Toshiba EP-35 VS Samsung BD-P1400 ... con materiale SD

  • Autore discussione Autore discussione Taso
  • Data d'inizio Data d'inizio

Taso

New member
3d rivolto a chi possiede entrambi i lettori.

Secondo voi si vede meglio materiale SD con l'uno o con l'altro?

?????
 
Lo scaler dei Toshiba 30 e 35 ha seri problemi nell'interallaciamento dei segnali SD, quindi su questo versante il Samsung si comporta sicuramente meglio
 
a pyoung:

come fai a dirlo?

Ho aperto questo 3d solo per capire quale dei due mi conviene usare per vedere dvd normali.........

Secondo te Stazza...?
 
Taso ha detto:
come fai a dirlo?
Esperienza diretta e anche svariate bocciature online di questi mesi. Ultima che ti posso citare in ordine cronologico la recensione di afdigitale di questo mese
 
E' nel numero di marzo in edicola

EDIT:
C'è anche online, è quì in particolare alla pagina 5 delle sei su cui si sviluppa l'articolo
 
Ultima modifica:
purtroppo non ho entrambe le macchine. fino ad oggi i DVD li ho visti sulla PS3. a dire il vero è già un po' di tempo che per vedere un DVD devo sentirmi ispirato.....tornare indietro dall'alta definizione mi comporta una gran prova di volontà :D.

non ho ancora provato se non fugacemente il Toshiba con i formati standard. la mia domanda era soprattutto per individuare il test da approfondire ;)
 
Sul Toshiba ci sono numerosi "rapporti" di problemi con la resa SD, ma per quanto riguarda il Samsung, la resa del suo predecessore (BD-P1200, da noi in Europa mi pare mai arrivato) con i DVD pare essere eccellente:

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-...&function=search&manufacturer=27&mpeg=0&type=

A meno che il P1400 non sia peggiorato da questo punto di vista (mi pare strano...ma non si può mai dire! :D ), direi che dovrebbe essere un lettore DVD di tutto rispetto (roba da "fascia alta").

Comunque faccio notare che i test di hometheaterhifi sono molto "meccanici", ci sarebbe da capire come sia la qualità dell'upscaling (che non penso si possa dedurre solo dalla bontà dei vari parametri presi in considerazione nei test).

P.S. Il Samsung BD-P1400 ha sempre il Reon HQV come deinterlacciatore, giusto? :confused:
 
A quanto pare il chip del P1400 (e di conseguenza le prestazioni video) è notevolmente inferiore a quello del P1200. Ho letto la recensione e, come detto da Luciano64, pare che le prestazioni del P1400 con i DVD siano scarse...certo che è davvero "bello" vedere che i modelli più recenti sono peggiori rispetto ai loro predecessori... :mad:

Questo trend di tagliare sulla qualità dei componenti non mi piace per niente...
 
comunque queste recensioni negative dell'ep30/a30 su fronte deinterlacing/scaling mi lasciano perplesso visto che il chip è un abt 1018 che dovrebbe fare egregiamente il suo lavoro. magari è semplicemente programmato male? boh
 
aznable-r ha detto:
magari è semplicemente programmato male? boh
Probabilissimo, bisogna solo vedere se i firmware ora sono abbandonati nel loro sviluppo o no... che non aggiungano novità ci puo' anche stare, ma che almeno correggano bug e problemi ci starebbe tutto
 
pyoung ha detto:
che non aggiungano novità ci puo' anche stare, ma che almeno correggano bug e problemi ci starebbe tutto

vorrei fosse così, ma con la batosta che si sono presi, non so quanto abbiano ancora voglia di spendere riguardo un formato che è praticamente estinto
 
pyoung ha detto:
che non aggiungano novità ci puo' anche stare, ma che almeno correggano bug e problemi ci starebbe tutto

in effetti, anche se devo dire che delle performance di upscaling io sono abbastanza soddisfatto
 
Ho il 1400 e non sono soddisfatto della resa video con materiale sd, molto meglio la PS3, il Toshi XE1 è un altro pianeta.
Se mio fratello compra l'EP30 posso fare una comparazione tra i due, ma dubito che il 1400 ne esca vincitore, nonostante i problemi dell'EP30-35.
 
Top