• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba 37rv685d

Nooo! Con la dinamica il nero va a farsi benedire. Basterebbe utilizzare un video test per capirlo. Chi è "male abituato" con la dinamica, non troverà mai buona la modalità Film neanche con i giusti settaggi. Comunque non è assolutamente col modo dinamico che questa tv può dare il meglio di se stessa. Così può solo emettere maggiore luce; ma se abbiamo bisogno di illuminare meglio la stanza, basta accendere il lampadario.

Domani proverò con i tuoi settaggi... Comunque fino ad ora ho usato sempre modalità dinamico... Non è che a lungo andare usando questa modalità, si potrebbe rovinare il televisore per la forte luminosità dell'immagine? Per rovinare, intendo la visione delle immagini

Questo non credo, ma potresti diminuire notevolmente la vita delle lampade che lavorano sempre ai massimi reggimi, insieme a qualche Watt in più pure di assorbimento di corrente. Col modo Dinamico in condizioni di poca o nulla luminosità ambientale, si ha una luce accecante nelle scene molto luminose, soprattutto con grandi presenze di bianco e al contrario con prevalenza di nero nelle scene scure, non ci sara una situazione realistica di buio, ma un nero molto sbiadito e falsato. Come ti dicevo prima, adesso che il tuo occhio si è abitato da sempre a vederlo così, gli risulterà difficile abituarsi diversamente e giudicherà sempre la visione come scura. Col tempo ti abituerai; a tal proposito ti consiglio se puoi di guardare la tv al "buio", ma con una piccola luce posta dietro alla tv. ;)

Ok, oggi proverò i tuoi settaggi per vedere un film... Scusa se ti risulto pesante, però lo sai cosa temo? Che a forza di cambiare modalità immagine, e settaggi, anche per fare solo delle prove, a lungo andare potrei rovinare il televisore... Questo è possibile?

Impossibile! Preoccupati piuttosto di più, di continuare a guardarlo in Dinamico. Se il film che guarderai avrà ad esempio le bande nere sopra e sotto, osserva con i giusti settaggi come nelle scene molto scure, le bande si confondono e scompaiono con una uniformita a volte totale del nero, dove non si riecse a scorgere la linea orizzontale della banda.

In effetti, vorrei saperlo anche io, se facendo spesso delle prove, cambiando modalità immagine e cambiando le varie impostazioni, alla fine puoi danneggiare il televisore... In senso la visione delle immagini e altro...

Credo che non si rovini la qualità dell'immagine a forza di cambiare modalità immagine e impostazioni... Anche perchè Cappella prima di mettere quelle impostazioni avrà fatto molte prove, giusto Cappella?

Salve ragazzi, scusate se faccio 1 piccola parentesi nella vs discussione... l'unica che ho trovato in cui si parla di questa TV...

Mi interessava sapere 2 cose da qualcuno che la possiede prima di acquistarla anch'io x uso TV a casa dei miei:

1) Quando viene cambiato canale in Digitale terrestre, esce in automatico un banner che avvisa del programma in corso ed a che ora è iniziato (stile DTB esterno) ?

2) Com'è la qualità con trasmissioni in SD ?

3) Come giudicate l'incarnato ? Le regolazioni immagine sono ben assortite (contrasto, toni pelle, bil. bianco..) ?

Grazie 1000 a tutti !!!

1) Anche a me quando cambio canale viene in automatico le informazioni che dici te
2) In SD la qualità è ottima, grazie al resolution plus
3) Si bene o male sono ben assortite

Luca Filippi ha detto:
3dfx4ever per caso hai una playstation 3 collegata a questo televisore?

veramente ancora non ho il televisore :D
Ho intenzione di prenderne uno a breve, anche se non ho ancora deciso se RV6 o RV7 o addirittura XV7...
Dipende dalle offerte che trovo in giro x CC...

Cmq grazie x le info !!!