Embè, non lo vedo un tragico problema. Non si parla di ritardare il lancio del SED tout-court, si parla di ritardare l'avvio della produzione della Toshiba, ma (fino a smentita) Canon dovrebbe partire come previsto.
Infatti, non si parla di SED che non esce, ma semplicemente di divario di prezzi non così conveniente all'inizio come si sperava, se ci fossero state entrambe le linee di produzione in funzionamento.
Ma a proposito di prezzi:
Potendo contare solo sugli stabilimenti di Canon, il divario di prezzo tra un display SED ed uno LCD sarebbe troppo elevato. Toshiba invece sarebbe orientata nell'attendere la riconversione degli stabilimenti di Himeji che consentirebbero un divario di prezzo tra SED e plasma full-hd solo del 20%.
A quale divario si riferiscono, a quello di ora, oppure a quanto costerà un LCD/Plasma tra 1 anno quando i SED usciranno ? Ammettiamo che un SED, a causa della ridotta produzione costi magari il 50% in più di quello che costerà un LCD fra 1 anno invece del 20% come si aspettavano. Ma se i prezzi continuano a scendere come hanno fatto ora, in realtà magari si tratta solo di un 20% in più di cosa costano OGGI, che è la stessa cosa di dire lo stesso prezzo di quello che costavano 6 mesi fa, oppure la metà di quello che costavano i plasma 2 anni fa.
Con la differenza che il plasma di 2 anni fa (e c'è molta gente che non si è fatta problemi a comprarli ), costava tanto e si vedeva male. Almeno il SED, si vedrà BENE!