• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba e SED: indietro tutta...

Benissimo ! Così posso comprare subito senza patemi di precoce obsolescenza una bella flat tv :D

Di questo passo prima che sia conveniente sostituirla con un SED passeranno i canonici 4/6 anni.
 
della serie: gli investimenti fatti prima in ricerca e sviluppo e poi per impiantare una fabbrica con relativa catena di produzione, devono essere ammortizzati e portare a casa un rendimento prima di poter essere abbandonati.
E' una logica industriale corretta dal punto di vista economico, anche se lascia l'amaro in bocca all'appassionato che preferisce la qualità del SED intravista al CES al plasma o LCD
ciao
Gianluca
 
maurocip ha detto:
della serie... dobbiamo smaltire le tecnologie obsolete :( :( :(
Più che smaltire le tecnologie obsolete direi che c'è da rientrare nel budget delle tecnologie attuali ivi compresa Toshiba, bisognerà vedere come reagirà Canon, visto che ha messo la grana per la ricerca, quanto è disposta ad aspettare per rientrare dall'investimento.
Poi secondo me, devono avere ancora anche qualche problemino tecnico- pratico da risolvere ...... vedremo.
ciao
 
Penso che un vice president prima di parlare pubblicamente si sia interfacciato con Canon no? e come fai a dire che canon ha messo "la grana" e toshiba no? quale problemino tecnico pratico hanno che tu sappia?

Best Regards

Bacon
 
Ultima modifica:
Peccato, ci contavo davvero per il 2007... :(

A questo punto spero che gli attuali LCD/Plasma facciano un ulteriore passo avanti sul versante qualitativo: so che molti di voi non sono d'accordo, ma anche i migliori pannelli di oggi, anche full hd, hanno una qualità d'immagine che mi fa sempre rimpiangere i vecchi CRT (non parliamo poi dei costi).

Ciao!
Marco
 
Embè, non lo vedo un tragico problema. Non si parla di ritardare il lancio del SED tout-court, si parla di ritardare l'avvio della produzione della Toshiba, ma (fino a smentita) Canon dovrebbe partire come previsto.

Infatti, non si parla di SED che non esce, ma semplicemente di divario di prezzi non così conveniente all'inizio come si sperava, se ci fossero state entrambe le linee di produzione in funzionamento.

Ma a proposito di prezzi:

Potendo contare solo sugli stabilimenti di Canon, il divario di prezzo tra un display SED ed uno LCD sarebbe troppo elevato. Toshiba invece sarebbe orientata nell'attendere la riconversione degli stabilimenti di Himeji che consentirebbero un divario di prezzo tra SED e plasma full-hd solo del 20%.

A quale divario si riferiscono, a quello di ora, oppure a quanto costerà un LCD/Plasma tra 1 anno quando i SED usciranno ? Ammettiamo che un SED, a causa della ridotta produzione costi magari il 50% in più di quello che costerà un LCD fra 1 anno invece del 20% come si aspettavano. Ma se i prezzi continuano a scendere come hanno fatto ora, in realtà magari si tratta solo di un 20% in più di cosa costano OGGI, che è la stessa cosa di dire lo stesso prezzo di quello che costavano 6 mesi fa, oppure la metà di quello che costavano i plasma 2 anni fa.

Con la differenza che il plasma di 2 anni fa (e c'è molta gente che non si è fatta problemi a comprarli ), costava tanto e si vedeva male. Almeno il SED, si vedrà BENE!
 
L'aumento di richieste di LCD ....... peccato che ipotizzo solo lo 0.01% delle persone interessate ad un lcd sia a conoscenza dell'esistenza del prossimo SED...
Volevo il monitor sed ma ho dovuto prendere un lcd questo natale per poterci collegare la xbox360, ma la mia tv crt resistera' fino all'uscita dei sed :D:D
 
virtuali ha detto:
A quale divario si riferiscono, a quello di ora, oppure a quanto costerà un LCD/Plasma tra 1 anno quando i SED usciranno ?
Ciao!
Il tuo ragionamento e' molto ben argomentato, pero' c'e' solo da notare che nell'analisi di Toshiba la differenza del 20% del prezzo dei SED e' stata prevista esclusivamente in confronto ai plasma full-HD, di cui ancora non sappiamo con precisione l'andamento futuro dei prezzi.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
sono d'accordo con benegi....anzi io penso che ci sono dei gravi problemi di funzionamento dopo un pò e che loro non li hanno ancora risolti....!!!! il fatto del divario tra plasma e sed è tutta una balla..!!!!! considerando che loro avrebbero il monopolio per chissa quanti anni il prezzo lo farebbero sempre loro e non certo il mercato...se vi ricordate anche 5 o 6 anni fà i plasma costavano un botto ma ciò non ha impedito alle case di esporli e venderli...!!!quindi avrebbero fatto la stessa cosa....!!!
 
Top