TOSHIBA HD-A1

giopilo ha detto:
Qualcuno sa dirmi se si trova code free?

Per quanto riguarda gli hd-dvd non sono previste limmitazioni regionali: per quanto riguarda i dvd il lettore é region 1 ed in ogni caso attualmente incompatibile con filmati a 50hz, almeno fino a quando non si troverà un hack.
Ciao
Luigi

ma una versione europea del lettore non è ancora stata rilasciata vero?
e si sa nulla se i 1080p potranno essere resi disponibili tramite aggiornamento software oppure bisognerà aspettare un eventuale HD-A2?
supporta anche le nuove codifiche audio o solo i classici DD e il DTS?

l1v3d ha detto:
ma una versione europea del lettore non è ancora stata rilasciata vero?

No, ma presto usciranno lo hd-e1 e lo hd-xe1.
Il modello A1, così come lo E1 non nsupporta l'uscita 1080p (ma a che serve?), invece lo x-e1 prevede anche l'uscita 1080p, ma tieni presente che potrebbe anche essere preferibile fare effettuare l'operazione di deinterlaccio al dispositivo di visualizzazione: comunque, tu vedresti in 1080p con un display dalla risoluzione di 1920*1080.
Il lettore supporta i nuovi formati dolby digital plus ed il dolby True Hd, tramite le uscite analogiche o l'uscita hdmi.
Dei lettori previsti in Europa solo il modello superiore lo x-e1 avrà le uscite analogiche.
Tramite l'uscita digitale, invece, il lettore permette di ricodificare i nuovi formati in DTS.
Ciao
Luigi

del 1080p ora non m'interessa molto visto che proietto con un vpr solo 720p, però se fosse stato possibile abilitare il 1080p tramite aggiornamento invece di dover spendere per un modello superiore sarebbe stato meglio IMHO
luipic ha detto:
Il lettore supporta i nuovi formati dolby digital plus ed il dolby True Hd, tramite le uscite analogiche o l'uscita hdmi.
Dei lettori previsti in Europa solo il modello superiore lo x-e1 avrà le uscite analogiche.
Tramite l'uscita digitale, invece, il lettore permette di ricodificare i nuovi formati in DTS.
Ciao
Luigi
ecco questo non l'ho capito molto bene, per poter mandare l'audio con le nuove codifiche posso usare solo l'hdmi (nel mio caso non possibile perchè l'ampli non ha tale entrata) o le analogiche che però sono disponibili solo nel modelo da 899€, giusto?
quindi io per poter sfruttare le nuove codifiche audio o cambio ampli o prendo HD-XE1, e questo mi fa un po incacchiare.
ma poi come mai le uscite analogiche sono solo a 5.1, le nuove codifiche non dovrebbero sfruttare 7.1 canali?
HDXE1_Connections.jpg

ma l'HD-A1 possiede le uscite audio analogiche?

Arrivati or ora due titoli freschi,Batman Begins,superlativo,e Polar Express...che dire,quest'ultimo per la prima volta mi ha fatto passare dal semplice stupore alla commozione per la qualita' dell'animazione,neppure al cinema l'avevo visto cosi'.Luipic lo devi prendere assolutamente.:D

l1v3d ha detto:
del 1080p ora non m'interessa molto visto che proietto con un vpr solo 720p, però se fosse stato possibile abilitare il 1080p tramite aggiornamento invece di dover spendere per un modello superiore

Intendevo che il risultato fra un'uscita 1080i e 1080p, considerato che il materiale é comunque codificato a 1080p, dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso.
Per quanto riguarda le codifiche audio hai capito tutto alla perfezione.
Lo hd-a1 ha le uscite 5.1 analogiche al contrario del suo analogo di seconda generazione (prima in Europa) e, per il momento non sono previsti i 7.1 canali, ma solo i 5.1, ma Ti assicuro che la qualità di un ddplus é al di sopra del migliore dts, per non parlare del Truehd.
Ciao
Luigi

GIANGI67 ha detto:
Luipic lo devi prendere assolutamente.:D

Oggi, per colpa tua mi é arrivato the Corpse Bride ed ora mi dici di prendere anche polar Express, che ovviamente già ho in dvd. Sei veramente un fetentone, finirò per evitare tutti i Tuoi messaggi :D .
Alla fine per me i migliori restano però Swordfish, The Chronicles of Riddick
e Serenity.
Ciao
Luigi

grazie mille luipic per le spiegazioni.
ora pero non so piu se aspettare la controparte europea e rinunciare alle uscite audio analogiche o prendere la versione americana che tanto non ci sono codici regionali nei HD DVD e continuare a usare l'oppo per i dvd.
scusate se vi faccio ancora un altra domanda ma nell' upscale di un dvd a 720p o 1080i come si comporta paragonandolo a lettori come l'oppo?

