TOSHIBA HD-A1

@ Jimbo:il lettore l'hai aggiornato on line oppure via disco? Te lo chiedo perche',per la prima volta in una vita,mi sto impiccando con un aggiornamento firmware:se collego il lettore online,ho dei problemi perche' debbo collegarlo ad un monitor molto piccolo (ho il collegamento internet molto lontano dalla saletta A/V) e leggo una schermata piena di parole piccolissime,dunque non so cosa fare,invece scaricando il file su disco(ci ho provato in tutte le salse) il lettore mi dice che non lo riconosce poiche' non e' un dvd.Mi tocchera' aspettare che qualcuno abbia il file scaricato bene su disco e che gentilmente me ne spedisca una copia (pagando tutte le spese,ovviamente).Se ci fosse qualche anima pia...:cry:
 
GIANGI67 ha detto:
Mi tocchera' aspettare che qualcuno abbia il file scaricato bene su disco e che gentilmente me ne spedisca una copia (pagando tutte le spese,ovviamente).Se ci fosse qualche anima pia

Nessun problema bello, se mi dai i tuoi dati in P.M. ti mando lunedì con prioritaria lo stesso cd che ho usato io, tanto ora non mi serve più ;)

Jimbo
 
Se selezioni dal menù update, prima di procedere ti indica la versione attualmente installata: devi considerare il primo numero.
Ciao
Luigi
 
Aggiornato alla 2.0 con firmware scaricato da 1920x1080.
Tutto bene al primo colpo.
Oggi giornatona: aggiornato firmware anche del Panny.....
.... si vede che con DVDO sbaglio qualcosa a monte.
 
Ninja ha detto:
Aggiornato alla 2.0 con firmware scaricato da 1920x1080.
Tutto bene al primo colpo.

Scusate ragazzi ma forse sono un po tardo:rolleyes: :D ,allora scarico il fw 2.0(a proposito ma su 1920x1080 bisogna propio essere registrati per scaricare,perche non riesco),poi tramite nero devo masterizzarlo selezionando,"crea cd dati" o "scrivi immagine su disco",o altro:confused:
Ditemi ditemi:D ;)

Simone:)
 
Ieri è arrivato il player Toshiba A1 dagli States ed il trasformatore dalla Germania .
Purtroppo però non sono arrivati i film HD _DVD da Play :muro: , ho potuto fare quindi solo delle prove con un dvd demo dts e il concerto live degli Eagles in ntsc . La qualità video a 1080i devo dire che è ottima,peccato non poter visionare i nostri dvd !
Ho fatto inoltre l'aggiornamento alla versione 2.0 tramite cd ed è andato tutto ok .
Quello che mi ha colpito è stato il menù utente davvero essenziale ,speravo in un maggior numero di regolazioni per l'immagine .
Aspetto l'arrivo dei dischi per ulteriori considerazioni ;)
 
Visionato ieri il primo film in HD-DVD , Serenity .
Forse le mie aspettative erano esagerate ma di qualità maggiore di 5 volte rispetto il normale dvd non ne ho vista.
D'accordo sul dettaglio e la visibilità della scena in secondo piano , ma mi aspettavo maggiore tridimensionalità , che l'immagine bucasse lo schermo insomma .
Come connessione ho utilizzato le uscite component del lettore a 1080i al mio videoproittore Hp 7122 (un DLp 1024 x 768 ) ,per l'audio ho utilizzato la coassiale digiale .
Ho provato a collegare le uscite analogiche 5.1 ma l'audio mi usciva in stereo ed il volume non era regolabile,non ho mai utilizzato questo tipo di connessioni e devo andare a leggere i manuali per vedere di risolvere......
L'audio comunque è molto chiaro ed intelligibile e la differenza con i normali dvd è evidente .
Spero comunque di poter apprezzare la qualità video del lettore magari con qualche altro film di prossima uscita...
 
frankporter ha detto:
Forse le mie aspettative erano esagerate ma di qualità maggiore di 5 volte rispetto il normale dvd non ne ho vista.

