teoricamente, nulla vieta che in futuro venga fornito un aggiornamento del fw che implementi tale funzione anche sul 30.
Ciao

gattapuffina ha detto:
Per cui l'unico modo per poterlo usare sarebbe l'uscita bitstream (che ha solo l'EP35, mi pare ) e un sintoampli con decodifica DTS:MA

ehhh già ... non il massimo della vita, nonostante tutto !

mandi !

Alberto :cool:

Il decoder del DTS-HD MA dovrebbe essere aggiunto via firmware (anche su 35 e XE1), almeno così aveva detto la Toshiba.

Come chiesto da piu' parti, ho fatto un raffronto con l'upscaling dei Dvd effettuato dall'EP30 e dalla PS3.
Metto momentaneamente a parte il discorso qualità (che comuqnue come detto prima, è molto molto buona su entrambi) perchè l'EP30 ha evidenti problemi di seghettature, che credo dipendano dall'interlacer, per ora guardate queste foto prese da una porzione dello schermo prima con l'EP30 e poi con la PS3 (le foto sono quel che sono ma rendono perfettamente l'dea del problema che sto illustrando) domani cerco dove ho messo il Merighi-DVDTest e provo con le schermate per l'interlacer

EP30
prove_EP30.jpg

PS3
prove_PS3.jpg

La prova è stata fatta con un Dvd PAL, quindi entrambi i lettori stavano uscendo in 1080P-50Hz. Se vi ricordate, Toshiba è da tempo che ha annunciato un futuro aggiornamento riguardante risoluzioni di problemi con il 50Hz e anche se i loro annunci erano relativi all'uscita di prossimi HdDvd a 50Hz spero nel problema rientrino anche i segnali SD a 50Hz.
Proprio per questo mio dubbio domani cerco un Dvd NTSC, che upscalato sarà a 1080P-60Hz, e vedo se il problema esiste lo stesso oppure no

Domandina al volo
Supporta 24p o no?
HDMI 1.2 o 1.3?
scusate ma non ho letto tutta la discussione

Ultima modifica:
HD-EP30 o HD-XE1...? Questo il dilemma

Saluti a tutti e scusate se posto un messaggio come tanti che qui sul forum sono graditi poco, ho letto i tread che riguardano questi 2 lettori, ho consultato il sito Toshiba, ma mi rimane un dubbio atroce.. quale dei 2 prendere??
Le differenze all'atto pratico tra i due, sono sostanziali da giustificare la differenza di costo non indifferente ? Il primo l'ho trovato con garanzia italia spedito a casa a 749€, mentre l'altro dovrebbe uscire a 400€ con 5 o 7 HD dvd insieme.
Il mio sistema è composto da un plasma LG hd-ready 50PB65 che ha 2 ingressi hdmi 1.3 (che dovrebbe supportare i 1080p24) e da un sintoampli della yamaha RXV659,
Immagino i commenti... sei del settore e non te lo sai scegliere da solo...??? Purtroppo non trattando il prodotto personalmente non saprei.
Io sono disposto a spendere quelli della differenza, ma solo se le differenze sono sostanziali.
Saluti e grazie per i consigli.

Come già detto il prezzo maggiore dell'XE1 è da imputare principalmente al processore video che monta per la visione di dvd sd, se non hai un lettore dvd o se ne hai uno scadente, la scelta dell'XE1 può aver senso.
Personalmente preferisco avere un lettore dedicato per ogni formato sia per un'essenza psicologica e sia per evitare nel caso malaugurato di rottura del lettore multi di rimanere a piedi.

Mi hanno risposto quelli di ToshibaItalia riguardo ai 2 film mancanti e alla cartolina: mi hanno detto che il materiale dell'offerta sarà nei negozi dal primo dicembre e che mi dovro' recare con lo scontrino dove l'ho comprato e ricevero' sia i 2 film (300 e Bourne Supremacy, entrambi i titoli confermati specificatamente nella mail) sia la cartolina. Hanno poi specificato che l'iniziativa potrebbe avere ritardi ad essere diffusa in tutti i negozi e che probabilmente sarà piu' probabile trovare tutto il materiale a cavallo della prima e della seconda settimana di dicembre (io nel dubbio chiamo Saturn il primo dicembre ... magari pure il 30 novembre :p )

pyoung ha detto:
Per altre cose... boh, chiedete pure e vedo cos'altro posso dire. Ora vado a provare come cavolo settare la rete... non riesco a settare le impostazioni del router per farlo funzionare

io ho preso l'ep35 principalmente sperando di poter usare la rete, non solo per contenuti online ma per accedere anche ad altri file presenti all'interno di server domestici...

hai già fatto qualche tipo di prova?

pyoung ha detto:
Come chiesto da piu' parti, ho fatto un raffronto con l'upscaling dei Dvd effettuato dall'EP30 e dalla PS3.

Della immagini l'Ep30 sembrerebbe una schifezza. Possibile che sia così scarso?
D'altra parte se viene venduto a 400 euro in meno del Xe1 un motivo ci sarà....