Toshiba 40XV733 vs Sony 40EX500 vs Samsung 40C650

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L' utilizzo è da 3-3.5 m con
principalmente Sky HD (calcio e film) e SD,
Divx e MKV,
quasi niente DTT
no BlueRay (forse in un futuro)
no game
no PC
La visione è anche di giorno e quindi mi infastidiscono i riflessi,

So che la soluzione migliore e più economica sarebbe un plasma HDReady da 50 polici, però mi preoccupa molto la delicatezza e la cura che dovrei prestargli (sopratutto la moglie che in queste cose è un diasastro..)

Riguardo agli acquisti su internet, sono un po alla vecchia maniera..

bhe si, forse un plasma samsung 50c450 hdready che è in offerta tra l'altro da euronics è più indicato... legge anche mkv da usb

Paulet non so se hai già fatto i ltuo acquisto, ma io ho un plasma da forse 5 anni, ho un fratello piccolo che sta sempre davanti alla tv, starà accesa da 4 anni in totale :P Parlo di tempo di accensione :D Cmq nn l'ho mai toccata...

Per quanto riguarda il confronto richiesto, la mia scelta è ricaduta su Toshiba...

Il Sony in SD dovrebbe comportarsi bene.

Da questa recensione sul Toshiba: http://www.areadvd.de/hardware/2010/toshiba_46xv733.shtml

Si dice a proposito del Toshiba XV733 e del Sony ex400 [traduzione da google]:

"Both TVs, and the 46XV733 46EX4 also governs the upconversion of 576i signals to 1080p very well"

Ho letto su altri 3d che l'ex500 è meglio in SD dell'ex400.
Per cui mettendo insieme tutte le info, in teoria l'ex500 dovrebbe essere almeno buono in SD quanto l'XV733.

Visione SD

Avendoli potuti provare di persona, parlo del EX500 da 46 con il mio XV733 sempre da 46, ho notato un'immagine migliore del Toshiba, più nitida anche da vicino.

L'EX serie 4 è lontano... in peggio.

Neon68 ha detto:
Avendoli potuti provare di persona, parlo del EX500 da 46 con il mio XV733 sempre da 46, ho notato un'immagine migliore del Toshiba, più nitida anche da vicino.

L'EX serie 4 è lontano... in peggio.

Grazie mille per l'info, ottimo a sapere....

la differenza tra ex500 e xv733 è abissale o accettabile? E' così grande da sconsigliare l'ex500 in favore dell'xv733?

Non è abissale ma basta per chiedersi il perché acquistare un prodotto che si vede peggio...
Considerato che poi in HD il Toshiba è ottimo...

Ho le idee più confuse di prima.

Vorrei prendere un buon LCD 40 pollici (ho scartato l'idea del LED visti i tanti problemi di cui ancora soffrono) e leggendo le varie discussioni la scelta sembrerebbe ricadere tra
- Samsung C650
- Toshiba XV733
- Sony EX500

Considerando che utilizzerei la tv al 90% in SD e soprattutto per partite di calcio, quale mi consigliate?

Non vorrei ritrovarmi con un tv che mi fa vedere le partite con scatti o accelerazioni improvvise.

Grazie a tutti in anticipo. :)

cacodemon79 ha detto:
Ho le idee più confuse di prima.

Vorrei prendere un buon LCD 40 pollici (ho scartato l'idea del LED visti i tanti problemi di cui ancora soffrono) e leggendo le varie discussioni la scelta sembrerebbe ricadere tra
- Samsung C650
- Toshiba XV733
- Sony EX500

Considerando che utilizzerei la tv al 90% in SD e soprattutto per partite di calcio, quale mi consigliate?

Non vorrei ritrovarmi con un tv che mi fa vedere le partite con scatti o accelerazioni improvvise.

Grazie a tutti in anticipo. :)

Mi unisco alla richiesta....ho abbandonato i LED per i molti problemi che leggo in giro....per cui punto anch'io a questi modelli! ;)ciao

IO alla fine ho preso l'XV733 e posso affermare che è fantastico! Si vede bene anche in analogico raga! La mia ragazza ha un 23 pollici samsung fullhd e in analogico si vede di merda... QUesto è il triplo e si vede bene! :)

Ho visto in azione, per chi ancora fosse interessato un 40XV733 (il mio) e un Le40C650 della mia ragazza... Premesso che deve ancora settarlo come si deve, il toshiba sembra rendere in maniera più naturale i contorni... Cioè il samsung a tratti fa le macchie... Non so se avete presente, le chiazze di colore sui visi? Io sul mio toshiba non le ho mai viste, ed erano la cosa che di più temevo quando stavo per acquistare la tv, invece sul samsung, purtroppo si vedono. Però considerando tutte le funzioni che ha, e considerato che tutto sommato, se ci si fa l'abitudine, si vede cmq bene, per chi non ha un pc vicino, forse conviene quello. Per chi invece ha un pc, o una sorgente che già riproduce mkv divx e quant'altro, allora Toshiba tutta la vita! :D

Cmq una volta settato, secondo i settaggi consigliati sul forum, lo andrò a rivedere e posterò le mie nuove impressioni. Cmq il mio toshi anke senza settarlo, inizialmente le chiazze non le faceva, quindi dubito vadano via con i settaggi.

P.s. Non so di che pannello in particolare si tratti, controllerò anche quello... cmq samsung mi ha sempre stressato con la lotteria dei pannelli.... -.-

MESSAGGIO DELL`AMMINISTRATORE​

L´admin, lo staff e i moderatori si dissociano totalmente da quanto scritto da vaseboy che si assumerá tutte le responsabilitá e consenguenze del caso, ovvero di una possibile querela per diffamazione, sia da parte di Top Elettronica che dal sottoscritto.

L´utente é sospeso sine die fino alla risoluzione del problema.

La discussione originale é stata spostata in area protetta e sará a disposizione degli organi inquirenti.

Oggni commento sul comportamento di vaseboy da parte di questa amministrazione é inutile. Consigliamo a tutti i member di astenersi da qualsiasi commento.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.