Eccomi, scusate ma fra arrivo del lettore, installazione, settaggi e ovviamente il dormire non sono arrivato prima
Pensieri sparsi...
Per ora ho provato l'HdDvd di King Kong: su come sia il disco lo sapete ormai tutti. Per la resa, per me è da svenimento, qualche tempo fa ho avuto per una manciata di giorni lo XE1 e seppur strabilitao dalla qualità penso che l'EP30 sia migliore. E' ovvio che per questo mi sono sbattutto di piu' nei settaggi del mio televisore visto che il lettore non è di passaggio, ma l'altra volta non ero rimasto cosi' tanto soddisfatto come adesso, anche se riconsoco che ai tempi della mia prova dello XE1 ancora non era stato implementato il 24p, che invece c'è sul 30.
Prova sui Dvd: PURTROPPO anche il 30 ha il bug dello XE1: se il 24p è attivato allora è forzato anche sui dvd con effetti orribili e inaccettabili di drop e scatti inguardabili quindi bisogna ricordarsi di spegnere e accendere il 24p in base a cosa si andrà a vedere (in attesa di una futura correzione). Detto questo beh... risultati ottimi, secondo me è migliore della PS3 come upscaling dei Dvd, e io sono sempre stato uno di quelli che ha continuamente elogiato il lavoro della console di casa Sony. In particolare ho provato con il Dvd NewLine di "Seven" (uno dei migliori dvd mai realizzati da sempre) e i risultato sono ottimi, anche nelle scene continue di pioggia e foschia, piene di artefatti inevitabili dell'mpeg2, l'upscaling si comprta da dio
Il lettore ha già il firmware 1.1 uscito da poco, quindi non ho dovuto fare l'upgrade
Infine unica e sola nota stonata... è lento da morire, anche se non come la lentezza esasperante dello XE1, ma questo ormai penso sia prerogativa di tutti i lettori Toshiba e non un problema dell'EP30
Versante audio: non posso aiutarvi, non ho l'impianto surround, ascolto in stereo facendo fare il downmix e attaccando il tutto al mio impianto con amplificatore stereo Puccini della AnalogAudio. Ne sono arci-soddisfatto, ma ovviamente non sono in grado di fare prove su codifiche surround e uscite Hdmi
Sui 5 film sono ottimista, appena pubblicano la cartolina faccio la procedura di richiesta. Invece per i 2 film mancanti dentro la scatola, lunedi chiamo Toshiba e chiedo lumi, spero mi trattino bene visto che probabilmente sono stato fra i primi acquirenti italiani di questo prodotto ;-)
Per altre cose... boh, chiedete pure e vedo cos'altro posso dire. Ora vado a provare come cavolo settare la rete... non riesco a settare le impostazioni del router per farlo funzionare