• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba abbandona gli OLED?

Gian Luca Di Felice ha detto:
Tornando a Toshiba, sembra che l'abbandono dello sviluppo degli OLED porterà Toshiba ad iniziare a investire anche nella produzione dei pannelli LCD per i TV.
Meglio così per me!!!
Se è vero che il nuovo CEVO 512 sarà il Top, vuol dire che Toshiba ha finalmente preso la strada giusta!

ok, ma questo non vuol dire che non abbiano piani futuri per TV oled... di sicuro sappiamo che i pannelli oled non li produrranno, ma non credo proprio che possano lasciare campo libero a LG e samsung che continuano lo sviluppo e prima o poi i TV li fanno... (ho visto il 15" oled di LG e FA PAURA, tutto il resto è preistoria di fianco a lui, l'anno prossimo sarà l'anno dei local dimming e del 3D su tutti i led, dal 2012 io credo che cominceremo a vedere i primi oled)

Secondo me nei prossimi anni invece si pesterà sempre di più sull'accelerarore del 3D: prossimo anno i primi pannelli ad occhialini passivi, successivamente con l'autostereoscopia.
Tieni presente che l'avvento dell'Alta Definizione e del Blu-Ray a momenti non è stato così eclatante come quello del 3D: ancora adesso nei vari store si sentono commenti di gente che pensa di vedere un canale HD guardando Sky News 24... :D ('azz che bello il Full-Hd !! :D )
Insomma IMHO al consumatore "medio" non interessa la qualità, l'effetto cromatico, i 400Hz ecc. ecc., ma dagli un bel paio di occhialini e un 3D anche simulato e lo farai felice! ('azz sembra che gli oggetti ti si schiantino in faccia!! :D )
Ovvio che le nuove tecnologie sono nei pensieri di TUTTI i brand.... ma tutto a tempo debito (per le loro tasche, si intende).