blablu83 ha detto:
http://www.hdtvtest.co.uk/Toshiba-32C3030D/
Su questo sito di prove inglese non ne parla troppo bene e confrontata con la recensione del panasonic (sempre dello stesso sito) non mi sembra granchè.
Io ho acquistato il modello 32c3000p a 499 euro, senza il dtt perché, tra l'altro, ho preferito il discorso dell'uovo oggi (100 euro in meno) della gallina domani (120 euro del governo che sarebbero arrivati tra un anno... senza sicurezze perché il decreto attuativo non c'è e perché ho già usufruito dello sconto per il decoder per dtt che già posseggo).
Prima di acquistarlo ho letto con attenzione la recensione negativa del sito inglese ed ho controllato di persona presso il negozio.
Nel negozio c'era molti tv lcd con la stessa immagine e li ho confrontati. E' vero che i termini "tecnici" inglesi li conosco poco però non mi sembrava che il rosso sparasse così tanto (red push). Nel confronto era in un tono medio (non arancione e non magenta). Il problema era sapere quale fosse quello "originale", ma per avere l'idea esatta avrei dovuto avere con me il pacco coi colori pantone... ma anche lì se non so il codice originale non posso fare un confronto preciso
Allora mi sono deciso, col timore di spendere poco ma di non avere un buon prodotto.
Arrivato a casa, invece, ho trovato un ottimo prodotto per le mie esigenze: il digitale terrestre ed il sat sono molto meglio del mio crt (che mi dicevano buono). Il segnale analogico è buono, anche se con qualche limitazione dovuta alla non perfetta ricezione del segnale da parte dell'antenna).
Inoltre ho provato il collegamento col computer... mappatura quasi 1:1 con scheda del computer 1360X768. Qualità delle immagini ottima (ho scaricato un video da micro*soft in hd) con resa simile a quella del monitor del computer ma molto più luminosa
Non ho provato con xbox e ps3 perché non li possiedo.
Insomma, personalmente sono molto soddisfatto. Però chiaramente non mi ritengo un super tecnico: in ogni caso mi sembra provocatoria la frase conclusiva della recensione inglese, quando si afferma quasi che il prezzo basso è segno di bassa qualità del prodotto
Comunque se avete bisogno di test... Basta che non mi chiediate esperimenti strani...