TOSHIBA HD-A1

Jimbo74 ha detto:
L'A1 nel mio caso sarebbe solo un ripego, avendo già uno schermo 1080p prendere un lettore a 720p per poi sicuramente cambiarlo a febbraio è un nonsenso, ora vedo dove sbattere la testa....

Se uscissi a 720p sarebbe veramente un disastro. Sull'argomento 1080i vs 1080p c'é un pò di disinformazione: virtualmente non c'é differenza fra un'uscita 1080i ed una 1080p.
Tutti i lettori per i quali viene pubblicizzata l'uscita 1080p, il samsung blu-ray ed il toshiba ex1 o ax2 non prelevano il segnale nativo 1080p, ma quello 1080i e si occupano di deinterlacciarlo.
Esistono molte probabilità che il deinterlacciatore dei nostri dispositivi di visualizzazione sia più performante di quelli contenuti nei lettori, quindi converrebbe in ogni caso uscire a 1080i e far deinterlacciare il segnale al dispositivo di visualizzazione.
Se ne parla molto sui forum americani.
Ciao
Luigi

sul mio vpr che è 720p nativo(hitachi pj-tx200) a che risoluzione mi conviene entrare: 720p o 1080i e far scalare al vpr?

luipic ha detto:
Se uscissi a 720p sarebbe veramente un disastro. Sull'argomento 1080i vs 1080p c'é un pò di disinformazione: virtualmente non c'é differenza fra un'uscita 1080i ed una 1080p....

Non ti seguo, ora faccio sfoggio della mia mega ignoranza, ma scusa da che mondo e mondo progressivo non è ampiamente meglio che interlacciato???

Cioè devo far uscire dal lettore il segnale a 1080i e poi col KDS "trasformarlo" in progressivo???

Jimbo

Jimbo,Luipic intendeva dire che,almeno in questa prima generazione di lettori HD,su entrambe le sponde,il software inciso e' si' 1080p,ma gli apparecchi lo prelevano in interlacciato e lo deinterlacciano rendendolo progressivo.Non e' detto che il lavoro di deinterlacciamento fatto dal player sia migliore di quello fatto dal display,anzi spessissimo e' vero il contrario,per questo,in questa situazione,la differenza tra 1080i e 1080p e' ininfluente.

Progressivo é sicfuramente meglio di interlacciato ed ormai tutti i display hd-ready al 90% digitali lavorano in progressivo: é altamente probabile che il deinterlacciatore nel tuo display abbia prestazioni simili, se non superiori, a quelle del lettore. Quindi, uscendo a 1080p o a 1080i, molto probabilmente sarà impossibile notare differenze: il contenuto informativo è identico ed il risultato, cioé la visione progressiva, anche.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Progressivo é sicfuramente meglio di interlacciato ed ormai tutti i display hd-ready al 90% digitali lavorano in progressivo: é altamente probabile che il deinterlacciatore nel tuo display abbia prestazioni simili, se non superiori, a quelle del lettore. Quindi, uscendo a 1080p o a 1080i, molto probabilmente sarà impossibile notare differenze: il contenuto informativo è identico ed il risultato, cioé la visione progressiva, anche.
Ciao
Luigi

Ecco vedi che tutto ciò lo ignoravo completamente, allora ordino diretto l'A1 che dici, l'A2 tanto costerà di più ma non avrà niente di indispensabile in aggiunta se ho capito bene.....come domandavo nel topic del Panny mi consigliate sempre il sito svedese? in Uk nulla?

Jimbo

Se ti riferisci allo A2 lo A2 o E1 rispetto allo a1 avranno in più tempi di caricamento più rapidi, ma mancheranno delle uscite analogiche presenti sullo A1 o sul nuovo top di gamma ax2 o ex1, indispensabili per godere appieno dei nuovi formati.
Lo ex1 o ax2 avràò, inoltre, l'uscita 1080p, la cui utilità, come Ti spiegavo poc'anzi lascia il tempo che trova.
Come ho più volte affermato sono soddisfatto al 100% del mio A1 ed i tempi di caricamento un pò lunghetti (circa 1 minuto e 15 per far partire il film) non li trovo così estenuanti.
Ciao
Luigi

Quello che vorrei sapere io è se legge senza problemi gli hd-dvd inglesi, quelli con la traccia in italiano. In caso affermativo non avrei dubbi sul prenderlo perchè sul sito toshiba europeo dedicato all'hd-dvd mi hanno messo dubbi con quella frase "non compatibile con hd-dvd a 50hz"...:rolleyes:

Locutus2k ha detto:
Quello che vorrei sapere io è se legge senza problemi gli hd-dvd inglesi, quelli con la traccia in italiano. In caso affermativo non avrei dubbi sul prenderlo perchè sul sito toshiba europeo dedicato all'hd-dvd mi hanno messo dubbi con quella frase "non compatibile con hd-dvd a 50hz"...:rolleyes:

Gli HD, come i BR mi pare, sono tutti a 60hz, su AVS ne parlano ripetutamente, quindi da questo punto di vista siamo a cavallo :)

Domani piazzo l'ordine in Sveziolandia ;)

Jimbo

Jimbo74 ha detto:
Gli HD, come i BR mi pare, sono tutti a 60hz, su AVS ne parlano ripetutamente, quindi da questo punto di vista siamo a cavallo :)
..
Jimbo

Si, ma, attenzione che dovrebbero nel senso che ancora non ne è uscito nessuno .. e mancano solo pochi giorni. Io aspetterei.:rolleyes:

Locutus2k ha detto:
Si, ma, attenzione che dovrebbero nel senso che ancora non ne è uscito nessuno .. e mancano solo pochi giorni. Io aspetterei.:rolleyes:

Di solito vado con i piedi di pionbo, ma in questo caso sono fiducioso, oramai sono fuori da 3gg i primi titoli HD in uk, ed anche lì la mettà delle persone ha l'A1 immagino, figurati se c'erano problemi se non veniva fuori subito nei vari forum ;)

Jimbo

E', comunque, certo che gli hd-dvd europei inizialmente non saranno compatibili con materiale a 50hz così come lo A1.
Successivamente un aggiornamento firmware implementerà la lettura di materiale a 50hz.
Se tale aggiornamento fosse implementato anche sullo A1 l'unico ostacolo per vedere i dvd r2 sarebbe il region code, che spero sia aggirato quanto prima.
Ciao
Luigi

In Sveziolandia non ha più gli A1, anche se sul sito c'è, aspetta che gli arrivino gli X ha detto.

Allora l'ho ordinato in USA spendendo un botto in meno, se arriva senza dogana bene, se anche ci devo pagare IVA e dazio siamo cmq a livello del prezzo svedese ;)

Mi consigliate un trasformatore di corrente in particolare baldi giovani?

Jimbo