• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TOSHIBA HD-A1

luipic

Active member
Alla fine non ho resistito e l'ho acquistato presso un negozio in Svezia, pagando qualcosina in più, ma senza problemi di dazi.
Dal punto di vista costruttivo é veramente una bella macchina, anche l'upscaling dei dvd a 720p non é male, anche se non a livello di un htpc.
Purtroppo, non ho ancora un hd-dvd per testarlo al meglio.
A preso per ulteriori impressioni.
Ciao
Luigi

Ciao! In che citta' l'hai acquistato? E poi,non pensi di avere problemi con gli eventuali codici d'area degli HD-DVD europei?

Lo ho acquistato on-line e sicuramente avrò problemi con i dischi europei che al 95% saranno illegibili, non tanto per limitazioni di area che saranno in futuro aggirabili, ma per un'accertata incompatibilità con materiale a 50hz.
Ciao
Luigi

luipic sentiti con Emidio, dato che lo sta già testando e dovrà (prima o poi... :D ) pubblicare la seconda parte dell'articolo potrete vedere se i firmware sono gli stessi ecc. ecc.

Cmq ottimo acquisto... per ora.

Il mio firmware credo sia già 1.2 (é il numero che mi appare per primo se vado nella sezione del setup dedicata all'aggiornamento).
Purtroppo, sto aspettando il software, al momento ho ordinato swordfish,apollo 13, il fantasma dell'opera e training day.
Unica nota: il segnale hdmi mi è sembrato un pò debole: con il mio cavo dvi-dvi da 7,5m tramite switch dava evidenti problemi di sparkling (si dice così?). Sostituito il cavo con uno hdmi-dvi da 5m ed anche tramite switch nessun problema.
Ciao
Luigi

Luigi,potresti comunicarci il sito del venditore?Sarei interessato anch'io...e poi,come hai risolto il problema dell'alimentazione USA 110/ITA 220? ciao!

Visto stasera qualche spezzone del mio primo hd-dvd Phantom of the opera: ragazzi che spettacolo, colori saturi definizione impeccabile, anche se differente rispetto alle riprese dal vivo di skyhd (immagine più morbida e contemporaneamente più cinematografica come é giusto ed ovvio che sia).
Anche l'audio tramite uscite analogiche mi ha fatto un'ottima impressione.
Ed infine un plauso al lettore rapido nei comandi ed ai bei menù consultabili durante la visione del film.
Bellissimo anche il trailer promozionale all'inizio:
insomma una bella esperienza da valutare con più calma (domani vado fuori per lavoro e torno venerdì).
Ciao a tutti
Luigi

arrivato swordfish

Ragazzi, ne ho visto solo un pezzo ma che spettacolo video con una definizione tagliente al massimo ed audio una spanna sopra il miglior dts:
trattasi in definitiva di una fruizione casalinga dei film molto, ma molto più vicina alla sala cinematografica rispetto al dvd: le curve di halle berry ed il suo vestitino rosso sembrano uscire dallo schermo (videoproiettore optoma h79).
Ne sono entusiasta.
Ho vistoi anche un pezzettino di apollo 13, ovviamente l'età della pellicola si nota, ma é anche quello un bel vedere.
Alla prossima in attesa di training day, goodfellas e bourne supremacy.
Ciao
Luigi

Luigi,l'ho ordinato da un sito inglese insieme a 5 titoli...hai per caso riscontrato problemi di compatibilita' con l'uscita HDMI? Ad esempio,ho letto sulla prova di AF digitale che non e' compatibile con i Pioneer...

Lo voglio anche ioooooooooooooooooooooooooooooo.
Emmm domanda stupida, ma i film in questione hanno anche l'audio in italiano?
E che è la storia di incompatibilità coi Pioneer ? :eek:

55AMG ha detto:
Lo voglio anche ioooooooooooooooooooooooooooooo.
Emmm domanda stupida, ma i film in questione hanno anche l'audio in italiano?
E che è la storia di incompatibilità coi Pioneer ? :eek:
Se ci mettiamo insieme in tanti gli facciamo mettere la traccia italiana a furor di popolo:D :D

M.P(per l'ultima volta,scusate!)per Luipic:Luigi,per favore,libera spazio sulla tua casella

Ultima modifica:
Liberata, scusate ragazzi ero fuori a cena ora vado a vedere apollo 13, da domani silenzio (raggiungo moglie e figlia al mare).
Ciao
Luigi

Luipic ti odio :D
Dai ragazzi ma possibile in Italia siamo sempre gli ultimi? :cry:
Quando arriva da noi proprio non si sa ?