Interessante,col prezzo siamo li'.Forse tra consegna e altro ti costera' un po' piu' di quello USA,ma in compenso leggera' i dvd R2;)Comunque con Polar Express si varca la soglia dell'estasi e del misticismo visivo.Chiunque ha un full hd DEVE assistere a una cosa del genere.

Quindi...

nella mia "profonda" iGnoranza ho ben capito, riesco a leggere anche i dvd "normalmente acquistati in Italy" che ho....

Bene bene bene, la cosa mi solletica oltrmeodo, vedendo bene poi, la data di uscita coincide con gli HD-Dvd che portano traccia Italy :cool: .

Qualcuno sa, se per caso, tra Novembre/Dicembre deve uscire qualche lettore "Europeo" (in Italy intendevo scusaste) Hd-dvd.:confused:

Temo che dovrai comunque acquistarlo all'estero,magari UK oppure Francia.Nei tuoi panni aspetterei questi pochi giorni e sceglierei il lettore europeo,magari insieme a qualche titolo con traccia italiana;)

Mi dai...

qualche sito da tenere d'occhio? anche via MP se preferisci.

Dunque il consiglio è aspettare 11 novembre questo lettore (di cui sopra) ed acquistarlo in Europa comunque...:cool:

Insomma: da quello che ho capito prendendo un lettore americano si avrà un problema con i titoli europei per via dei 50/60 hZ, giusto (ovviamente parlo di titoli HDDVD)? Me lo confermate?
Allora conviene aspettare il lettore europeo, anche se mi scoccia parecchio spendere di + per il modello con le uscite analogiche (una gran cavolata non metterle nel modello"base", IMHO).
Il sito movietyme.com com'è? Ho visto che accetta paypal (e questo è un bene): ma si trova in USA o UK?
Grazie a tutti per le info...

Luigi

Stesso

dubbio sul sito, dove si trova? facendo un calcolo rapido (se son dollari) in € diventerebbero 571,00€ se non ho interpretato male, se invece sono sterline.......:cry:

Sempre a causa della mia scarsa abitudine a bazzicare sti siti, cosa dovrei acquistarci insieme? un trasformatore?:confused:

Locutus2k ha detto:
Insomma: da quello che ho capito prendendo un lettore americano si avrà un problema con i titoli europei per via dei 50/60 hZ, g

No, perché i titoli hd-dvd indipendentemente se siano europei o statunitensi saranno tutti codificati a 60hz: infatti, quando si parlava di titoli in uscita con audio italiano si rilevava che la durata era la stessa della pellicola cinematografica e non del dvd pal dove c'é l'accelerazione per arrivare dai 24fps ai 25fps.
Il lettore americano leggerà, pertanto, gli hd-dvd italiani, ma non i dvd.
Se convenga o meno aspettare i nuovi lettori non so, certo che le uscite analogiche presenti solo sul lettore top di gamma sono una bella seccatura e non credo che i nuovi lettori vanteranno la qualità costruttiva dello hd-a1.
Di contro i nuovi lettori sembra saranno molto più rapidi nel caricamento.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
Vuoi dire che...

luipic ha detto:
Se convenga o meno aspettare i nuovi lettori non so, certo che le uscite analogiche presenti solo sul lettore top di gamma sono una bella seccatura e non credo che i nuovi lettori vanteranno la qualità costruttiva dello hd-a1.
Di contro i nuovi lettori sembra saranno molto più rapidi nel caricamento.
Ciao
Luigi

questo lettore che può essere considerato "di nuov generazione rispetto al pionere hd-a1" sarà qualitativamente inferiore? :confused: .

ma non dovrebbe essere il contrario:confused: