Toshiba HD-E1 arrivato! - Official Topic -

gen ha detto:
mi sembra peraltro che il Toshiba HD-A1 abbia la possibilità di shiftare tra "normal" e "enhanced",
Sì, ma tale settaggio sembra agire solo sull'uscita component e non é mai stato chiarito precisamente quale sia il risultato.
Comunque, con il mio hd-a1 collegato in component ottengo risultati assolutamente identici in termini di dettaglio allo hdmi senza però black-crush.
Ciao
Luigi
 
Io la component devo lasciarla come ultima spiaggia. Con qualsiasi sorgente ottengo risultati peggiori rispetto al collegamento digitale.

Cmq, visto che col toshiba non ho provato, fare un tentativo non mi costa nulla

ciao

gianluca
 
no, ma dato che ci sono farò anche questo tentativo

anche se sono un po scettico al riguardo, dato che l'octava è molto ... "trasparente":). cmq tentar non nuoce
 
Vado OT se chiedo a chi l'ha comprato dove si può trovare in rete IN ITALIA anche versione europea il prezzo più conveniente????

Io ho trovato 519+sped sul sito Pix, se qualcuno ha trovato di simile/meglio può dirlo non ci dispiace tenersi in tasca una manciata di euri!! :D

Grazie a tutti quelli che lo comuncheranno!!! :cincin:
 
Andrews ha detto:
In Italia (MW, Emmezeta, ecc) viene ancora dato "in offerta"a 699€ :( :rolleyes:

Ridicoli.....e vergognosi oserei dire!!!

ponciarello81 ha detto:
Esiste qualche sito tedesco con traduzione in inglese che spedisce in italia? A sto prezzo lo ordino subito:eek:

Concordo, se qualcuno la spunta da qualche ricerca può condividere il suo sapere con noi "acquistandi"?? :D
 
io ho provato ad ordinarlo. ho ricevuto una mail ma è in tedesco e non so come muovermi. sperem .... ma non credo che consegnino in contrassegno percio se non vaccio il bonifico non arriva niente. ma ripeto...il tedesco mi è un po indigesto. chi è che di voi ha gia comprato in quel sito? sapete..399 euro è un buon prezzo...
 
Ragazzi, ai possessori, 2 domandine...:)

1.Ho sentito che il lettore è un'pò lento.....lo è nella fase di startup, nell'avvio della riproduzione degli HD-DVD o anche deiDVD??

2.Considerandolo un PURO lettore DVD, a che lettore, parlando di qualità visiva potremmo paragonarlo??Ad un Denon 1930??Non parlo per caratteristiche tecniche ma per visione sul campo...

Matteo
 
Visto ieri da MW collegato in HDMI ad un Thomson ---- (edit) Toshiba --- Full ed in component ad un HDReady, con Tokyo drift, tralasciando la questione qualitativa (regolazioni da far ridere) era evidente una visione a scatti terribile. L'immagine in component di fianco era invece fluida.
 
Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Visto ieri da MW collegato in HDMI ad un Thomson Full ed in component ad un HDReady, con Tokyo drift, tralasciando la questione qualitativa (regolazioni da far ridere) era evidente una visione a scatti terribile. L'immagine in component di fianco era invece fluida.

Un problema di compatibilità col Thomson ???
Del resto la risoluzione e il refresh in uscita sulla hdmi e sulla component sono gli stessi. :confused:
 
allora, le ho provate tutte

collegamento diretto, collegamento in analogico, modifica del livello del nero sul vpr, ... niente:mad:

la schermata 2 del Merighi test è ... bella uniforme:D

va bhe, d'ora in poi me ne frego e mi dedicherò maggiormente alla visione dei film, visto che l'immagine (coi software giusti) è cmq ottima

saluti

gianluca
 
nemo30 ha detto:
Visto ieri da MW collegato in HDMI ad un Thomson Full ed in component ad un HDReady, con Tokyo drift, tralasciando la questione qualitativa (regolazioni da far ridere) era evidente una visione a scatti terribile. L'immagine in component di fianco era invece fluida.
Devi comunque sapere che con gli hd-dvd (e anche con i blu-ray) non avrai mai la fluidità tipica dei dvd.
Questo per una questione tecnica. I dischi in alta definizione sono registrati a 24p mentre i dvd a 50i (semiquadri per secondo). Già questo porta ad una resa visiva più cinematografica (nel senso di dinamica del movimento) e meno televisiva. Se ci metti poi che gli attuali lettori non sono in grado di riprodurre nativamente i 24p, operando un processmento particolare sui fotogrammi, ecco che la situazione in senso di fluidità del movimento peggiora ancora.
 
Esattamente. Si spera solo che la riproduzione a 24p la si possa ottenere con un semplice aggiornamento del firmware e non costringendoci a comprare nuove macchine !!
 
Top