Come connessione ho utilizzato le uscite component del lettore a 1080i al mio videoproittore Hp 7122 (un DLp 1024 x 768 )

In queste due frasi sta tutto "'l'incorcio" contro cui sono cozzate da una parte una sorgente con materiale full HD (>2Mpixel), e dall'altra un proiettore che non ne risolve nemmeno uno (800Kpixel scarsi)... Miracoli non se ne possono fare.

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
In queste due frasi sta tutto "'l'incorcio" contro cui sono cozzate da una parte una sorgente con materiale full HD (>2Mpixel), e dall'altra un proiettore che non ne risolve nemmeno uno (800Kpixel scarsi)... Miracoli non se ne possono fare.

Ciao!
Marco


Hai perfettamente ragione :ave:

Ma nella visione di filmati dvix HD la resa del videoproiettore utilizzando come player un Kiss 1100 era notevole , si vedeva che era un filmato HD .
Da qui le mie prime considerazioni,ripeto prime ..... ho visto solo 1 film....

Ciao
Marcello
 
Tieni presente che il tuo proiettore in 16:9 risolve esattamente le 576 linee pal, quindi mi sembra abbastanza normale che Tu non riesca a notare grossissimi miglioramenti.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
quindi mi sembra abbastanza normale che Tu non riesca a notare grossissimi miglioramenti.
Ciao
Luigi

Evvabene vorrà dire che mi compro un Vpr nuovo ! :D

Visti i prezzi ancora alti per i full HD , con un 1280 x 720 come il Sanyo Z4 ( che attualmente si trova ad ottimi prezzi ) posso cominciare ad apprezzare un pochino ''dippiù''?
Thanks!
 
frankporter ha detto:
Ma nella visione di filmati dvix HD la resa del videoproiettore utilizzando come player un Kiss 1100 era notevole...

Aggiungo che, giudizio personale, Serenity, che ho visionato anch'io per la prima volta ieri sera, non è uno di quello che si vede meglio, Happy Gimore per farti un esempio rende 3 volte tanto, idem Ultraviolet in BR....sono gli unici 3 HD che ho visionato per ora, ne ho qui una decina ma mi manca il tempo, e dei 3 Serinity è appunto quello meno "incisivo"......adesso mi sparo Van Helsing via :p

Jimbo
 
Jimbo74 ha detto:
Aggiungo che, giudizio personale, Serenity, che ho visionato anch'io per la prima volta ieri sera, non è uno di quello che si vede meglio....Jimbo


La cosa mi lascia alquanto perplesso: oltreoceano giurano che è uno dei migliori :rolleyes:
A questo punto la curiosità si fa assassina ... VOGLIO UN PLAYER!!!
 
Il paragone fra serenity ed happy gilmore é improponibile.
Io possiedo serenity usa ed é un ottimo hd-dvd (non il migliore ma ottimo)molto meglio di happy gilmore, chi ha confrontato serenity usa con quello uk oltreoceano ha affermato una netta superiorità di quest'ultimo.
Per quanto riguarda il proiettore io ho un optoma h79 dlp 1280*720 e la differenza fra i dvd tramite htpc+ffdshow e gli hd-dvd é palese.
Tieni presente che 1280*720=921.600 e 1024*576=589.824 il che significa un incremento di risoluzione del 56,25%.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Il paragone fra serenity ed happy gilmore é improponibile.
Io possiedo serenity usa ed é un ottimo hd-dvd (non il migliore ma ottimo)molto meglio di happy gilmore

Non so che dirti, ieri sera ho visto anche Van Helsing, ed è come Serenity, si vedono bene per carità, ma Happy è un altro pianeta....magari dipende dal fatto che essendo una commedia, ambientata quindi in ambienti reali e non fittizzi come in VH ed in Sere, il colpo d'occhio sia diverso, ma ripeto HG ha dei colori ed un dettaglio che negli altri 2 non ho visto....

Jimbo
 
A proposito, ieri ho visto il mio primo hd-dvd studio canal Total Recall e ne sono rimasto favorevolmente impressionato: ottima definizione e colori stupendi, sebbene il film non sia recentissimo.
Bellissimo il trailer iniziale con i film in uscita fra cui Terminator 2 (uscito in usa in blu-ray) e da segnalare anche la presenza di una schermata test per regolare contrasto e luminosità.
Di conseguenza, ho ordinato basic instinct, rambo e rambo 2.
Ciao
Luigi
 
Top