• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba 55VL963

giuapau

New member
Ciao ragazzi, ho appena preso il Toshiba 55VL963 in offerta da expert (899 €).
Volevo sapere se avete consigli sulla taratura?
Inoltre riuscì a dirmi qualcosa sull'elettronica usata da questa TV?
Grazie.

expert dove?buon prezzo e' sul volantino?non mi riesce trovarla come offerta...per la taratura e' un podotto nuovo,mi sa che non ce l'ha nessuno...

Ciao, io provengo da un Samsung b6000 32". Ti posso dire che il Toshiba si vede molto bene in SD, adesso sto smantellando con le impostazione per trovare quelle che più mi piacciono per la visione in HD. A breve collego la PS3 in modo da valutare anche il modo GAME. Il 3D ė davvero fatto bene e gli occhialini sono molto leggeri.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Bye.

Ciao,sono un amante del plasma,che ho',pero' mi sembra buono come rapporto qualita' prezzo,soprattutto il tuo costato il giusto,ma nessun mediaworld o vari ,dalle mie parti ,hanno questo prodotto per visionarlo,online si trova sui 1250 euro....volevo sapere come sta'' a livello di nero,se ha il sinto t2 e come siamo messi a clouding....so' che dovrebbe essere un pannello lg.....comunque ne facessero di offerte cosi' dalle mie parti...........890 euro e' proprio un buon prezzo per un 55 pollici,a proposito mi interessa anche il discorso ps3 videogiochi,a lag come siamo messi?...grazie

il sinto dvb-t2 c'è la serie WL963 tutta un'altra storia !!

Ciao,sono un amante del plasma,che ho',pero' mi sembra buono come rapporto qualita' prezzo,soprattutto il tuo costato il giusto,ma nessun mediaworld o vari ,dalle mie parti ,hanno questo prodotto per visionarlo,online si trova sui 1250 euro....volevo sapere come sta'' a livello di nero,se ha il sinto t2 e come siamo messi a clouding....so' che dovr..........[CUT]

Si ma anche un'altro prezzo,poi la serie wl 963 mi sa' che presto esce di produzione.......

si infatti si passerà direttamente ai 4k già in commercio dalla primavera 2013....... non oso pensare quanto costeranno !

Si ma anche un'altro prezzo,poi la serie wl 963 mi sa' che presto esce di produzione.......

Una curiosità: ma a che ora sei andato per trovarlo? A me hanno detto che erano finiti

Alle 9 di mattina, ho aspettato l'apertura. In 30 minuti ne hanno venduti 7 su 13 disponibili.
In questi giorni collego la ps3 e vi faccio sapere come va.
Inoltre confero la presenza del Sinto t2, infatti mi ritrovo i canali di Europa 7.
Ciao.

Grazie giuapau! io sono passato nel tardo pomeriggio ma ahimé erano terminati, attendo un tuo parere. Ciao

Io sono passato il giorno prima, il commesso mi ha consigliato di andare in prima mattinata perche sarebbero finiti molto velocemente.

C'è qualcuno che possiede questo TV ?

Magari possiamo postare i settaggi immagine utilizzati.

Bye.

sapere come va in generale?..e con i videigiochi,visto che ormai e' qualche giorno che l'hai?...io ho visto il 47 da mediaworld accanto al vecchio yl 863 mi sembra ,e sinceramente mi piaceva come immagine complessiva sia a livello di colori che immagine tridimensionale il vecchio modello,che costa molto di piu'........il nuovo vl 963,svigurava un po',colori un po' smorti ,ed immagine complessiva piu' piatta,ho chiesto se erano regolati uguali,dicendomi che effettivamente, il commesso li aveva regolati pressoche ' uguali,magari 600 euro di differenza ,sara',appunto per il pannello diverso, 3d attivo, i vari filtri....ecc.ecc. che fasranno la differenza.....

Mamma che prezzo!!!!
Pensa io l'ho preso da Expert ad agosto a 989€ e credevo che era un prezzo bomba, ma tu l'hai pagato altri 90€ in meno....FANTASTICO!!!

Io mi trovo bene, guardo molto SD ancora niente game, i film in HD (MKV) si vedono benissimo, clouding presente ma molto poco (tutti gli EDGE-LED hanno questo problema chi più chi meno).

Infatti dato che siamo in pochi ad avere questo TV postiamo un poco di settaggi così tiriamo fuori il massimo da questa TV :)

il nuovo vl 963,svigurava un po',colori un po' smorti ,ed immagine complessiva piu' piatta,ho chiesto se erano regolati uguali,dicendomi che effettivamente, il commesso li aveva regolati pressoche ' uguali,magari 600 euro di differenza ,sara',appunto per il pannello diverso, 3d attivo, i vari filtri....ecc.ecc. che fasranno la differenza.....[CUT]

La differenza di prezzo (e di qualità) è dovuta al fatto che il WL863 (ed anche l'YL863) ha il processore CEVO, che la serie VL963 invece non ha ...

Ciao

Engi

allora se e' da agosto che ce l'hai ,puoi dirci come va ,con le diverse fonti...sd .hd tv ..giochi?

premesso che non lo guardo moltissimo perchè lo usano sopratutto i miei genitori, come già detto SD bene, HD (MKV) si vedono molto bene, Calcio non ho notato problemi particolari, colori molto belli.
Al momento niente Giochi, legge di tutto dalla USB, non ho provato WI-FI perchè non ho comprato la chiavetta...anzi qualcuno conosce il prezzo di quella Toshiba e se si puo' usare una compatibile?

ciao

Qualche suggerimento sulla taratura?
Grazie.

Ciao mi sono appena registrato per commentare e chiedere info anch'io sul prodotto dato che come te l'ho acquistato da expert allo stesso prezzo.
Premetto che sono passato da un plasma panasonic 50" , venduto poi a 300euri,quindi facendo due conti ho risparmiato ulteriormente sull'offerta.
Fatto sta che io l'ho già collegato alla play e a sky, e a seconda della visione che utilizzo cambio la modalità.
al momento però non riesco a capire come mai l'uscita audio dietro al pannello non va.
Collegando delle cuffie per il gaming, della turtle, il vecchio panasonic in auto scollegava l'audio tv e andava con le cuffie, mentre questo....nada. Mah!? probabilmente devo smanettarci un po' ,ma al momento non ho nulla da eccepire in merito all'acquisto.
A breve rimonterò le luci al led fatte per questa tv,e credo sarà poi un bel vedere,anche perchè con il tipo di pannello se hai una luce dietro da parecchio ma parecchio fastidio.
Comunque sia Giaupau se hai qualche diritta fammi sapere così come se hai bisogno chiedi pure.
P.S. al momento i valori immagine non li ricordo ma se ti servono fammi sapere