• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

toshiba 32wl66 o samsung r72

Le scelte erano 3 (samsung 37R72 - Philips 37 PF5321 - Toshiba 37 WL 66)

....bene non ho resistito, oggi era disponibile il 37" WL66 in versione nera e non ho potuto fare a meno di prenderlo!!!

esteticamente mi ha subito colpito, molto compatto, casse posizionate sotto ma senza pregiudicare l'altezza totale compreso piedistallo, il suo ingombro e' veramente ridottissimo considerando ke e' un 37".

Cosa mi ha spinto a prenderlo???
Mi son letto quel centinaio di post sul AVforum sul thread ufficiale di questa TV e beh....non mi ha lasciato indifferente!!

A questo aggiungete ke oggi....era messo accanto al Samsung 37" R72B, stesso segnale, anzi il Samsung era collegato su Scart RGB, mentre il Toshi era sul videocomposito....
Nonostante questo il Toshiba aveva una qualita' di visione migliore del sammy che rimane un po' scialbo e grigiastro, mentre il Toshi era acceso e brillante e mi son messo a giocare con tutti e due i telecomandi dei televisori per regolare contrasti e luminosita' e varie...., poi andando a guardarlo da sopra/sotto e dai due angoli estremi DX e SX per vedere se effettivamente ci stanno i 176°, posso mettere la testa sul fuoco, il Toshi e' lontano anni luce dal sammy 37 R72, il Sammy comincia a schiarire subito dalle angolazioni e perde i suoi colori diventando sciapo, mentre il toshiba rimane perfetto anke visto lateralmente al massimo dei gradi di visuale possibile (176° presumo) e non perde i suoi colori, rimane chiaro con colori accesi....

Non c'e' ke dire e' un ottima TV, avevano ragione gli amici di AVforum, non ve ne pentirete...., e' stato amore a prima vista, purtroppo non avevano il Subwoofer incluso nell'offerta e me lo ritireranno in settimana :cry:

A breve comincio a settare il tutto, lasciatemi un po di tempo per digerirlo e per sistemare la miriade di cavi ke ho da collegarci ;) e poi vi sparo una minireview e soprattutto un bel po' di foto, cosa ke molti gradiscono :)

Ultima modifica:
-ecarus- ha detto:
Le scelte erano 3 (samsung 37R72 - Philips 37 PF5321 - Toshiba 37 WL 66)

....bene non ho resistito, oggi era disponibile il 37" WL66 in versione nera e non ho potuto fare a meno di prenderlo!!!

bene aspettiamo rece!
ma dove lo hai preso?
la versione nera non è quella col DTT?

preso al Tr*ny a 1692 eur + subwoofer attivo in omaggio.

Effettivamente anke io pensavo ke nero fosse solo quello con il DTT e invece piacevolissima sorpresa ke esiste anke la versione normale WL in colorazione nera per tutto il frontale e argento solo la cornice laterale esterna, mooolto piu' Schic e stiloso.

Ho appena finito di vedere Mr. & Mrs Smith, ankora non ho fatto nulla per regolare al meglio l'immagine, infatti e' ankora molto satura di colori ma non ho avuto molto tempo, pero' ho subito gustato l' opzione audio WOW:

cioe' l' audio 3D ke amplia il suono in maniera ambientale e avvolgente, come se fosse un vero surround,

poi ho acceso le opzioni FOCUS (ke accentual le frequenze alte, per rendere il parlato piu' incisivo)

e poi attivato anke il TruBASS (selezionabile basso-medio-alto, messo su alto e nonostante ankora io non abbia il subwoofer opzionale, devo dire ke le casse di serie fanno il loro dovere accentuando realmente le frequenze basse rendendo musica e effetti ambientali profondi.

Inoltre ho visto ke e' anke presente una funzione "MPEG Noise reduction" (basso-medio-alto) si puo' impostare come meglio si crede, io non l'ho usata ma credo sia utilissima per vedere filmati in DIVX.

