• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[TOSHIBA 46/55SV685D/DG] Ufficiale settings/test/misurazioni - SOLO POSSESSORI

io ho notato che sul mio 46'' dalla distanza alla quale mi metto per guardare la tv (circa 3 metri) non noto differenze significative fra un video 360p ed uno 720p
non ho modificato NULLA ne firmware ne regolazioni della tv
mi consigliate di farlo?
c'è una configurazione/regolazione ottimale per la visione di segnali SD e video 720p/1020p ?:rolleyes:

K-Line ha detto:
io ho notato che sul mio 46'' dalla distanza alla quale mi metto per guardare la tv (circa 3 metri) non noto differenze significative fra un video 360p ed uno 720p

scusa, passami la battuta, forse hai bisogno di un paio di occhiali :cool:

Comunque sia si, ti consiglio di regolare la tv.
Per iniziare puoi utilizzare le impostazioni che trovi su questo stesso topic.

Comunque sia si, ti consiglio di regolare la tv.
Per iniziare puoi utilizzare le impostazioni che trovi su questo stesso topic.[/QUOTE]Ciao alien zero volevo chiederti una cossa vorrei sapere se la gestione del colore 3d conviene tenerlo acceso o spento?

carlo78 ha detto:
... la gestione del colore 3d conviene tenerlo acceso o spento?
la gestione del colore 3d abilita o meno la funzione di modifica dei parametri colore.
tenerla accesa o spenta e' quindi indifferente, a meno che tu non voglia cambiare i parametri dal menu sotto.

ciao a tutti.
ho appena acquistato il 46 e lo guardo da 3 mt.

legevo che è una distanza ottimale.

purtroppo mi crea problemi di affaticamento visivo.

sto utilizzando sia standard che modalità film preimpostate in quanto le altre mi sembrano troppo flashanti.

dite che occorre togliere qualche impostazione oppure il tv è troppo grande per la distanza?

Setting di AudioVideoFoto BILD n.03/2010 Giugno-Luglio 2010

Sul nuovo numero di AudioVideoFoto-BILD di giugno-luglio 2010, in edicola da stamattina, è uscita una comparativa tra flat TV da 52" 55".
Le prove e le impostazioni ottimali vengono addirittura fatte con attrezzature dal valore di circa 1.000.000 di euro!!!
Inutile dire che il Toshi si è classificato al 1° posto.
Vi è, inoltre, la rappresentazione delle impostazioni ottimali sia per il video che per l'audio.
Ho provato il settaggio video e mi sembra che con i BD va bene, forse un po troppo "tenui" i colori che sono ancora più evidenti (più tenui) se si utilizza il tuner digitale interno o altra fonte non BDP.
Io li ho provati sul mio 46", ma non credo che tale setting vada bene solo per il Toshi 55" e non 46" ;)

Questi sono i setting:

Video:
Modalità: standard
Retroilluminazione: 70
Contrasto: 85
Luminosità: 0
Colore: -18
Nitidezza: 0
Gestione colore 3D: off
Temperatura colore: 7
Sensore luminosità automatico: off
LED Backlight control: on
Livello Bianco/Nero: 3
Gamma statica: 0
Riduzione rumore: bassa
Resolution+: on (livello 3)
Active Vision M200: on
Stabilizzazione film: fine

Audio:
Toni bassi/alti: 0
Surround: off
Enfasi voce: off
Bass boost dinamico: bassa
Dolby volume: bassa

Sono attesi feedback!!!

Ultima modifica:
Non me ne vogliano i Mods, se proseguo con il piccolo OT.
@ Andre360, ricordo solo il 2° classificato: Philips 52PFL9704H

Non è propriamente OT (si tratta pur sempre di pareri sui toshiba), però cercate di non tirare in ballo altre tv (quello sì che sarebbe OT).

Wow, grazie della dritta!!! Io ho ordinato il Toshi proprio oggi!! Ed ero indeciso, tra i led, proprio con il Philips!!!

Domani compro la rivista!! QUalcuno che ha già il Toshi conferma che i settaggi pubblicati fanno rendere molto bene con ogni sorgente (bluray, videogiochi, segnale ddt, dvd)??

Per quel che ho potuto appurare io, con i BD rende l'immagine naturalissima.
Ho testato il concerto di George Michael e sembrava che cantasse a casa mia :D
Mentre con le altre sorgenti DTT-HD e SKY-HD i colori sono leggermente affievoliti, specialmente il rosso e il verde/giallo.

@ pakozzo guarda a me questi settaggi, con tutto il rispetto per la rivista, non mi sembrano per niente buoni, a parte che il contrasto è stupidamente abbassato e la retroilluminazione è altissima causando un po di effetto faro/abbronzante e ulteriore perdita di livello del nero...
ma poi i colori IMHO sono alquanto sballati, per farti un esempio, io ho il pc collegato sempre a questo magnifico TV mettendo i tuoi setting lo sfondo dei messaggi che scriviamo su questo forum invece di essere giallino diventa quasi bianco :rolleyes: :confused: ...
non mi piacciono per niente; ti conviene provare quelli di alienzero così intanto sistemi i colori, se poi ti sei abituato a un immagine molto luminosa o per i tuoi gusti è migliore, alza un pò la retroilluminazione e il gioco è fatto;)

Chaos ct4, tu hai il 46" o 55"? Nella sostanza (dei setting) cmq nn credo cambi molto.
Detto questo chiaramente ci vuole un po di tempo per abituarsi a questi setting soprattutto per chi, come me, utilizzava prima le impostazioni di default (nn ricordo se alla dicitura "acceso" o "dinamico", per capirci quelle con contrasto e retroilluminazione sparate a 100) ritenendole le migliori..

Un'altra domanda...hai provato i setting col bluray, oltre che col PC? Può essere che questi setting non siano ottimali per il pc, e vadano bene per il bluray, o no?

Tieni presente che la rivista prima di fare le prove dei TV (Toshi e Philips) ha ottimizzato i parametri con i setting pubblicati. E' anche scritto che le ottimizzazioni prima e le prove dopo le hanno fatte con attrezzature di 1.000.000 di € :eek:
C'è da credere?

Oggi pomeriggio mi sono gustato il concerto parigino dvd di Phil Collins (ottima anzi perfetta registrazione A/V) ed i colori mi sono sembrati abbastanza saturi e naturali, nonostante fossero a -18. La differenza con i migliori bluray era veramente minima, quasi impercettibile...sicuramente merito anche dell'oppo, ma i setting IMHO vanno bene.

Cmq alla fine è sempra questione di gusti....;)

P.S. per me il nero è validissimo....

Ultima modifica:
posseggo il 46" (sono uguali apparte per la base e le dimensioni)
ovviamente lo uso anche con altre sorgenti, ho scritto del pc perchè era per fare un esempio lampante e facilmente comprensibile a tutti ;)
chiaramente anche con SKY HD e SD, film full HD, XBOX 360 e altre console la situazione dei colori è la stessa.
poi ci terrei a precisare che il discorso che va a gusti è più che giusto per la luminosità la retro il contrasto e i vari filtri, ma per i colori no, è diverso, i colori non devono essere più tendenti al blu o al verde perchè a me piace così, non ha senso. i colori devono essere fedeli a quelli reali e basta.;)
poi il TV è superbo quindi con tutti i setting riesce a rendere una grade qualità d' immagine e un buon nero ( con le su specifiche e il suo prezzo per fortuna che sia così XD) questo però non vuol dire che se abbassi la retro e alzi il contrasto il nero è ancora più nero...ricordando sempre che di giorno in ambiente illuminato e di sera a luci accese la resto ovviamente va alzata un pochino a seconda della luce magari fino a 40/45 se proprio vuoi molta luminosità fino a 50, ma 70 è decisamente troppo, immaggiono poi a stanza completamente al buio, diventa quasi un faro XD

Ultima modifica:
nelle impostazioni di fabbrica ho visto che sul fiml il resolution+ è disabilitato.

qualcuno sa dirmi quando attivare o disattivare i 4 filtri su:

dtt
sd
sport
bd/skyhd

quanto disattivare uno di questi filtri?:
resolution+
avtivem200
margine di rumore
stabilizzazione film

Ciao a tutti,

ho preo da 3 giorni questo bellissimo TV. Complessivamente sono molto soddisfatto anche se mio padre nota che i colori sono troppo forti e provocano un po' di affaticamento agli occhi.

Qualcuno ha trovato qualche impostazione "soft"?

La modalità film non è sufficiente. Il rosso sembra molto forte:confused:

nemo_74 ha detto:
nelle impostazioni di fabbrica ho visto che sul fiml il resolution+ è disabilitato.
qualcuno sa dirmi quando attivare o disattivare i 4 filtri su:
dtt
sd
sport
bd/skyhd
quanto disattivare uno di questi filtri?:
resolution+
avtivem200
margine di rumore
stabilizzazione film

ma solo io non riesco a vedere immagine fluide?

con immagini veloci vedo trascinamenti (non so se si chiama effetto scia).
sto provando tutte le combinazioni dei filtri ma niente, le partite dopo un po mi fanno venire il mal di mare sia con i 200 che senza.

in sia con modalità film che autowiew le immagini sono terribilmente scure.

tutto questo anche con skyhd e br (70% del mio uilizzo).

ma voi vi adeguate a questa visione oppure avete trovato una soluzione?