• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba 42WL67Z

GianlucaG ha detto:
ritengo che fra P ed I la differenza sarà veramente marginale... Molto più importante vedere come rendono i colori i contrasti e come upscalano i segnali SD. L'unico neo della scheda mi sembrano gli 8ms
assolutamente condivisibile ...;)

alex 71 ha detto:
e mi stupirei se toshiba italia proponesse un 37 per di più full hd allo stesso prezzo.........(prima mi stupirei poi mi inc.....rei:mad: )

Io non mi stupirei tanto invece, in quanto e' si' vero che la tecnologia e' avanzata... ma anche che i costi di produzione si sono notevolmente abbassati... e vedendo la politica dei prezzi Toshiba sui TV LCD sono speranzoso di poter acquistare, a breve, un full hd a un prezzo umano.

Ora non ricordo chi prima ha parlato degli 8 ms... secondo me c'e' un errore perche' sulla brochure Toshiba che ho ritirato al TAV, il tempo di risposta e' segnalato a 6,5 ms.

Ciao,
Marcus.

marcusvezz ha detto:
Io non mi stupirei tanto invece, in quanto e' si' vero che la tecnologia e' avanzata... ma anche che i costi di produzione si sono notevolmente abbassati... e vedendo la politica dei prezzi Toshiba sui TV LCD sono speranzoso di poter acquistare, a breve, un full hd a un prezzo umano.

Ora non ricordo chi prima ha parlato degli 8 ms... secondo me c'e' un errore perche' sulla brochure Toshiba che ho ritirato al TAV, il tempo di risposta e' segnalato a 6,5 ms.

Ciao,
Marcus.

Il 42'' ha 6,5ms come tempo di risposta mentre il 37'' ha 8ms

!?

Toshiba Italia mi ha comunicato che il 37" sarà disponibile in Ottobre, giusto in tempo per confrontarlo con il nuovo Sharp XD1, a 1400 € ;)

:)

A mio parere le definizioni full HD e Hd ready lasciano il tempo che trovano.

Il Toshiba in questione sarà anche un FHD per la risoluzione a 1920x1080, ma la sua elettronica non accetta le sorgenti a 1080p. Non è questione di differenza tra prgressivo e non, bensi' l' utilizzo che fra qualche mese ne farete. Lo standard è sicuramente il 1080p grazie alle sorgenti ad alta definizione che sono in uscita (vedi blueray e hd-dvd) ed è indubbiamente conveniente avere un LCD che supporti in ingresso tale standard. (sharp xd1)

Se proprio bisogna definire questi nuovi Toshiba li chiamerei Full hd ready.
Personalemnte, ritengo la cosa alquanto limitante.

!!

D'accordo anche io sono orientato sullo Sharp, ma una guardatina però cercherò di dargliela a 1400 € un Toshiba lo voglio vedere !!!, Toshiba è un ottimo marchio ;)

mordicchio78 ha detto:
A mio parere le definizioni full HD e Hd ready lasciano il tempo che trovano.
Se proprio bisogna definire questi nuovi Toshiba li chiamerei Full hd ready.
Personalemnte, ritengo la cosa alquanto limitante.
:eek: come contraddirsi nel giro di poche righe ... :sofico:
avevi detto bene perchè coniarne un'altra di sigla ?
quello che conta è la risoluzione del pannello ... il toshiba è un full hd ...
anche perchè al contrario di quello che pensi tu , io ritengo che si vedranno ben poche differenze con un 37 pollici ... ;)
certo avere un tv che supporta anche i 1080p ... :D

Gialex ha detto:
:eek: come contraddirsi nel giro di poche righe ... :sofico:
avevi detto bene perchè coniarne un'altra di sigla ?

vero :D ! Ritengo che x un Full hd sia importante la risoluzione massima per prima cosa, ma il supporto a 1080p non è assolutamente un discorso marginale.

Le differenze con un 37" le vedrai su un blueray player! Poi è chiaro che piu' grande è il pannello e maggior differenze noterai.

La differenza si vede anche col pc: che sappia io,il segnale 1080i da pc viene agganciato a 30Hz,che non è esattamente il massimo.

ivan61 ha detto:
Il 42'' ha 6,5ms come tempo di risposta mentre il 37'' ha 8ms

Ribadisco che anche il 37 ha come tempo di risposta 6,5ms... a meno che Toshiba abbia sbagliato a stampare la brochure con le nuove linee consegnata al TAV.

Ciao,
Marcus

mordicchio78 ha detto:
........Le differenze con un 37" le vedrai su un blueray player!

In realtà ci sono studi che dicono impossibile distinguere un Full Hd da un hd ready dalla normale distanza di visione (circa 2,50 metri), figuriamoci se distingui fra P ed I. l'unico modo per vedere tale differenze è stare entro 1m o distanze inferiori a giocare con qualche console!
Ciao!

P.S. mi dimenticavo anche lavorando con il PC...

!!

Personalmente non è che aspetto il FullHd perchè "" si vede meglio "", ma semplicemente perchè vorrei un TV che avesse certe potenzialità di base di un certo livello e poi io non abbandono il discorso di uno Scaler esterno che possa fare la differenza, il problema è che questi scaler non sono diffusi a livello di prodotti consumer e quindi è molto complicato fare delle prove.

GianlucaG ha detto:
figuriamoci se distingui fra P ed I. l'unico modo per vedere tale differenze è stare entro 1m o distanze inferiori a giocare con qualche console!
Ciao!

P.S. mi dimenticavo anche lavorando con il PC...

Si è vero, giocando con console e collegando il pc, la differenza c'è. Su un blueray a 1080p vorrei prima vederlo x valutare.

In linea di massima concordo con il tuo discorso.

...ieri !

Ieri mi è arrivata la brochure di questi nuovi Full Hd. ovviamente non ci sono le specifiche in dettaglio ( servirebbe il manuale in pdf !!! ), escono in Ottobre e visto anche il prezzo del 37" che dovrebbe aggirarsi sui 1400 € penso siano TV da testare in conteporanea con i nuovi Sharp sbaglio ? ;)

....parliamo del 37" !!!

Axer ha detto:
Ma si sa con certezza se supportano o no il 1080p?

A quello che che se ne sà si arriva a 1080i per il 37", ricordo che 1080i è sempre un full HD, e considerando che monta il chip Farudja penso che se il prezzo dovesse aggirarsi, come sembra, sui 1400€ è una soluzione da non scartare, in particolare per chi non si vuole esporre troppo sul lato economico ;)

Ciao, dato che userei la Tv sopratutto da Pc per vedere DVD e films anche 1920x1080p codificati DivX6 o H.264 mi consigliereste questo Toshiba?
Non accettare 1080p vuol dire che non vedo nulla o lo vedo solo 1080i ma lo vedo?