Ho provato anke la Xbox in Component, il risultato e' ottimo, certo ci sono tante cose ankora da configurare, devo leggere bene il manuale.

per il momento faccio solo un paio d foto giusto per farvelo vedere esteticamente, quella luce riflessa in alcune foto e' il Flash, spiacente ma non sono particolarmente bravo a fare foto alle TV accese, l'ultima foto e' far capire il colore del mio WL66

Ecco qua ho trovato una minireview della TV e del relativo subwoofer incluso nell'offerta Tr*ny, da quello ke dice sembra ke il subwoofer si possa montare dietro la TV, sempre ke la TV non sia appesa con la staffa da muro, infatti credo ke si useranno gli stessi buki della staffa per ancorarlo dietro.
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=6266&head=0

Ultima modifica:
niente prove ankora con il PC.
Per ora solo Xb360 collegata in component e altre console xb in scart RGB, gamecube e Ps2.

Non ho il cavetto per collegarlo al PC, se viene qualke amico con il portatile e con il cavetto faccio le prove almeno in VGA.

Intanto, a tutti i miscredenti consiglio di leggere quest' altra Review...

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=2830

non si finisce mai con sto Toshi ;)

e dato ke ancora non ho capito come si fanno le foto ad un LCD senza ke mi rimbalzi il flash, vi ho trovato questa ke non e' male, in tutti i sensi ^_^

Ultima modifica:
The Wall ha detto:
Scusa, ma non hai detto che non hai fatto prove col PC?
Nella foto si vede la barra di WINDOWS XP :confused:
:eek:

infatti ho scritto "dato ke non so fare le foto..... vi ho trovato questa".....

ke vuol dire ke l'ho trovata in rete, fatta da un altro utente ;)

Adesso metto su' un po di foto, pian piano sto capendo la tecnica per farle venire meglio...:p

La tv con flash sparato fa effetto silver, ma vi assicuro ke e' nera

Una foto della Dash, il preset e' "immagine 1" il piu' contrastato e brillante, considerate ke la foto non e' fedele alla visione dal vivo dove il bianco e' molto piu' acceso e tutto il resto piu' brillante

il Trailer Di NCAA Football, lo stadio e poi due shot per farvi capire come la messa a fuoco di una foto possa dare risultati di fotografie molto differenti...., piano piano imparero' a farle bene

Ultima modifica:
E dulcis in fundo il Demo di Test Drive Unlimited, dove il nero e' NERO
Questa è una notiziona. :)
Facci sapere appena lo colleghi via PC!

Una cosa: quali sono i miglioramenti rispetto al w56? Il pannello è diverso?

altre 2 foto di Test Drive ulmited, ragazzi sto gioco spacca, si puo' andare dove si vuole con il navigatore satellitare, bellissime luci dinamiche.

una con flash e l'altra senza

Gibson ci ha confermato ke con la Xbox360 e il cavo VGA la mappatura dello schemo avviene a 1360x766 quindi 1:1

Con il PC purtroppo pare ke cio' non accada, non si puo' ne' in VGA ne' in DVI/HDMI ma si devono scegliere altre risoluzioni.

Non ho cavo altrimenti avrei provato, a dopo vado a trastullarmi a Test drive ;)

Ultima modifica:
-ecarus- ha detto:
Con il PC purtroppo pare ke cio' non accada, non si puo' ne' in VGA ne' in DVI/HDMI ma si devono scegliere altre risoluzioni.

Invece ci sono riuctiti...:D

con un cavo dvi e connettore dvi/hdmi....;)

ma ci sono riusciti con il WL66 o con WL58P???
Potresti riportare qui la fonte e il modo su come poter collegare il PC alla risoluzione nativa di 1360x768?

swordok ha detto:
Invece ci sono riuctiti...:D

con un cavo dvi e connettore dvi/hdmi....;)
Come hanno fatto?
Se è il metodo che hai letto a pag. 46 nel topic dedicato su AVFORUMS.com? Perchè se è così pare (leggendo più avanti) che non sia davvero 1:1. :(

pedro343 ha detto:
Come hanno fatto?
Se è il metodo che hai letto a pag. 46 nel topic dedicato su AVFORUMS.com? Perchè se è così pare (leggendo più avanti) che non sia davvero 1:1. :(

Ciao Pedro...

si, l'ho letto lì....

Dai, qualcuno ci deve essere riuscito...:cry: :cry:

Si attendono aggiornamenti...