TOSHIBA HD-A1

luipic ha detto:
Tutti e tre dovrebbero al 99,99% leggere tutti gli hd-dvd in vendita in qualsiasi parte del mondo, perchè lo standard non prevede restrizioni regionali e prevede sempre la codifica 1080p a 60hz.
Ciao
Luigi

Ciao Luigi,
c'è una cosa che non mi convince.
Sui siti americani - avs in particolare - pare chiaro che il master di partenza del materiale HD (sia BR che HDDVD) è codificato 1080p24 e non 60.
Tant'è che in parecchi stanno aspettando i lettori che consentano di uscire alla medesima frequenza di refresh ed entrare nei vpr che supportano tale formato senza judder.
Ora, se i lettori devono ancora uscire - ad esempio il Pioneer - e questi lettori attuali escono a 1080p60, secondo me c'è spazio per attendere un'uscita a 1080p24. O no?

Scusate,io non sono cosi' esperto di cose cosi' tecniche come 24fps,50-60hz e via dicendo.Tuttavia le foto postate da Luipic(per fortuna piu' bravo di me in queste cose) a mio parere tagliano la testa al toro.Questi sono spettacoli che un vero appassionato A/V NON PUO' farsi mancare.;)

Mie considerazioni personali....

sono più che interessato al HD-DVD ma alcune cose non mi sono chiare:cry:
allora...in USA siamo alla serie A2 in Europa alla serie E1 che è identica alla A2, ergo... è il caso di concentrarsi sull'acquisto della serie europea visto che è identica alla A2 ma almeno creata per il mercato nostrano con tutte le cognizioni del caso???
poi...non ho capito questa "guerra" tra HD-DVD e BR, il "perdente" che fà? sparisce dalla faccia della terra? e noi poveri consumer..ci ritroviamo con un player inutilizzabile?
grazie per le Vs. delucidazioni..;)

Non ne dubito che un appassionato non possa farselo mancare. Io stesso sono molto interessato.
Il fatto è che il judder si vede solo sulle immagini in movimento e non su quelle fisse, pertanto dalle foto non hai alcuna indicazione sulla sua assenza.:rolleyes:
Ripeto, se il materiale è codificato 1080p24 e il lettore esce a 1080p60, sta facendo una conversione 3:2 del framerate, e questa conversione può essere evitata se si esce al medesimo framerate di encoding.
Questo è un fatto. :O
Che poi la conversione sia fatta più o meno bene, è un altro paio di maniche :)

Ninja ha detto:
Il fatto è che il judder si vede solo sulle immagini in movimento e non su quelle fisse, pertanto dalle foto non hai alcuna indicazione sulla sua assenza.:rolleyes:

Assolutamente d'accordo, il problema si pone come si poneva prima per i dvd R1: al momento non mi sembra siano previsti lettori hd-dvd con uscita a 1080p24.
Il discorso é il solito: chi vuole essere prudente e considera una spesa eccessiva il costo di un lettore hd-dvd, quando spendiamo magari € 400 per un filtro di rete elettrica (la cui utilità é tutta da dimostarre e pressocché indimostrabile), o € 2000 per uno scaler quando in questo caso avrebbe poca ragione d'essere aspetti e resti un pò alla finestra a guardare.
Chi vuole godere si ingegni per trovare un lettore e se lo goda.
Vi dico una boiata colossale: se domani hd-dvd perdesse e restassero in questo formato solo un centinaio di titoli, riterrei comunque il mio investimento ampiamente ammortizzato.
Ciao
Luigi

forse

il discorso vero è un'altro, mi spiego:

ho letto in altro Topic dell' uscita (oggi) in alcuni centri commerciali die primi lettori BR a 1.000 eurozzi.
Ora, per gli HD-DVD nostrani, qunato dovremmo attendere? e ache costi arriveranno?.
Se gli hd usciranno anche da noi entro natale e ad un costo simile a questi che stimao vedendo, non è il caso di apsettare? alla fine sono solo 2 mesi direi no?.
:confused:

per gli HD-DVD nostrani aspetti per un bel pezzo, considerando che l'Italia non è stata inserita tra i paesi del debutto.
C'era una news al riguardo proprio qui su Av Magazine se fai una ricerca.

Se il BR Samsung e' piu' o meno al livello della cagata che ho rimediato in California 2 mesi fa,molto,molto meglio acquistare un Toshiba e godersi l'HD-DVD.

Dunque...

a questo punto tiriamo le somme?

Vediamo se si puo' organizzare un co-buy su quei siti?
Decidiamo chi si prende il carico di lavoro?

che dite?

Domanda:

Il Sesa ha detto:
Qua li danno come già disponibili domani e il 3 Nov., ovviamente sono d'importazione Francese.

HD-E1

HD-XE1

Ci ho cazzeggiato dentro nu poco, mi smebra che l'acquisto sia riservato ai possessori di p.iva :rolleyes:

Confermate? se si, come facciamo?:cry:

Ps
mi interessa la verisone hdmi 1.3 ma sarà compatibile con il mio schermo?:confused:

dvdluca ha detto:
mi smebra che l'acquisto sia riservato ai possessori di p.iva :rolleyes:

Io personalmente ho già acquistato da loro (anche una fotocamera), come penso altri su questo forum, pix-pro è si riservato ai professionisti ed imprese, quindi con P.IVA, ma, c'è anche pixmania.it e li si può acquistare senza P.IVA. Hanno anche un punto di ritiro a Milano, quindi, confrontando i prezzi sia su Play che sull'altro sito che ora mi sfugge, quelli di Pix ritengo che siano allineati.

Ma

anche nel sito italiano con ritiro in milano hanno a catalogo il lettore in oggetto?

-EDIT-
NO........

Ultima modifica: